CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 13 di 13 primaprima ... 3111213
Visualizzazione dei risultati da 121 a 128 su 128
Discussione:

[Honor 8] Update Oreo info/Discussioni

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #121
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    223
    Smartphone
    Honor 8

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 36 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da towerman86 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, l'Honor 8 FRD-L09C432B416 della mia ragazza è fermo alla EMUI 5.0.4 ed Android 7.
    Ad integrazione del messaggio precedente: cerca HDB nelle impostazioni, troverai "Consenti l'uso di HDB" (credo in Impostazioni avanzate, Sicurezza) che è la modalità con la quale HiSuite riconosce il telefono collegato via USB e senza debug attivo (ti chiederà conferma tramite notifica).

  2. Il seguente Utente ha ringraziato wizardgsz per il post:

    DreamReaper (14-12-19)

  3.  
  4. #122
    Androidiano L'avatar di towerman86


    Registrato dal
    Sep 2014
    Località
    Lecco
    Messaggi
    51
    Smartphone
    iPhone 4, LG G3, LG G6

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Madden91 Visualizza il messaggio
    Collegalo a HiSuite (serve un computer Windows, HiSuite funziona solo su Windows), da lì dovrebbe scaricare l'aggiornamento più recente. Altrimenti, dal telefono, prova a cercare un aggiornamento da HiCare (dovrebbe avere la voce "Aggiorna", non so che versione dell'applicazione possa avere avendo Android 7, ma mi pare che la voce si chiamasse così anche sulle vecchie versioni di HiCare).
    Attenzione che per far sì che il telefono venga visto dal programma HiSuite, bisogna concedere l'autorizzazione dalle impostazioni del telefono, ma comunque c'è il tutorial nel programma. Inoltre, il telefono deve essere in modalità USB "Trasferimento file", in modalità "Solo ricarica" HiSuite non lo vede.
    Ciao Madden91, grazie per le info.
    Ho già provato tempo fa ad aggiornarlo tramite HiSuite ma niente da fare, provo a verificare se ho messo tutte le impostazioni di cui mi hai parlato
    Ho anche provato a contattare l'assistenza, mi ha detto che per quel modello, la versione che ha installato è l'ultima; mi sembra alquanto strano...

  5. #123
    Androidiano L'avatar di towerman86


    Registrato dal
    Sep 2014
    Località
    Lecco
    Messaggi
    51
    Smartphone
    iPhone 4, LG G3, LG G6

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wizardgsz Visualizza il messaggio
    Ad integrazione del messaggio precedente: cerca HDB nelle impostazioni, troverai "Consenti l'uso di HDB" (credo in Impostazioni avanzate, Sicurezza) che è la modalità con la quale HiSuite riconosce il telefono collegato via USB e senza debug attivo (ti chiederà conferma tramite notifica).
    Niente da fare, ancora niente aggiornamento.


  6. #124
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    130

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 28 volte in 22 Posts
    Predefinito

    devi prima tornare alla B412, poi collegandolo a hisuite ti comparirà oreo, le google patch di oreo sono più vecchie della b416, ma sono comunque vecchie in generale
    Honor 8 FRD-L19C432B412 Android 7.0
    NVIDIA Shield Tablet K1 Android 7.0

  7. #125
    Androidiano L'avatar di towerman86


    Registrato dal
    Sep 2014
    Località
    Lecco
    Messaggi
    51
    Smartphone
    iPhone 4, LG G3, LG G6

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Homer2013 Visualizza il messaggio
    devi prima tornare alla B412, poi collegandolo a hisuite ti comparirà oreo, le google patch di oreo sono più vecchie della b416, ma sono comunque vecchie in generale
    Come dovrei fare per tornare indietro?
    Ovviamente senza perdere i dati

  8. #126
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da towerman86 Visualizza il messaggio
    Come dovrei fare per tornare indietro?
    Ovviamente senza perdere i dati
    Credo che fare un downgrade senza Hisuite sia un pochino complicato. Sentiamo @JuJu75.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  9. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:


  10. #127
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da towerman86 Visualizza il messaggio
    Come dovrei fare per tornare indietro?
    Ovviamente senza perdere i dati
    Senza perdere i dati, toglietevelo dalla testa: qualsiasi manipolazione che si effettua con un firmware esterno, al 100% vi cancellerà i dati del dispositivo; solo in caso di aggiornamenti via OTA si possono mantenere i dati, eppure in alcuni casi, anche il produttore consiglia di effettuare il backup.
    Per il downgrade, come ha già scritto Dream, non è semplice, in quanto è proprio Huawei/Honor che non lo permette.
    Se stiamo parlando di un Honor 8 FRD-Lx9 C432 ovvero no brand, io ti consiglio prima di provare con la eRecovery a tentare di aggiornare; se non dovesse funzionare, si potrebbe tentare col firmware di servizio FRD-L09C432B412 oppure FRD-L19C432B412. Col firmware di servizio potresti ottenere due risultati: il primo che va a buon fine e ti ritrovi il firmware installato, il secondo che arriva al 5% si blocca e riporta "Software Install Failed".
    Personalmente proverei il downgrade a Marshmallow e ripeterei gli aggiornamenti a Nougat fino alla versione B407 o B412 e poi opterei con HiSuite, oppure se hai il bootloader sbloccato, utilizzerei qualche tool tipo HWOTA.

  11. #128
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Senza perdere i dati, toglietevelo dalla testa: qualsiasi manipolazione che si effettua con un firmware esterno, al 100% vi cancellerà i dati del dispositivo; solo in caso di aggiornamenti via OTA si possono mantenere i dati, eppure in alcuni casi, anche il produttore consiglia di effettuare il backup.
    Per il downgrade, come ha già scritto Dream, non è semplice, in quanto è proprio Huawei/Honor che non lo permette.
    Se stiamo parlando di un Honor 8 FRD-Lx9 C432 ovvero no brand, io ti consiglio prima di provare con la eRecovery a tentare di aggiornare; se non dovesse funzionare, si potrebbe tentare col firmware di servizio FRD-L09C432B412 oppure FRD-L19C432B412. Col firmware di servizio potresti ottenere due risultati: il primo che va a buon fine e ti ritrovi il firmware installato, il secondo che arriva al 5% si blocca e riporta "Software Install Failed".
    Personalmente proverei il downgrade a Marshmallow e ripeterei gli aggiornamenti a Nougat fino alla versione B407 o B412 e poi opterei con HiSuite, oppure se hai il bootloader sbloccato, utilizzerei qualche tool tipo HWOTA.
    Ciao, sono riuscito a passare alla B412 tramite il link che hai condiviso, ma con hisuite ora mi dice che la mia B412 è l'ultima versione disponibile, stessa cosa provando ad installare la versione di hisuite 8.
    HiSuite non permette più l'aggiornamento ad oreo e da quello che vedo nemmeno nessun altro aggiornamento, dato che non mi vede nemmeno la B418 che avevo in precedenza ?

Pagina 13 di 13 primaprima ... 3111213

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy