CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 52 di 89 primaprima ... 242505152535462 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 511 a 520 su 888
Discussione:

[Honor 8]Batteria Info & Consigli

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #511
    Lic
    Lic non è in linea
    Senior Droid L'avatar di Lic


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    364

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 66 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Devi avere un'app che risveglia il telefono molte volte per degli aggiornamenti... Non per farmi i cavoli tuoi ma che app hai installato?

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
    Huawei Honor 8

  2.  
  3. #512
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    2,611

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 408 volte in 370 Posts
    Predefinito

    Appena dopo la formattazione queste:
    MyVodafone
    Hangouts
    Telefono Hangouts
    Yahoo Mail (sincronizzazione automatica disabilitata, notifiche disabilitate)
    Whatsapp (disabilitando la voce "attiva sistema" nel menu della batteria)

    E la durata della batteria era sempre la stessa...

    Successivamente queste (un po' alla volta, mano a mano che mi servivano):
    Analizzatore WiFi
    Dropbox (sincronizzazione automatica disabilitata)
    Google Drive (sincronizzazione automatica disabilitata)
    Facebook (sincronizzazione automatica disabilitata, notifiche disabilitate)
    Google Goggles
    Google Translate
    ilMeteo
    Instagram
    KeePassDroid
    MieAuto (MyCars)
    Sella.it
    Sky Map
    Stocard
    Waze

    In piu':
    - Su Google Foto ho disattivato il backup su cloud
    - Ho disattivato la sincronizzazione automatica di Google+, Google Play Edicola, Film, Libri
    - Ho disattivato il rilevamento di "Ok Google" (anche se mi farebbe comodo, quando lo schermo e' acceso)
    - Ho disattivato la sincronizzazione automatica di Meteo (l'app standard di EMUI)
    - Tutte le applicazioni sono impostate per essere chiuse a schermo spento, a parte quelle di cui mi servono le notifiche: Whatsapp, Hangouts, MyVodafone, Goggles, Sella.it, Waze.

  4. #513
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    116

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 16 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Ragazzi vi scrivo per darvi consigli sull'ottimizzazione batteria dal momento che tutti segnalano cali di performance in seguito agli aggiornamenti a nougat. Io sinceramente non ho mai notato un peggioramento ma bensì un miglioramento, per questo volevo darvi dei piccoli consigli che potrebbero essere scontati ma non lo sono. In seguito alla disattivazione dell'impostazione del "wi-fi+" ho notato un nettissimo miglioramento delle performance della batteria, oltretutto ho trovato inutile questa impostazione fino ad'ora, molto spesso quando ero connesso al wi-fi di casa (fibra ottica tim con ping sui 25-30 e velocità che superano i 120mb/s) l'impostazione "wi-fi+" peggiorava nettamente e costantemente la qualità della mia linea fissa... Probabilmente, dal momento che il segnale dati tim (3g e 4g) é molto scarso nella mia abitazione, l'impostazione wi-fi+ switchava costantemente tra wifi e dati mobili, dando come risultato una connessione che lagga e instabile; disattivando l'impostazione ho notato che ora riesco a sfruttare al massimo le capacità della mia fibra e oltretutto ho notato un netto miglioramento della durata della batteria. Oltretutto credo sia molto importante controllare i diversi account google registrati sul telefono e spegnere o accendere la sincronizzazione automatica solamente per i servizi che vi sono utili.Nonostante ciò da quando ho aggiornato alla b380 (ora sono alla b389) posso solamente dire di aver notato un miglioramento delle prestazioni rispetto a marshmallow. Voi cosa ne pensate della b389?

    Inviato dal mio FRD-L09 usando Androidiani App
    Ultima modifica di Dillor; 09-07-17 alle 17:13

  5. #514
    Lic
    Lic non è in linea
    Senior Droid L'avatar di Lic


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    364

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 66 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Prova con GSam Battery Monitor a vedere che app consumano di più o che risvegliano il telefono anche a schermo spento
    Huawei Honor 8

  6. #515
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    2,611

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 408 volte in 370 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lic Visualizza il messaggio
    Prova con GSam Battery Monitor a vedere che app consumano di più o che risvegliano il telefono anche a schermo spento
    Sempre peggio... con l'ultima ricarica sono ad 1 ora e 41 muniti di schermo, e con solo il 14% di batteria residua.
    Ho provato GSAM battery monitor, come hai suggerito, ma non mi mostra le applicazioni.
    Viene tutto raggruppato sotto una voce "combined APP CPU", che ovviamente consuma più del 50%... ma non c'è modo di sapere qual è l'applicazione colpevole.

    Comunque, di serie, tra le impostazioni, c'e' gia' qualcosa che ti dice quale applicazione usa di piu' la batteria.
    Forse non e' accurata?
    Ultima modifica di lollapalooza; 12-07-17 alle 19:47

  7. #516
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lollapalooza Visualizza il messaggio
    Sempre peggio... con l'ultima ricarica sono ad 1 ora e 41 muniti di schermo, e con solo il 14% di batteria residua.
    Ho provato GSAM battery monitor, come hai suggerito, ma non mi mostra le applicazioni.
    Viene tutto raggruppato sotto una voce "combined APP CPU", che ovviamente consuma più del 50%... ma non c'è modo di sapere qual è l'applicazione colpevole.

    Comunque, di serie, tra le impostazioni, c'e' gia' qualcosa che ti dice quale applicazione usa di piu' la batteria.
    Forse non e' accurata?
    Installato NetGuard per altri motivi, settandolo a dovere ho notato un buon miglioramento sul fronte consumi

  8. #517
    Senior Droid L'avatar di kojakcr


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    887
    Smartphone
    Gnex G2 honor8 Zuk Z1 Op3

    Ringraziamenti
    327
    Ringraziato 274 volte in 232 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lollapalooza Visualizza il messaggio
    Sempre peggio... con l'ultima ricarica sono ad 1 ora e 41 muniti di schermo, e con solo il 14% di batteria residua.
    Ho provato GSAM battery monitor, come hai suggerito, ma non mi mostra le applicazioni.
    Viene tutto raggruppato sotto una voce "combined APP CPU", che ovviamente consuma più del 50%... ma non c'è modo di sapere qual è l'applicazione colpevole.

    Comunque, di serie, tra le impostazioni, c'e' gia' qualcosa che ti dice quale applicazione usa di piu' la batteria.
    Forse non e' accurata?
    Devi avere il root

  9. #518
    Lic
    Lic non è in linea
    Senior Droid L'avatar di Lic


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    364

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 66 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lollapalooza Visualizza il messaggio
    Sempre peggio... con l'ultima ricarica sono ad 1 ora e 41 muniti di schermo, e con solo il 14% di batteria residua.
    Ho provato GSAM battery monitor, come hai suggerito, ma non mi mostra le applicazioni.
    Viene tutto raggruppato sotto una voce "combined APP CPU", che ovviamente consuma più del 50%... ma non c'è modo di sapere qual è l'applicazione colpevole.

    Comunque, di serie, tra le impostazioni, c'e' gia' qualcosa che ti dice quale applicazione usa di piu' la batteria.
    Forse non e' accurata?
    Anche a me il telefono sta molto più in attività anche con schermo spento. Direi che c'è stato un aggiornamento di qualche app che sta risvegliando molte più volte il telefono...

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
    Huawei Honor 8

  10. #519
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    223
    Smartphone
    Honor 8

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 36 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lic Visualizza il messaggio
    Direi che c'è stato un aggiornamento di qualche app che sta risvegliando molte più volte il telefono...
    Sarà scomodo, ma se non usate decine di applicazioni è semplice disinstallare quelle che risultano più "energivore" (o avete appena aggiornato) ed individuare il colpevole (quindi downgrade alla versione precedente ecc. in attesa di un nuovo update dell'autore).
    Discorso diverso se fosse un'anomalia di EMUI e/o Nougat customizzato da Huawei.

  11. #520
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    2,611

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 408 volte in 370 Posts
    Predefinito

    Non uso decine di applicazioni, e questa prova l'ho gia' fatta.
    Ho fatto un ripristino di fabbrica e poi installato solo alcune applicazioni, quelle che mi servono piu' spesso.
    Stessa cosa: circa 2 ore di schermo.

    Poi, mano a mano che passava il tempo e mi servivano le altre applicazioni, le installavo. Sempre 2 ore di schermo circa.

    Adesso, per esempio... staccato dal caricabatterie questa mattina alle 7, adesso sono le 14.06.
    88% di batteria rimanente, ho usato solo 12 minuti di schermo e 6 minuti di chiamate.
    Praticamente tutto il tempo sotto WiFi, tranne 20 minuti circa.

    Il 16,50% di batteria se n'e' andato per "telefono inattivo"
    Il 10,30% se n'e' andato per "in standby"

    L'unica app segnalata dal sistema come "consumo elevato" e' Whatsapp, ed ha consumato solo 26 mAh.


Pagina 52 di 89 primaprima ... 242505152535462 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy