CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 154 di 156 primaprima ... 54104144152153154155156 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,531 a 1,540 su 1556
Discussione:

[Honor 8] OTA UFFICIALI EU C432 info/problemi su come AGGIORNARE il device

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1531
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    223
    Smartphone
    Honor 8

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 36 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! A fronte di un costo che può variare dai 15 a 25 euro, non ti conviene provare la sostituzione "casalinga"? Se hai un po di manualità non è difficilissimo.
    Hmm, su YouTube i video che spiegano il disassembly vanno dai 7 ai 15 minuti per gente che un minino di manualità ce l'ha (ed hanno anche gli strumenti per farlo). Evito di contare il numero di viti, vitine, attrezzi da usare... altri 5 euro per cacciavite ed optional?

    Diciamo che posso permettermi la spesa dei 20 euro evitando di restare con un telefono aperto da buttare, il nervoso, lo stress, le ore perse, ecc.

  2.  
  3. #1532
    Androidiano L'avatar di Thor61


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    277

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 56 volte in 52 Posts
    Red face

    Quote Originariamente inviato da wizardgsz Visualizza il messaggio
    Hmm, su YouTube i video che spiegano il disassembly vanno dai 7 ai 15 minuti per gente che un minino di manualità ce l'ha (ed hanno anche gli strumenti per farlo). Evito di contare il numero di viti, vitine, attrezzi da usare... altri 5 euro per cacciavite ed optional?

    Diciamo che posso permettermi la spesa dei 20 euro evitando di restare con un telefono aperto da buttare, il nervoso, lo stress, le ore perse, ecc.
    Avendo un cacciavite piccolo e una vecchia carta di credito (Non mia ) io mi sono cimentato allo smontaggio di un P8 Lite (2015) e ci sono riuscito ancor meglio di alcuni filmati visti in rete.
    Adesso aspetto solo l'arrivo delle batterie comprate (1 x P8 Lite e 1 x P8 ancora da smontare) e poi passerò al rimontaggio, i filmati danno l'idea di come e cosa fare, poi serve solo tanta calma e pazienza.
    XperiaS-JB 4.1.2
    AtivS GTi8750-S.O. 8.10.14157.200
    S3 GTi9300-JB 4.3
    Huawei P8Lite Dual - ALE-L21C432B602<ALE-L21B598<ALE-L21B588<ALE-L21B574<ALE-L21B564<ALE-L21B560<ALE-L21B170<ALE-L21B136<ALE-L21B052EU
    Huawei P8 Mono - GRA-L09C432B398<GRA-L09B397<GRA-L09B390<GRA-L09B370<GRA-L09B321<B200

  4. #1533
    Super Droid L'avatar di Madden91


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    2,653
    Smartphone
    Huawei P30 Pro

    Ringraziamenti
    214
    Ringraziato 288 volte in 257 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wizardgsz Visualizza il messaggio
    Quando verra' il momento un tentativo con HiSuite vorrei farlo, giusto per vedere cosa propone visto che non l'ho mai collegato a PC via USB. L'idea è quello di cambiare batteria dai cinesi e tenerlo come secondo telefono (ne ho già un altro Samsung da quattro soldi ma non mi convince per nulla e non mi piace usarlo come dual-sim, meglio due telefoni per l'uso che ne faccio abitualmente).

    Edit del 19/10:

    Dopo aver abilitato HDB e collegato il telefono al PC per la prima volta, è comparso l'aggiornamento alla b360 (mentre HiSuite dice che ho l'ultima versione disponibile, ovvero la b131)

    FRD-L09C432B360 da 2.38 GB

    Consigli?
    Ma perché non hai mai provato prima ad attaccarlo al PC per aggiornarlo? Scusami ma francamente lo trovo un comportamento assurdo, e non per il dover avere sempre per forza l'ultima versione di Android, ma perché vengono anche rilasciate le patch di sicurezza, patch anche importanti in certi casi! Non ha nessun senso restare con versioni vecchie del software, potrebbe anche comportare un bel rischio in termini di sicurezza...fossi in te farei tutti gli aggiornamenti che trova.
    Per il discorso appena fatto, io aggiornerei prima alla 360 e poi vedrei se HiSuite trova altro, meglio se Oreo (anche se mi pare che anche Nougat avesse patch abbastanza aggiornate)

  5. #1534
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ragazzi non so voi ma oggi dopo 15 mesi di silenzio assoluto mi è arrivato un nuovo aggiornamento di sistema il B418 di circa 350MB, aggiornamento appena effettuato e mi ha aggiornato la Emui alla 5.0.4 e patch di sistema al 1 agosto 2019. Per ora ho notato solo che la memoria interna prima era libera ad 1 GB ed ora a 2.2 GB. Vi aggiorno guardando un po' in giro. Riflessioni dopo 42 mesi di utilizzo e con una sola sostituzione di batteria interna e mai volutamente aggiornato ad Android 8......sono sempre contento del mio Honor 8, l'unica pecca è la memoria da 32 GB è un po' stretta ma per il resto nulla da invidiare ai cellulari più moderni sia fotocamera che utilizzo generale quotidiano. 😀

    Inviato dal mio FRD-L09 usando Androidiani App

  6. #1535
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    223
    Smartphone
    Honor 8

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 36 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lomucla Visualizza il messaggio
    Ragazzi non so voi ma oggi dopo 15 mesi di silenzio assoluto mi è arrivato un nuovo aggiornamento di sistema il B418 di circa 350MB, aggiornamento appena effettuato e mi ha aggiornato la Emui alla 5.0.4 e patch di sistema al 1 agosto 2019.
    Ah pero'! Ma tu avevi Nougat od Oreo?

    Io ho cambiato la batteria dopo 3 anni e continuo ad usarlo (è diventato il secondo telefono ma lo uso senza problemi): sempre ultra-performante!
    La batteria nuova mi dura addirittura un giorno e mezzo / due quando lo uso poco (cambiata a novembre direi). Prima, sin da subito appena acquistato, mi ha sempre dato molti problemi
    Ultima modifica di wizardgsz; 13-05-20 alle 18:37

  7. Il seguente Utente ha ringraziato wizardgsz per il post:

    Lomucla (13-05-20)

  8. #1536
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ho sempre tenuto Nougat (android 7).
    Wizardgsz voglio scriverti un messaggio in privato ma dalla app non me lo permette, puoi farlo.tu in privato inviandomi un modo alternativo per scriverti?
    Solo ora ho visto e notato che l'app di Androidiani non è più su PlayStore 😱, forse il problema è quello....🤔🤔🤔
    Grazie

    Inviato dal mio FRD-L09 usando Androidiani App
    Ultima modifica di Lomucla; 13-05-20 alle 19:17

  9. #1537
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Wizardgsz leggo il tuo messaggio ma non mi invia i miei messaggi 😤😤😤
    Dopo proverò a scriverti dal browser

    Inviato dal mio FRD-L09 usando Androidiani App
    Ultima modifica di Lomucla; 13-05-20 alle 20:31

  10. #1538
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    qualcuno è riuscito a passare ad Oreo ultimamente?
    ho due Honor 8, uno con la B418, un altro che ho downgradato alla B412 ma per nessuno dei due trova l'aggiornamento ad Oreo (ne via OTA, ne con HISuite), addirittura il B412 me lo vede come ultima versione disponibile.
    Ho provato anche ad installare un HISuite versione 8 ma non cambia nulla.

  11. #1539
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da emperor5 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    qualcuno è riuscito a passare ad Oreo ultimamente?
    ho due Honor 8, uno con la B418, un altro che ho downgradato alla B412 ma per nessuno dei due trova l'aggiornamento ad Oreo (ne via OTA, ne con HISuite), addirittura il B412 me lo vede come ultima versione disponibile.
    Ho provato anche ad installare un HISuite versione 8 ma non cambia nulla.
    Ciao hai provato con la sim inserita? di solito se l OTA è ufficiale arriva così.


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  12. #1540
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,945
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,131 volte in 1,563 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da emperor5 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    qualcuno è riuscito a passare ad Oreo ultimamente?
    ho due Honor 8, uno con la B418, un altro che ho downgradato alla B412 ma per nessuno dei due trova l'aggiornamento ad Oreo (ne via OTA, ne con HISuite), addirittura il B412 me lo vede come ultima versione disponibile.
    Ho provato anche ad installare un HISuite versione 8 ma non cambia nulla.
    Sulla versione B412 installa il firmware di servizio B416 e poi riprova a vervare l'aggiornamento https://androidhost.ru/T6b con una SIM inserita

Pagina 154 di 156 primaprima ... 54104144152153154155156 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy