CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 70 di 75 primaprima ... 20606869707172 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 691 a 700 su 750
Discussione:

[ASSEMBLAGGIO/ACQUISTO] Confronti su acquisto e assemblaggio di pc e parti hardware

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #691
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Ma un evga b3?

    Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  2.  
  3. #692
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Mi intrometto nel discorso... È vero Intel va circa il 15% in più nelle app single thread, giochi inclusi. Non so gli emulatori come sono in quest'ambito, credo che dipenda dall'ottimizzazione... Sui consumi, sbagli a considerare il TDP come misura del consumo, e inoltre and e Intel lo calcolano diversamente, quindi non sarebbe equo confrontati. Le versioni delle CPU AMD x hanno un sistema di overclock semi automatico, che fa aumentare le frequenze in proporzione al carico e alla dissipazione del calore. Ovvio che aumenta il consumo, ma ne più ne meno come Intel con le CPU serie K. Il difetto maggiore di Intel è il prezzo, che tra l'altro è destinato a salire purtroppo... AMD sta per presentare la serie 3 dei ryzen, se puoi conviene aspettare, se va bene pareggia Intel, ma anche andasse poco meno, avresti la possibilità di acquistare i ryzen 2 a prezzo di saldo. Unica controindicazione, la RAM, purtroppo and necessità di RAM spinte per andare al massimo, 3200 certificate dal produttore di scheda madre, altrimenti avresti problemi a trovare il setting corretto. Quanto al discorso alimentatore, e uno dei pezzi più importanti, sceglilo bene non tanto per la marca, quanto per il modello, sia enermax che Corsair hanno parecchia scelta, e visto che dovrebbe durare abbastanza, conviene non sceglierlo guardando al risparmio.

    Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk

  4. #693
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Ciao @ryouza, eccoti un test su strada:



    Considera che la GTX offre un TDP di 150 Watt, a cui bisogna toglierne 30, quindi i 120 Watt della 1660TI. (parliamo di pieno carico su questa scheda, in quanto ha il power limit bloccato in Bios)

    Se poi si aggiungono rispettivamente:

    20 Watt scheda madre (e sono largo)

    10 Watt hardisk

    3x2 banchi Watt memoria Ram

    Totale = 254 Watt. sostanziali alla vita delle componenti principali in gaming.

    Ovviamente il semplive calcolo è riferito a quel test, ma non credo che la CpU, in pieno carico e turbo boost, supererebbe i 90/100Watt.

    Anche fosse tutto al massimo: 100+120+36= 256 Watt (in pratica sotto i 270 Watt, da me precedentemente accennati)

    Spero di aver fatto quantomeno, un' analisi sufficiente.

    Quando dovrebbe fare la sua comparsa il Ryzen di terza generazione?

    @th3D0ct0r, che modello e versione dell' Ali?

    Edit: ora che ci penso bene, il test potrebbe già essere stato effettuato direttamente alla presa, quindi i 36 Watt in più, potrebbero essere sottratti, quindi 218/220 Watt totali, ancora meglio.

    PS: trovato!



    Il test, mette sottotorchio tutti i core della CpU, fa il cul0 a tutti!
    Ultima modifica di fracarro; 14-03-19 alle 02:15 - Motivo: Correzione + aggiunta.

  5. #694
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Non sono sicuro i confronti siano fatti bene, con onesta intellettuale intendo... Consiglio di guardare soprattutto anandtech, e non quello schifo li. Confrontano AMD vs Intel, ma le piattaforme AMD hanno VGA AMD, che consuma di base molto di più di nVidia, che senso ha?confrontano mele con pere... Inoltre mettere di mezzo un 2950 mi pare assurdo, visto che non e ryzen, e non e certo fatto per gaming o mainstream. Inoltre mettono CPU AMD con la x, cui e attivo l'overclock, ma ovviamente non ci sono le CPU Intel k tipo 8600k. La review di anandtech è fatta decisamente meglio, almeno non si imbroglia troppo. Prime 95 come test fa pena, infatti ora si USA altro per mettere alla corda la CPU, tipo cinebench o occt.

    Inviato dal mio Moto G utilizzando Tapatalk

  6. #695
    fracarro
    Guest
    Predefinito



    Quello che vorrei acquistare, è proprio l' i7 8700 liscio, non ho mai parlato della versione k.

    Comunque, tra le proposte AMD, ci sono quelle col tdp da 65 watt.

    Anandtech, non è una verità assoluta, anche loro sparanno fesserie, a volte. (non sono riuscito a trovare la comparativa con questo processore)

    PS: il senso lo ha, c'è anche un intel con quella scheda li, nella comparativa.

    PS²: il wattaggio a parte della GpU, nel mio precedente post, non tiene conto della PCI-E (quindi i famosi 75 Watt da Mobo, a cui vanno aggiunti quelli dell' alimentazione ausiliaria), ma viene considerata come a se stante, ovvero solo ed esclusivamente il consumo della componente.

    @th3D0ct0r, ho dato un' occhiata alla versione b3 da 550 Watt, ma a questo punto, quei 20-30 euro in meno, possono valere la differenza con il Seasonic?

    Nell' unica review in italiano, viene testato da un utente di forum e sulla versione 450Watt, ripple ai minimi storici, rompe il popò anche al Corsair, che è un gold. (testato sempre, dallo stesso utente)
    Ultima modifica di fracarro; 14-03-19 alle 12:47 - Motivo: Aggiunta.

  7. #696
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    @fracarro Sul Lato retrogaming dici che con un hardware simile a quello che vuoi acquistare potrebbero girare gli emulatori di ps3 e 360? Ho letto qualcosa a riguardo ma non ne sono sicuro. Ho anche visto un video di emulazione di un titolo ps3 ma avevano un pc stratosferico per emularla, comunque spero /credo che useresti solo l'emulatore PS 3 o 360 per le esclusive, anchè perché la maggior parte dei titoli moderni è multipiattaforma. Oltretutto a livello di filtri e altro e come qualità in generale dovrebbero essere meglio le versioni pc, nei multipiattaforma, ovviamente. Ritornando un attimo sull'ali io suggerisco sempre di stare tranquilli, meglio uno leggermente sovradimensionato, anche solo 100 w in più, soprattutto per futuri upgrade. Fai conto che io ho un pc che consumerà di picco 400 w o pcoo più, ma a suo tempo presi l'ali da 600 per stare tranquillo.

    Inviato dal mio BLA-L29 usando Androidiani App

  8. #697
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    @frank92samsung, eccoti il primo che mi è capitato sottomano:



    Come puoi notare, la CpU è una Intel i5-8500, quindi uno step sotto la i7-8700 per quanto riguarda prestazioni e cache. (la gpu è una gtx660, quindi non più giovanotta)

    Per l' Ali, hai proprio ragione, stavo per postare forse quello che può essere considerato il mio Ali definitivo: un Seasonic Prime Ultra Gold da 550 Watt (quei 50W in più, potrebbero servirmi magari in futuro, decidessi per l' upgrade di scheda video un po' più performante e tdp maggiore)

    Se avete altre idee in proposito, fatemelo sapere, che a giorni faccio il mega ordine.

    PS: questo sarà il Primo titolo in assoluto, che verrà Goduto dal sottoscritto!

    https://youtube.com/watch?v=S4npNNE0cc4



    È la penultima release stabile.

    Per quanto riguarda l' emulazione XB360: https://youtube.com/watch?v=QuekML9-leQ

    Procede bene, anche se lentamente e considerando che entrambe le console, non sono ancora emulate al 100% (anche un Citra, all' inizio creava imbarazzo tra i PC Ninja), ma già alcuni titoli, vanno abbastanza bene (un GranTurismo, per esempio: https://youtube.com/watch?v=g5oUdGeKUH4, la CpU usata, sta sotto la mia)

    Dipende dalla qualità del codice e dai titoli. (un titolo che magari va bene su di una versione di un emu, magari non andrà bene sull' altra e viceversa, come nel caso di un pcsx3/rpcs3)

    Uno degli ultimi video, su i7 8700k: https://youtube.com/watch?v=_Uyl_QEF60U (sta dannata fissazione del 4k, non la capirò mai! Ma comunque si nota l' ottimizzazione del codice negli ultimi titoli testati)
    Ultima modifica di fracarro; 14-03-19 alle 17:23

  9. #698
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio


    Quello che vorrei acquistare, è proprio l' i7 8700 liscio, non ho mai parlato della versione k.

    Comunque, tra le proposte AMD, ci sono quelle col tdp da 65 watt.

    Anandtech, non è una verità assoluta, anche loro sparanno fesserie, a volte. (non sono riuscito a trovare la comparativa con questo processore)

    PS: il senso lo ha, c'è anche un intel con quella scheda li, nella comparativa.

    PS²: il wattaggio a parte della GpU, nel mio precedente post, non tiene conto della PCI-E (quindi i famosi 75 Watt da Mobo, a cui vanno aggiunti quelli dell' alimentazione ausiliaria), ma viene considerata come a se stante, ovvero solo ed esclusivamente il consumo della componente.

    @th3D0ct0r, ho dato un' occhiata alla versione b3 da 550 Watt, ma a questo punto, quei 20-30 euro in meno, possono valere la differenza con il Seasonic?

    Nell' unica review in italiano, viene testato da un utente di forum e sulla versione 450Watt, ripple ai minimi storici, rompe il popò anche al Corsair, che è un gold. (testato sempre, dallo stesso utente)
    Le fesserie le possono scrivere tutti, alcuni più di altri. Se parliamo di consumi di piattaforma, la scheda video dovrebbe essere la stessa... Mi pare il minimo... Per il tempo che vi vuole a cercarla anche altri siti hanno fatto le comparative, un esempio e questo qui
    https://www.guru3d.com/articles_page..._review,7.html
    Giusto per avere un'idea delle differenze di consumo, molto risibili, a parità di vga con gli stessi software. Insisto sul dettaglio importante, il TDP non e più un indicatore valido x misurare i consumi, perché le CPU moderne hanno il turbo variabile in funzione del carico,e il consumo varia moltissimo. Non vendo pc, non sono un fanboy, ma se chiedi un'opinione nel forum posso riassumere la mia: probabilmente con emulatori, poco ottimizzati in generale, e molto poco sul multi core, Intel è la scelta migliore. In linea di massima spendere 300 euro per una CPU che morirà su quella piattaforma, senza alcun futuro, io non l'avrei fatto... Con Amd hai più core, che in futuro verranno sfruttati e faranno la differenza, una piattaforma che non muore né oggi né tra 2 anni, ora sono 15% sotto, ma magari con la serie 3, che deve uscire a breve, potrebbero recuperare un po', e guadagnare ulteriori core... Unico difetto la RAM che tu costa di più, dicendo sceglierla con cura. Poi soldi tuoi, scelta tua. Per giocare fino a 1080 io avrei speso meno su CPU, e piazzato una vga ancora migliore, tipo 1080, magari usata per risparmiare... Tanto le prestazioni con gli emulatori saranno sempre altalenanti, essendo emulatori, mentre coi giochi andresti comunque tranquillo.

    Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk

  10. #699
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Allora, cerco di precisare meglio.

    Su Guru3D, viene stesa la review della scheda video che voglio acquistare e il cui TDP a piena potenza non va' oltre i 120W (perché attraverso circuiteria specifica, l' alimentazione fuori scala viene tagliata)

    Con il Cinebench, che tu stesso hai menzionato, anche l' i7 8700k, consuma meno di un AMD a pieno carico.

    Quelli che ho postato io, tengono conto del consumo effettivo di un sistema Desktop tradizionale, che dovrebbe essere grossomodo il mio, quindi a ME, interessa il consumo effettivo. (e che sarà INFERIORE, al sistema di riferimento Desktop)

    E tu non hai fatto altro che darmi la conferma.

    Detto ciò, questi benedetti Ryzen 3, quando dovrebbero fare la loro comparsa sul campo?

    Perché, magari aspetterei volentieri anche un paio di mesi, ma se poi una Intel se ne esce con soluzioni analoghe come facciamo?

    Ritornerò a scrivere in questo thread e a farvi il cervello in pappa?

    PS: che poi, se è la stessa manfrina dei Ryzen precedenti vs Intel, la storia non cambierà tanto.

    PS²: https://youtube.com/watch?v=loBnzctFwnU

    https://youtube.com/watch?v=TZgXIYq3b7E

    Ti lascio immaginare un titolo, che viene spacciato funzionare con più Core in parallelo e in multithreading (e con specifiche minime e massime), su una configurazione come quella.
    Ultima modifica di fracarro; 14-03-19 alle 18:18

  11. #700
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    Allora, cerco di precisare meglio.

    Su Guru3D, viene stesa la review della scheda video che voglio acquistare e il cui TDP a piena potenza non va' oltre i 120W (perché attraverso circuiteria specifica, l' alimentazione fuori scala viene tagliata)

    Con il Cinebench, che tu stesso hai menzionato, anche l' i7 8700k, consuma meno di un AMD a pieno carico.

    Quelli che ho postato io, tengono conto del consumo effettivo di un sistema Desktop tradizionale, che dovrebbe essere grossomodo il mio, quindi a ME, interessa il consumo effettivo. (e che sarà INFERIORE, al sistema di riferimento Desktop)

    E tu non hai fatto altro che darmi la conferma.

    Detto ciò, questi benedetti Ryzen 3, quando dovrebbero fare la loro comparsa sul campo?

    Perché, magari aspetterei volentieri anche un paio di mesi, ma se poi una Intel se ne esce con soluzioni analoghe come facciamo?

    Ritornerò a scrivere in questo thread e a farvi il cervello in pappa?

    PS: che poi, se è la stessa manfrina dei Ryzen precedenti vs Intel, la storia non cambierà tanto.

    PS²: https://youtube.com/watch?v=loBnzctFwnU

    Ti lascio immaginare un titolo, che viene spacciato funzionare con più Core in parallelo e in multithreading (e con specifiche minime e massime), su una configurazione come quella.
    ryzen 3 deve uscire,sul quando non si sa, gli ultimi leaks dicevano q1 2019, ma potrebbe essere una balla. su cosa presenterà intel, manco gli annunci, visto che al momento stanno litigando con il processo produttivo, quindi serie 9 che poi sarebbe serie 8, finchè il mercato tira, poi si vedrà...

    pensi che sia la solita manfrina, ok. non mi dilungo oltre. sarà una buona configurazione comunque, a prescindere, e vorrei anche vedere, se spendi 300€ solo di cpu, non sarà mai mondezza. io continuo a pensare che sono troppi soldi per ciò che offre, ma a me certamente non seve un pc per emulare, quindi ho altre necessità informatiche.

Pagina 70 di 75 primaprima ... 20606869707172 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy