CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 71 di 75 primaprima ... 21616970717273 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 701 a 710 su 750
Discussione:

[ASSEMBLAGGIO/ACQUISTO] Confronti su acquisto e assemblaggio di pc e parti hardware

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #701
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,195
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    202
    Ringraziato 1,490 volte in 1,308 Posts
    Predefinito

    Da sempre gli AMD costano meno, vanno un po' meno e consumano un po' di più.
    Quindi hanno un miglior rapporto prezzo prestazioni. Poi dipende da che applicativi devono girare ... sembrerà strano ma anche il software fa la sua parte.
    Per avere un paragone serio dovresti fare più macchine, provarle e poi scegliere, tutto il resto sono solo ipotesi.

    Non capisco tutto 'sto stress per i watt, quello che consuma consuma e d'estate si gioca con ventole a palla e clima acceso ...o si va al mare a rincorrere i bikini.

    Per quanto riguarda la terza serie dei Ryzen ci sarà da aspettare 6 mesi ...per i prezzi è da vedere come saranno in base alle disponibilità dei nuovi e dei vecchi.
    Io sconsiglio di aspettare la novità perchè alla fine non prenderai mai nulla, e sconsiglio anche di esagerare per +/- probabili upgrade futuri perche' se non avvengono entro un paio di anni (ovvero ti piace smanettare/cambiare spesso) ... non li fai più.

    Tornando agli alimentatori, il Revobron TGA con le ventoline rgb era in offerta su Amazon a 68 euro, ora è tornato a circa 100
    La Seasonic ha sempre fatto buoni ali, ed il Focus Plus mi sembra valido con ripple simili al Corsair. In più è fanless a basso carico.

  2.  
  3. #702
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    @pumaro, cosa c'è di male, nel non sforzare componenti e Ali e magari risparmiare anche sulla bolletta annua.

    A voi non frega niente a me si, senza contare, che per la soluzione AMD di pari potenza, i 550W non basterebbero di sicuro. (perché valuto un range medio di assorbimento e di solito in quel range, si ottiene la migliore efficienza)

    Quindi, almeno io, questo miglior rapporto qualità/prezzo, non lo vedo proprio.

    Sarà sicuramente economico nel breve periodo (cioè nel momento in cui si acquista), ma non credo sia lo stesso nel lungo periodo.

    Penso sia un discorso di efficienza energetica da una parte e prestazionale dall' altra.

    Per il discorso applicativi, bhe, se ci avessi fatto mining/rendering, forse una vga e un procio AMD con molti core (a bassissimo consumo), mi avrebbero fatto comodo, ma così non è.

    @ryouza, da un primo benchmark, lo Zen2 non fa più di un Core i9-9900k attuale, sicuramente ne beneficerà il consumo, che sarà minore.

    Ma poi, son sicuro che uscira l' i10 e la storia si ripeterà.
    Ultima modifica di fracarro; 14-03-19 alle 19:37

  4. #703
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Forse dicevi zen 3, lo zen 2 e uscito da mo. Intel serie 10 al momento latita, hanno qualche problema di troppo. Il 9900k costa 500 euro, e consuma come nessuno. Bell'esempio di efficienza energetica.a tal proposito, considera anche che gli alimentatori lavorano bene con un carico intorno al 50 60 % quindi meglio fare bene i conti pensando anche a come distribuisce lea potenza sulle varie linee, spendi 300 di CPU, non ti fare venire il braccino per 100 di alimentazione. Il discorso consumi non lo capisco, a pieno carico le differenze sono davvero risibili tra i 2 sistemi a parità di vga, tra Intel k e amd x. Però ci sono 2 core in più. Se non ti servono ok, altrimenti è un discorso da bar sport. Secondo me Intel per quanto migliore costa troppo, i

    Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk

  5. #704
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Credo non ti sia chiaro a cosa io mi riferisca.

    Intanto l' architettura della terza generazione dei Ryzen, si baserà su quella già pre-esistente, ovvero la Zen 2, ma con litografia a 7 nanometri.

    Poi, la comparativa con l' i9, è solo a titolo di prestazione pura.

    Per quanto mi riguarda, la serie 9 la metto alla stessa stregua di uno SnapDragon 845, ovvero nulla di che, rispetto alla generazione precedente.

    Se debbo guardare all' AMD, che mi garantisca almeno stesse prestazioni a singolo core, dovrei acquistare il Ryzen 7 2700x.

    Mi costerebbe ESATTAMENTE quanto la soluzione Intel di ottava generazione, ma avrei un TDP superiore e quindi maggiore consumo a PIENO carico.

    Ci siamo fin qui?

    Infine, RIPETO, cosa Cacchio me ne frega della comparativa 8700k vs 2700x con una GTX da 180W di TDP.

    In Gaming, è proprio la GpU, la componente che consuma di più.

    Anche l' Intel ha la sua tecnologia di scaling delle frequenze, si chiama Enhanced SpeedStep.

    PS: infatti, per l' Ali, concordo al 100%

    Il Seasonic Prime Plus Gold inoltre, sfoggia una bella ventolazza da 13.5 cm (1.5 cm più lunga delle soluzioni tradizionali), oltre a tutte le protezioni possibili ed immaginabili.

    Cosa ne dici di questo Ali?

    PS²: per quanto riguarda il gaming, bisognerebbe capire con quali giochi son stati testate CpU e GpU, ovvero quanto possano influire anche i carichi sulle CpU. (e non solo sulle GpU)

    Esistono giochi come un Metro Exodus, un Ashes of the Singularity (di cui esiste anche il solo benchmark) ed anche lo stesso The Witcher 3, che stressano la CpU in situazioni particolari. (per esempio, in Witcher 3, quando si è in posti affollati come una città, con molti personaggi a schermo, le ombre, la fisica dell' ambiente e la IA)

    Nel test di Ashes (che sfrutta proprio il multithreading), il 2700x (nonostante i suoi 16 threads e 8 core), ne esce bastonato e se confrontato proprio con la soluzione 8700k (12 threads e 6 core) da te proposta.

    Ma basta anche il vecchio Crysis 3, che fa distanziare la CpU Intel da quella AMD, di almeno 20 frames.
    Ultima modifica di fracarro; 15-03-19 alle 01:28 - Motivo: Aggiunte.

  6. #705
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Sinceramente mai sentito di un processore di fascia medio alta che fa collo di bottiglia con una scheda video di fascia media, addirittura di 20 frames. Al massimo potranno distanziarsi di 10 in giochi particolari, ma per il resto non potranno che allinearsi.

    I discorsi su caso estremi con carichi estremi e con componenti del tutto diverse non servono a molto. Se acquisterai una 1660 non avrai mai necessità di un i7 di fascia alta, perché non potrai mai giocare il 4k a qualità ultra.

    Se poi, le richieste in termini di prestazione single core, sono motivate da necessità più stringenti. Es elaborazioni pesanti o come dicevi prima emulazione e retrogaming, beh, forse in quel caso posso capire un i7 vicino ad una gtx 1660 (sempre che la differenza in termini di prezzo sia sostenibile). Altrimenti, per il resto, un i5 o un ryzen di fascia media saranno più che sufficienti.

    Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  7. #706
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Quindi, se nei cinque anni in cui mi servirò del PC, uscisse (per esempio) un gioco che mettesse alla frusta la CpU, sparando a palla le risorse hardware, oppure come capita in alcuni motori di rendering buggati, quel giorno, sarò un bambino felice?

    Avrei capito 5-10 frames, ma li si parla di una media e quella media tiene conto anche della CpU.

    Basta guardarsi qualsiasi video sul tubo, per capire che gli FPS, sono sempre mediamente piu alti (e stabili) su soluzioni Intel.

    C'è poco da dire e da fare.

    Se, inversamente parlando, avessi fatto un discorso lavorativo, avrei scelto la soluzione AMD senza pensarci.

    PS: in parole povere, in questo momento, bisogna spendere quanto e più delle soluzioni Intel di pari fascia, per non avere problemi di performance.

    Quindi il gap economico è azzerato.
    Ultima modifica di fracarro; 15-03-19 alle 09:33

  8. #707
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Parlare di problemi di performance basandosi su benchmark fatti da persone di dubbia esperienza su YouTube, lascia il tempo che trova.
    Le soluzioni AMD se prese per la fascia media sono comparabili alla controparte Intel (a parità di prezzo) fps più fps meno. Se poi, la differenza di 5 fps fa propendere per una spesa di 100 euro maggiore, beh, questa è una tua scelta.

    Noi (per lo meno io) siamo (sono) qua per darti un consiglio, se poi ti fidi di più di chi fa un video su YouTube, mi domando perché sei qui a chiedere e a dare contro a chi ti aiuta, a me non ne viene niente a farti prendere un componente scadente o migliore e di certo ci metto zero a dirti la config da 2000 euro che ti fa girare crysis 3 a 60 fps in qualità ultra.

    Se siamo qui per uno scambio di opinioni e consigli, mi dta bene, altrimenti possiamo chiudere qui il discorso.

    Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  9. #708
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Non sto mettendo in dubbio nulla, ma mi piace avere una lungimiranza a 360 gradi, quindi mi chiedo sempre i perché.

    Non sono 5 frames e tutti gli utenti che postano video (non solo sul tubo), non sono dei fessi, esistono sessioni di gameplay di oltre un' ora, basta avere la pazienza e il tempo.

    Perché, altrimenti, avrei acquistato in economia e sappiamo che componenti economiche, quali circuteria, chipsets, memorie, etc, influiscono anche pesantemente sulle prestazioni finali. (e sui consumi)

    Bisogna dire le cose come stanno.

    Vuoi un PC midrange economico? AMD

    Vuoi un PC midrange discreto? Intel

    Il resto, secondo me, son solo giustificazioni.

    Quindi, ritornando alla mia personale scelta della componentistica chiedo: esiste un equivalente AMD, che abbia prestazioni pari e lo stesso dicasi per i consumi, della controparte i7 8700 e che costi di meno?

    Domanda legittima e scevra da qualsivoglia idea, pensiero e fraintendimento.

    PS: aggiungo;

    come nel caso della CpU, esiste una GpU, che sia l' equivalente della 1660TI, che consumi e gestisca una FullHD a massime prestazioni?

    Discorso Mobo, esiste un equivalente AMD, di buona fattura, pari o superiore all' Asus? (e che ovviamente, costi lo stesso o anche meno)

    Per discorso memorie, non sono fissato con i GHz, ma mi piacerebbe capire quale sia la migliore come stabilità in lettura e scrittura e come prestazioni complessive generali, tenendo conto del CAS latency.

    Dovete scusarmi, abbiate pazienza.
    Ultima modifica di fracarro; 15-03-19 alle 12:58 - Motivo: Aggiunta.

  10. #709
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,195
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    202
    Ringraziato 1,490 volte in 1,308 Posts
    Predefinito

    Avrò capito male e non mi sarò spiegato bene, ma non importa, hai già deciso 2 pagine fa.

  11. #710
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Avrò capito male e non mi sarò spiegato bene, ma non importa, hai già deciso 2 pagine fa.
    Certo che ho Deciso, l' Ho Deciso dal Primo Post!

    Solo che qui, a parte scrivere le personali opinioni, condivisibili o non condivisibili, Nessuno di voi (forse, te escluso per l' Ali), non mi ha dato uno straccio di risposta alla possibile alternativa.

    Risposte semplici? Non mi bastano!

    Cominciamo a postare specifiche, riflessioni Serie e che necessitano di preparazione tecnica, risposte mirate e concrete.

    Per esempio, @th3D0ct0r è intervenuto su di una discussione (costruttiva) tra me e @ryouza, MA! Non mi ha risposto sulla Domanda Dell' Ali EVGA da 550W, domanda alla quale aspetto ancora una risposta.

    Avrai letto, tra i miei post, del Seasonic Prime, quindi mi aspetto anche una tua personale riflessione, rispetto al Focus e al Corsair.

    Se si rileggono tutti i miei post, si arriva a capire cosa io veramente cerchi, quindi e in spicciole parole: in un foxxuto 550W, quale è la migliore alternativa alle componenti da me proposte?

    Semplice! Ora aspetto risposte, sempre che abbiate tempo, pazienza e un po di impegno personale. (magari anche con qualche screenshot o qualche link a corredo, così mi si evita anche di andarle a cercare da me, le informazioni)

    E se non vi va (o non potete), nessun problema ragazzi, amiconi come prima.
    Ultima modifica di fracarro; 15-03-19 alle 15:20

Pagina 71 di 75 primaprima ... 21616970717273 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy