CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 47 di 75 primaprima ... 37454647484957 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 461 a 470 su 750
Discussione:

[ASSEMBLAGGIO/ACQUISTO] Confronti su acquisto e assemblaggio di pc e parti hardware

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #461
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Consigli per l'acquisto economico

    Salve ragazzi,sto pensando di acquistare un pc portatile a basso costo (200-250€) e spero che mi possiate aiutare.Le mie necessità non sono granché,navigazione internet,visione di film e serie in streaming e qualche download,niente di eccezionale.Ora uso un netbook HP mini di qualche anno,con processore atom single core e 1gb di ram,na ciofeca proprio,e come se non bastasse ha pure la batteria bruciata.Diciamo che il formato dello schermo è per me ideale,lo uso praticamente ovunque e i notebook da 15" ormai mi sembrano enormi,ma potrei riabituarmici in fretta.Passiamo però alla domanda...ho visto e mi sono interessato all'hp stream,ancora devo capire però se mi piace più la versione da 11" o quella da 13".Come alternative ho considerato due dispositivi totalmente opposti,da una parte i tablet 10" 2 in 1 Mediacom Winpad (le sigle non le ricordo,sono troppi tutti simili) con almeno 32 gb di memoria e 2 di ram,e dall'altra i vari notebook da 15" economici che montano processori amd a1-2100 o Celeron,che in versione freedos si trovano anch'essi ad un prezzo molto basso su ebay e in vari store online,con 2 o 4 gb di ram.Ora la domanda è,secondo voi quale di questi dispositivi potrebbe avere delle prestazioni un pelino migliori?Di certo non pretendo un calcolatore della NASA,ma qualcosa che non mi faccia rimpiangere di non aver usato il telefono o il tablet per fare le cose per cui ho acceso il pc.Vi ringrazio anticipatamente per le risposte,e per favore non siate troppo cattivi con me vista la scelta di computer così scarsi

  2.  
  3. #462
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    172
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, sono nuovo del forum, mi sono iscritto xke volevo un consiglio da voi, sicuramente + esperti di me
    Dovrei comprare un notebook, dovrà diventare il mio pc di riferimento, per tutto, lavoro compreso (gestire dati office particolarmente pesanti, ma nulla di estremo).
    per quanto riguarda il Gaming diciamo che nn sono un gran giocatore;, xò ogni tanto mi piace giocare con giochi tipo Simcity o simili, nulla di +.*
    Nel tempo libero dedicherei tutto alla musica o a film, quindi queste potrebbero essere cose che attenzionerei, ma penso potrò associare delle casse esterne.
    Dovrò scrivere molto, quindi una buona tastiera sarebbe ottima, ed essendo sempre in viaggio avrei bisogno di dimensioni ridotte, nn necessariamente alla stregua di un utrabook ovviamente.*
    Detto questo, a voi la parola

    Budget:entro 800€ (non mi serve x ora, ma x fine luglio, quindi posso aspettare) ovviamente posso sforare, ma nn troppo*

    Importante che sia ovviamente almeno un i7 con 8GB di RAM minimo. Massimo 15 pollici o giù di lì, mi interessa la portabilità e una batteria dignitosa

    Avevo visto questi pc, ma sentitevi liberi di dirmene altri:
    - Asus A551LN-XO295H
    - LENOVO Z50-70 59423180
    - Lenovo G50-70 59421788*
    OnePlus One
    ROM: Darkobas
    Kernel: lightening Kernel

  4. #463
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    11
    Smartphone
    SGS3 - SGS5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Maj. Io ti direi fujistu serie lifebook .. costano poco, consumi bassi e mi pare che qualche modello lo danno senza sysop.. ci metti un Seven e sei a cavallo . Anni fa ad una mia ex presi un lifenbook A5 e qualcosa. . 270 euro e ancora va perfetto. Oppure lenovo essenziale b50-45 , senza sysop.

  5. #464
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti....a febbraio 2012 grazie a dei buoni consigli sono riuscito ad assemblare un buon pc che fa tutto e velocemente.
    scheda madre asrock p67 pro3 se
    scheda video amd hd 6950
    processore intel core i7
    hard disk da 500gb
    una buona macchina insomma,almeno per cio che devo farne io.
    Ora dopo 3anni una scheda ram ha iniziato a lavorare male causandomi errori strani sia in windows (la memoria poteva essere read,windows update che non funzionava,l'antivirus non si aggiornava,e riavvii spontanei con conseguente scandisk) sia spesso anche durante l'installazione di windows..(file corrotti o danneggiati errore 80070570)..alla fine trovata la magagna l'ho tolta e ora tutto fila liscio.
    Ho provato anche a cambiare slot,ma il risultato non cambia.
    Le ram sono 2 da 4gb modello g.skill f3-12800cl8d-8gbxm e ovviamente vengono vendute solo in coppia!
    Quindi mi tocca cercare un'altra coppia di ram da 4gb l'una.
    Visto che queste mi son durate un po pochino a parer mio,cosa mi consigliereste per stare piu tranquillo qualche annetto in piu?
    Premetto che il pc l'ho sempre usato normalmente,quindi niente overclock ne modifiche hardware varie,però per come lo uso io il pc ,spesso mi capita di dover sfruttare piu di 4gb di ram!
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

  6. #465
    Moderatore L'avatar di 8thphloor


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    3,382
    Smartphone
    ONEPLUS2, NOTE2, NEXUS 7 2013

    Ringraziamenti
    1,440
    Ringraziato 2,944 volte in 1,616 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ajaxx Visualizza il messaggio
    Salve a tutti....a febbraio 2012 grazie a dei buoni consigli sono riuscito ad assemblare un buon pc che fa tutto e velocemente.
    scheda madre asrock p67 pro3 se
    scheda video amd hd 6950
    processore intel core i7
    hard disk da 500gb
    una buona macchina insomma,almeno per cio che devo farne io.
    Ora dopo 3anni una scheda ram ha iniziato a lavorare male causandomi errori strani sia in windows (la memoria poteva essere read,windows update che non funzionava,l'antivirus non si aggiornava,e riavvii spontanei con conseguente scandisk) sia spesso anche durante l'installazione di windows..(file corrotti o danneggiati errore 80070570)..alla fine trovata la magagna l'ho tolta e ora tutto fila liscio.
    Ho provato anche a cambiare slot,ma il risultato non cambia.
    Le ram sono 2 da 4gb modello g.skill f3-12800cl8d-8gbxm e ovviamente vengono vendute solo in coppia!
    Quindi mi tocca cercare un'altra coppia di ram da 4gb l'una.
    Visto che queste mi son durate un po pochino a parer mio,cosa mi consigliereste per stare piu tranquillo qualche annetto in piu?
    Premetto che il pc l'ho sempre usato normalmente,quindi niente overclock ne modifiche hardware varie,però per come lo uso io il pc ,spesso mi capita di dover sfruttare piu di 4gb di ram!
    il prodotto che avevi scelto è di buona qualità. effettivamente la durata pare un po'troppo breve.

    anche se andrebbe commisurata al carico di lavoro a cui è stata sottoposta. e vanno presi in considerazione la possibilità di una fabbricazione non perfetta o un evento imprevisto che ha causato il danno.

    se vuoi cambiare io proverei qualcosa di Corsair. o comunque sceglierei tra Corsair, Crucial, Geil, OCZ...

    The answer to the ultimate question of life, the universe and everything is:

    CLEAN FLASH




  7. #466
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 8thphloor Visualizza il messaggio
    il prodotto che avevi scelto è di buona qualità. effettivamente la durata pare un po'troppo breve.

    anche se andrebbe commisurata al carico di lavoro a cui è stata sottoposta. e vanno presi in considerazione la possibilità di una fabbricazione non perfetta o un evento imprevisto che ha causato il danno.

    se vuoi cambiare io proverei qualcosa di Corsair. o comunque sceglierei tra Corsair, Crucial, Geil, OCZ...
    bhe oddio....utilizzo il pc per fare un po tutto piu o meno...utilizzo programmi per fare musica,e ho voluto un pc performante proprio perchè molti di questi programmi spingono molto sulla ram,in media 5/6gb.
    Poi vabè internet,videogiochi....
    I componenti del pc li comprai su e-key che ha molte buonissime recensioni,e poi mi è stato consigliato da parecchia gente!
    Se dovessi andare sullo specifico quale prodotto mi consiglieresti?
    ps. in realtà non saprei dirti cosa effettivamente ha scatenato il malfunzionamento della ram,so solo che da un giorno all'altro il pc ha iniziato a darmi questi errori e qualsiasi cosa scaricavo dalla rete risultava corrotta.
    Ultima modifica di ajaxx; 20-05-15 alle 07:32
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

  8. #467
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,194
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,489 volte in 1,307 Posts
    Predefinito

    Le ram che si guastano "spontaneamente" sono delle mosche bianche, infatti vengono garantite a vita !!
    Quindi se sei sicuro che quel banco di ram ha un problema, contatta la Gskill.

    A parita' di prestazioni i prezzi, tra le diverse marche, sono abbastanza simili.
    In CL8 ci sono le Corsair vengeance Red.

  9. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato pumaro per il post:

    8thphloor (20-05-15),ajaxx (20-05-15)

  10. #468
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Le ram che si guastano "spontaneamente" sono delle mosche bianche, infatti vengono garantite a vita !!
    Quindi se sei sicuro che quel banco di ram ha un problema, contatta la Gskill.

    A parita' di prestazioni i prezzi, tra le diverse marche, sono abbastanza simili.
    In CL8 ci sono le Corsair vengeance Red.
    Tipo queste?
    http://www.amazon.com/Corsair-Vengea.../dp/B0056KUWTS
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

  11. #469
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,194
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,489 volte in 1,307 Posts
    Predefinito

    si... le avevo viste da ekey, come le tue a 1600 MHz con CL8, te le ho suggerite per quello (e cosi' potresti anche provare ad utilizzare anche la vecchia ed arrivare 12GB ... se possono servire)
    Poi vedi tu se cambiare frequenza o timing... casomai risparmiare 10 euro con un CL9
    Tra l'altro mi sembra che il tuo processore supporti fino a 1333.

  12. #470
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    si... le avevo viste da ekey, come le tue a 1600 MHz con CL8, te le ho suggerite per quello (e cosi' potresti anche provare ad utilizzare anche la vecchia ed arrivare 12GB ... se possono servire)
    Poi vedi tu se cambiare frequenza o timing... casomai risparmiare 10 euro con un CL9
    Tra l'altro mi sembra che il tuo processore supporti fino a 1333.
    Cavolo su e-key son 80€ piu spedizione però..... se sono uguali identiche come caratteristiche tecniche mi conviene
    ricomprarle uguali a quelle che ho gia!
    Facendo una piccola ricerca sul sito "RAM DDR3 Corsair Vengeance Red"ho ottenuto questi risultati
    Immagine.jpg

    EDIT
    c'è anche chi mi ha consigliato queste
    http://www.e-key.it/prod-ram-ddr3-so...15-v-51843.htm
    Immagini allegate
    Ultima modifica di ajaxx; 22-05-15 alle 07:28
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

Pagina 47 di 75 primaprima ... 37454647484957 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy