CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 10 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 97
Discussione:

[Honor 6]Thread Ufficiale WiFi & Tethering

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [Honor 6]Thread Ufficiale WiFi & Tethering

    Buongiorno a tutti,
    sono al mo primo post come user di un Honor 6 dual sim 32GB (H60-L12) con Android 4.4.2, Emui 2.3, firmware B119SP05 comprato su Grossoshop (nessuna mod fatta, nessuna root fatta).
    Ho un problema non indifferente che non so come risolvere: preciso che al momento nel telefono c'è solo una sim nel secondo slot (la sim aziendale 4g che andrà nel primo slot dovrebbe arrivarmi questa settimana). Il problema è che ho provato in tutti i modi (tramite procedura standard (passphrase, tramite PIN WPS, tramite tasto WPS) a collegare l'H6 al wifi di casa, gestita da un d-link DSL-2740R B1 (dove si connettono altri pc, smartphone e tablet) ma non c'è verso di riuscire a connetterlo.
    Quando inserisco la pass, sul tel in nemmeno una frazione di secondo mi appare la scritta "salvata, protetta con WPA2" ma l'H6 non si connette. La stessa cosa la fa anche se inserisco una pass volutamente errata e succede anche con altre reti wifi (di cui non conosco la password) presenti nel condominio: inserisco una pass a caso e sotto la relativa rete mi appare le scritta "salvata, protetta con...".
    Se uso il PIN WPS o il tasto WPS invece sia il router che l'H6 mi danno un messaggio di errore: il router "Adding wireless device:Session Time-Out" e l'H6 "Attivazione WPS non riuscita. Riprova tra qualche minuto".
    Non so più dove sbattere la testa, tanto più che non riesco a connettere l'H6 a internet avendo solo una scheda 2g nello slot 2. Avete consigli/suggerimenti?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    2,879
    Smartphone
    Redmi Note 3 Pro, Honor 6

    Ringraziamenti
    336
    Ringraziato 803 volte in 570 Posts
    Predefinito

    assumendo che effettivamente stai inserendo la password corretta e hai il router configurato correttamente (e questo solo tu puoi saperlo)
    puoi provare a cambiare algortimo di autenticazione sul router quindi usare ad esempio WPA invece del WPA2 o un'altra encryption diverso dal PSK.
    Cmq ad oggi non sono stati rilevati problemi da altri utenti col wifi nell'usare WEP, WPA, WPA2 quindi il consiglio che ti posso dare è analizzare il tuo router.
    Ovviamente il test fatto con altri router di cui non hai la password non sono significativi, è ovvio che non puoi collegarti.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Palasix e grazie per la veloce risposta: ho provato a usare una chiave wep e anche nessuna protezione ma il risultato non cambia (l'unica differenza è che senza protezione la descrizione sotto il nome della rete quando tento di collegarmi alla rete è solo "salvata".
    Per quanto riguarda il router al momento ho attivo il DHCP e ho provato sia ad assegnare al MAC dell'H6 un IP predefinito sia a non farla con i medesimi (scarsi) risultati.
    Ho provato anche a settare il router per un wifi solo b, solo g, solo n e mix tra le tre bande: sempre gli stessi risultati.
    Domani provo con la rete dell'ufficio sperando che sia un problema solo del mio wifi: se così fosse resetto il router e vedo cosa succede... Ho solo il terrore che invece non sia un problema del router ma dell'H6: ho provato con il wifi direct tra l's3 mini di mia moglie e l'h6 ma non riesco neanche a farli accoppiare.
    Se qualcuno ha qualche altro suggerimento, è ringraziato in anticipo!

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    2,879
    Smartphone
    Redmi Note 3 Pro, Honor 6

    Ringraziamenti
    336
    Ringraziato 803 volte in 570 Posts
    Predefinito

    penso che a questop punto puoi solo provare con un altro router wifi e vedere se funziona. In caso negativo allora è un difetto del tuo honor 6

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    162

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 18 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Prova un reset di fabbrica

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gioagril Visualizza il messaggio
    Prova un reset di fabbrica
    Dell'H6? Come si fa?
    Altra cosa: come si fa a togliere le micro SIM dal suo alloggiamento? La si deve tirare o funziona come con le SD che premi e si rilascia?

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Premi e si rilascia

  9. Il seguente Utente ha ringraziato orkoboja per il post:

    bernivan (07-01-15)

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Allora, rispondo solo perchè credo che possa essere utile anche ad altri sapere cosa non funzionava: grazie all'IT della mia azienda (che a suo tempo aveva creato due reti wifi a frequenze diverse), ho capito che al momento il mio h6 non si collega alle reti wifi con frequenza di 2,4 ghz ma solo a quelle a 5 ghz. Quindi se qualcuno con il mio stesso problema dovesse leggere, avete ora capito quale sia (verosimilmente) la causa del non funzionamento del wifi.
    La domanda ora è: c'è modo di sbloccare sull'h6 l'uso del wifi anche alla frequenza di 2,4 Ghz? Se sì (come spero), quale è il modo più semplice/meno invasivo per farlo?

    Grazie di nuovo a chi saprà darmi indicazioni in merito!

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    162

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 18 volte in 14 Posts
    Predefinito

    ciao io ho il modello dualsim 32gb e ti posso assicurare che si collega senza problemi a reti a 2,4ghz e a 5ghz

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gioagril Visualizza il messaggio
    ciao io ho il modello dualsim 32gb e ti posso assicurare che si collega senza problemi a reti a 2,4ghz e a 5ghz
    Infatti gioagril credo che il mio sia un caso strano in cui sia stato bloccato l'accesso al 2,4Ghz: esiste un modo per abilitarlo? Anche perchè dubito che sia un malfunzionamento reale, dovrebbe essere solo un problema di settaggio della scheda di rete del mio h6.

Pagina 1 di 10 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy