CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 11 di 24 primaprima ... 91011121321 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 238
Discussione:

HomTom HT3 Pro 5 pollici HD MT6735P 2Gb/16Gb

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #101
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    487

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 35 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Speriamo risolvano presto...senza quel bug sarebbe perfetto come telefono per il prezzo che costa...cmq ho disabilitato il led di notifica con MTKNoled.apk...vedremo quando lo stacchero' dalla carica se ci sarà più il drenaggio...
    Ultima modifica di marcelloslayer; 13-07-16 alle 10:02

  2.  
  3. #102
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Una informazione che forse non interessa a tutti ma sappiate che questo telefono non supporta la realtà aumentata di pokemon go, perchè è privo del giroscopio, quindi dimenticatevi di vedere i pokemon con la fotocamera ma solo su sfondo verde peccato

  4. #103
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,230
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Aggiunta in prima pagina Recensione e video..
    se avete qualcosa da aggiungere, integrate che correggo...



    Recensione HomTom HT3 Pro
    Confezione, Contenuto, Estetica:

    La confezione è piuttosto anonima, un cartone color giallo/marrone compatto e con all’interno Smartphone, 1 Alimentatore Usb con presa EU 5V 1A, 1 Cavo Usb,manuale Homtom.
    - Dimensioni esterne dello smartphone nella media dei cinafonini 5”; misura infatti 142.5x72x8.7mm per poco più di 160g di peso.
    - Costruzione di buona qualità, i materiali riescono a conferire delle buone sensazioni al tatto, la cover posteriore in plastica si presenta bene, e unita al profilo arrotondato, riesce a dare un buon grip (consiglio comunque una cover in silicone che trovate a 3€ su ebay)
    - Sul lato sinistro troviamo il bilanciere volume in alto e il tasto di accensione leggermente più in basso; sul lato destro non troviamo tasti.
    - Sul lato superiore troviamo il jack audio mentre in basso troviamo il microfono e la presa micro usb.
    - Nella parte posteriore in alto troviamo la fotocamera da 8 Mpixel f/2 Sony IMX219 accompagnata leggermente più in basso dal flash led.
    - Nella parte frontale troviamo in alto la capsula auricolare, la fotocamera 2Mpixel GC2355 f/2.8 , il led di notifica Rosso/Verde e i sensori di luminosità/prossimità.
    - I tasti soft touch sono esterni allo schermo e non sono retroilluminati .
    - Vetro esterno con lavorazione arrotondata 2.5D e con pellicola preapplicata.
    - Luminosità schermo e angoli di visione buoni; schermo LCD HD IPS che restituisce colori abbastanza buoni, e buona nitidezza per la categoria, bilanciamento bianco buono è comunque possibile operare tramite menu display Miravision per ritoccare alcuni parametri.
    - Touch sensibile e dotato di multitouch a 5 tocchi, scrittura rapida sia con funzione swipe che con digitazione a due dita (utilizzata tastiera swiftkey)
    - Due slot Micro Sim : 4G con bande 1,3,7,20 , possibilità di switch a caldo del 4g tra slot 1 e 2.
    - Presenza slot MicroSD con capacità testata fino a 64Gb .
    - Batteria removibile da 3000mAh dichiarati che permettono di coprire la giornata senza nessun problema. La ricarica è abbastanza lenta e in totale abbiamo bisogno comunque di circa 4 ore per una carica completa.
    - Android 5.1 stock a 64 Bit, launcher 3 personalizzato e pack icone Homtom con scelta di alcuni temi.
    - Apertura app e passaggio tra le app rapido.. browser Chrome che risulta preferibile al Browser stock per compatibilità e funzionalità.
    - Discreta gestione dei 16Gb di rom interni che risultano disponibili in una partizione da 12Gb per app e dati.
    - Ottima la gestione della ram da 2Gb da parte del sistema .. circa 1,5Gb di ram lasciati liberi dopo il caricamento di alcune app in memoria all'avvio.

    Connettività:
    Wifi b/g/n senza alcun problema, aggancio stabile, buona potenza al pari di altri smartphone che ho avuto.
    BT 4 testato accoppiamento con cuffie, smartwatch, auto e altri smartphone senza problemi
    GPS: discreto, all’esterno ha fixato a freddo in meno di 30 secondi, 8 satelliti, con precisione di 2 metri.

    Fotocamera:
    - Fotocamera principale Sony IMX219 8Mpixel f/2 che produce dei buoni scatti con luce diurna; abbastanza buona la messa a fuoco; interfaccia fotocamera stock mediatek che ormai mostra tutti i suoi limiti..
    - Video con file massimo a risoluzione HD con formato 3GP .
    - Fotocamera secondaria per Selfie 2Mpixel , scatti e video mediocri.

    Bench:
    Antutu 6 più di 23000 punti..risultato in linea con le cpu MT6735P a 1Ghz.
    Geekbench 3 con 1348 punti nel test multicore e 475 nel test single core.
    Geekbench Battery Test con oltre 3h2 di screen on time.

    Audio:
    Direi buona qualità audio, buoni i volumi di speaker e capsula auricolare (anche leggermente troppo alti in questo caso), l’interlocutore non ha problemi a sentirmi e la voce risulta priva di rumori o interferenze o effetto metallico.
    Posizione dello speaker sul frame inferiore ottima e non soffre di problemi di attenuazione del suono se siamo soliti appoggiare lo smartphone sul tavolo.
    Buona vibrazione e l’audio in cuffia, radio FM correttamente implementata.

    Conclusioni:
    Pro:
    - Prezzo allettante meno di 80€ per uno smartphone 4G Quad Core 5” HD 2Gb ram e 16G rom.
    - Buon design, finiture e materiali utilizzati, nonché una buona distribuzione del peso.
    - Ram 2Gb con oltre 1,5Gb libera e rom con 12Gb liberi, sistema abbastanza fluido e scattante.
    - Display HD valido, buoni i colori e l'angolo di visione .. leggermente tendente al giallino il pannello, è presente anche l'ottimizzazione Miravision.
    - Buono e reattivo il touch con 5 punti rilevati.
    - Buona ricezione del segnale e la presenza della banda 20 a 800Mhz sul 4G (è molto usato in Italia con Wind e anche in alcune aree Vodafone/Tim).
    - Pur se le specifiche della batteria non sono propriamente 3000mAh, ma 2600mAh circa, l’autonomia si attesta su ottimi livelli.
    - Discreta fotocamera Sony IMX219 8Mp f /2 che offre buoni scatti di giorno; sufficiente anche la 2Mp frontale.
    - Led Notifica presente con colorazione rosso e verde
    - Dual Sim (2 Micro) con Switch a caldo dei dati 4G tra slot 1 e 2.
    - Radio FM.
    - Micro SD supportata fino a 64b (testata).
    - Compatibilità cover con HT3 (modello precedente con 1Gb di ram e solo 3G come bande) e disponibilità di svariate cover da quelle a silicone a quelle flip, anche con spedizione da Italia/Europa.
    - Disponibilità di alcune rom custom rilasciate da una ragazza italiana di nome Cleopatra81


    Contro:
    - Led di notifica che una volta attivo, non permette di mandare in deep sleep il dispositivo, che altrimenti garantirebbe un autonomia ben superirore.
    - Tasti fisici tutti sul lato sinistro.
    - Tasti soft touch non retroilluminati.
    - Gestures per il risveglio (solo slide up) non sempre funzionanti e assenza del doppio tap.
    - Non è possibile lo spostamento delle app su memoria SD, ma ricordiamo comunque che si hanno 12Gb di spazio a disposizione.
    - Caricabatterie con carica molto lenta, servono 4 ore circa per un ciclo di carica completo da pento allo 0%.
    - Assenza di bussola e giroscopio (ma a questo prezzo, ci sta).
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  5. #104
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    487

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 35 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Buondi ragazzi...io ho disattivato il led di notifica tramite l'app MTKNoled.apk ed effettivamente la durata della batteria migliora di tanto...ora vorrei riattivare il led ma non so come farlo, poichè l'app serve solo a disattivarlo...
    Ho attivato la pratica di reso amazon per darlo indietro...alla fine per l'estate ho bisogno di un terminale più stabile e funzionale....l'audio in capsula è veramente pessimo e se c'è un po di rumore non si sente nulla! poi la storia del led per me è fondamentale avendo sempre il telefono in silenzioso! per il resto i 60 euro li vale tutti e un po mi dispiace darlo indietro (ma visto che di aggiornamentio che risolvono i bug non ve ne sono e dubito che ve ne saranno , sarà la scelta giusta)
    Ultima modifica di marcelloslayer; 18-07-16 alle 10:30

  6. #105
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    La recensione è molto bella e dà una buona idea del telfono.
    A me sono arrivati tutti e tre solo che due se li è presi la cognata e quindi non ho ancora avuto modo di vederli mentre l'altro lo vedrò questa sera.
    Effettivamente la cosa di disattivare il led notifica senza poi poterlo ripristinare non è una bella cosa....servirebbe sapere anche la funzione contraria perchè ripristinare la ROM da zero per riattivare anche il led non penso sia una gran bella soluzione

  7. #106
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    487

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 35 volte in 31 Posts
    Predefinito

    purtroppo per me il led di notifica è fondamentale....e alla fine domani rendo indietro l'homtom...l ho gia sostituito con un lumia 550 (che è lento come non mai, ma ha glance per le notifiche...spero che riescano a migliorarlo coi futuri aggiornamenti)...in caso estremo ho ancora l'asus laser 2 (che spero di bendere per prendere un alltro terminale...forse il lenovo k5)

  8. #107
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2015
    Località
    Milano
    Messaggi
    150
    Smartphone
    Vernee Apo X25, X, Thor E

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 118 volte in 68 Posts
    Predefinito

    @centodue :

    C'è il metodo x disattivare e ripristinare i led ... 1 tantino macchinoso ma c'è ... senza reinstallare da zero la rom.
    Se non 6 interessato a mantenere la garanzia, ti suggerisco di installare la TWRP 3.0.2.0 presente nel seguente thread :

    https://www.androidiani.com/forum/do...ng-e-roms.html

    E, successivamente, di installare (tramite twrp) la seguente stock "moddata" (già col root, busybox e maggior spazio libero su System) :

    ROM Stock HT3 Pro V1.1.2 twrp MOD | [Custom] add the 07/14/2016 on Needrom

  9. Il seguente Utente ha ringraziato cleopatra81 per il post:

    marcelloslayer (18-07-16)

  10. #108
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Intanto grazie per la versione già comprensiva di root e busybox, l'ho vista ma avevo già fatto il root sulla 1.1.3 pre installata.
    Io ho usato invece che TWRP 3.0.2.0 la HT3_Pro_TWRP_3.0.0.0 e andava benissimo.

    Quindi, se ho capito bene la stock moddata è già senza il problema del LED?
    Oppure quale sarebbe la procedura per disattivare/attivare il led?

    Grazie in anticipio per la risposta e comunque sappi che hai fatto e continui a fare la differenza tra tanti "criticoni"

  11. #109
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2015
    Località
    Milano
    Messaggi
    150
    Smartphone
    Vernee Apo X25, X, Thor E

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 118 volte in 68 Posts
    Predefinito

    @centodue :

    Ti suggerisco la twrp 3.0.2.0 in quanto è + precisa nell'indicatore della percentuale di batteria e nell'indicatore della temperatura.
    Ti sarà sufficiente ri-flashare la recovery.img.
    Riguardo la stock moddata, il pregio principale è lo spazio libero su System che sono riuscita a fargli guadagnare.
    X farti 1 idea dai 1 occhiata ad i miei screenshots (quelli viola) nella sezione modding qui :

    https://www.androidiani.com/forum/do...ml#post7576482

    Riguardo il problema dei led, nella stock moddata non è incluso il loro fix.
    FORSE sono riuscita a risolvere il problema dei Led, ma stò attendendo 1 conferma da 1 luminare.
    Gentilmente pazientate.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato cleopatra81 per il post:

    centodue (19-07-16)

  13. #110
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Grazie. Avevo già visto il buonissimo guadagno di spazio ma non mi era chiaro se fosse collegato alla necessità di risolvere un problema particolare.
    Se io adesso sulla 1.1.3 (con root) disinstallassi MAPS e poi usando Link2SD lo mettessi in una partizione ext4 della microSD risolverei il problema della cartella system ottenendo una situazione simile a quella creata da te sulla 1.1.2 moddata?

    Il "problema led" a cui ti riferisci sarebbe sempre quello del deep sleep o ne esiste un altro (che ancora non avevo colto!) ?

Pagina 11 di 24 primaprima ... 91011121321 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy