CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: claudiorinaldi con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 15 di 35 primaprima ... 5131415161725 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 141 a 150 su 349
Discussione:

[Honor 9]Thread di Aiuti, Dubbi e Consigli Honor 9(NO MODDING)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #141
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Perfetto chiudo ed unisco.


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  2.  
  3. #142
    Androidiani Power User L'avatar di moss20


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    3,113
    Smartphone
    LG Optimus 4x HD || HTC Desire

    Ringraziamenti
    359
    Ringraziato 368 volte in 267 Posts
    Predefinito

    come si disattiva il contapassi?
    sulla schermata di blocco mi mostra i passi effettuati nella giornata ma a me non interessa, so che c'è l'opzione per non mostrare i dati sulla schermata di blocco ma sembra essere solo per la visualizzazione.

    io vorrei che smettesse di contsre i passi anche perché penso che consumi batteria questa funzione

    Inviato dal mio STF-L09 usando Androidiani App

    HTC Desire | LG Optimus 4x | Samsung Galaxy Note 3 neo | Honor 9
    Mediacom Smartpad 810c | Qilive 97r
    MINIX neo X8

  4. #143
    Androidiano L'avatar di Kazam


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Catanzaro
    Messaggi
    142
    Smartphone
    LG Nexus 5

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 28 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da moss20 Visualizza il messaggio
    come si disattiva il contapassi?
    sulla schermata di blocco mi mostra i passi effettuati nella giornata ma a me non interessa, so che c'è l'opzione per non mostrare i dati sulla schermata di blocco ma sembra essere solo per la visualizzazione.

    io vorrei che smettesse di contsre i passi anche perché penso che consumi batteria questa funzione

    Inviato dal mio STF-L09 usando Androidiani App
    Non puoi. Come non puoi disattivare tutti gli altri sensori quali Accelerometro, sensore di luminosità, giroscopio ecc. Al massimo puoi disinstallare le app che lo richiamano più del dovuto tipo Benessere.

    Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

  5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Kazam per il post:

    DreamReaper (16-12-17),moss20 (16-12-17)

  6. #144
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Un aiuto:come si associa il numero di telefono in Huawei ID che nel terzo passaggio non c'è l'Italia come prefisso internazionale?
    Grazie.

  7. #145
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti,
    sono un non troppo felice possessore di Honor 9. L'ho acquistato da poco, versione nera europea, 4/64, a 320 euro.
    Pensavo di aver fatto un best buy e invece le prime tre ore con queste telefonino sono state un fallimento totale.

    Per comodità di chi legge riporto ciò che ho scritto nella sezione in cui avevo chiesto consigli sul termiale da comprare:

    ....
    Innanzitutto l'effetto WOW appena tirato fuori dalla confezione non c'è stato. Bello per carità, ma niente di sorprendente. Rispetto al G3 (il mio unico riferimento in campo smartphone, se si eccettua quel macinino che ho avuto con altroconsumo) lo schermo è più piccolo ma il telefono appare persino più grosso. Infatti la parte superiore è molto più estesa. Ma vabbè, pazienza.
    Accensione, animazione, tutto molto bello. Una procedura di primo avvio infinita, ma tutto sommato comoda per avere alcune cose già impostate, scansione dell'impronta (funziona benissimo), reattivo, luminoso.

    Ed eccoci alla Emui.
    Avevo letto in precedenti messaggi che era una versione di android personalizzata con alcune features aggiunte.
    A me sembra semplicemente android customizzato ed ingabbiato senza altri vantaggi.

    Ora, io odio i sistemi operativi che fanno ciò che dicono loro. Il sistema operativo deve fare ciò che dico io.
    Quindi il fatto che abbia già installato roba come app di social, compravendita, e cavoli vari per me è un punto negativo.
    Inizio le disinstallazioni di rito, e mi accorgo felicemente che nonostante la disinstallazione dell'odioso faccialibro, rimane una app chiamata "app qualchecosachenonricordo faccialibro) che non si può disinstallare. No, non va bene.
    Non sopporto le tastiere con i suggerimenti della parola, e qui c'è la swiftkey in cui non si possono disabilitare (o almeno io non ci sono riuscito nonostante abbia visto tutte le opzioni). Vabbè ne uso un'altra a disinstallo swift...ah no. Non posso disinstallarla.

    Cosa devo fare? Rootare il telefono dopo 3 ore di uso e invalidare la garanzia?

    Sapevo che non c'era l'app drawer. Ma sono felicissimo quando tra le impostazioni trovo un'opzione per abilitarlo. Peccato che quello che viene messo a disposizione sia assolutamente senza possibilità di personalizzazione.

    La schermata di blocco non ha praticamente nessuna possibilità di essere configurata a piacimento dell'utente.

    Mi sembrava di aver visto che l'impronta potesse servire per sbloccare il telefono. Niente da fare, funziona solo se vi è associata una password. Ma che senso ha?
    Se devo sbloccare il telefono in fretta (capita spesso quando devi fare i check in e stai per perdere il mezzo di trasporto...) devo mettermi a inserire la password?

    Un conto è personalizzare e customizzare, un conto è impedire all'utente di avere un sistema personalizzato a meno di installare applicazioni che ne invalidano la garanzia. Non ho mai avuto necessità di root sul G3. La schermata home si personalizzava a piacimento. Niente roba inutile installata (ma cosa pensano, che un utente non sappia installarla da solo la roba che gli serve?). Tutte le impostazioni a disposizione, con piccoli ritocchi era perfetto.

    Ora, è vero che ho avuto il telefono tra le mani per sole 3 ore, ma sono davvero deluso da questo terminale, o forse sono davvero deluso dalla Emui. Ma se vendi un telefono con questa ui, il problema poi ricade sul telefono.

    Ora cercherò nella sezione dedicata delle soluzioni a questi problemi, ma sto già meditando di avvalermi del soddisfatti o rimborsati e ridarlo indietro.

    Non ci siamo, se volevo un terminale così prendevo un Iphone.
    Veniamo al sodo, siccome non vorrei ridarlo indietro e non saprei che telefono comprare, chiedo il Vs aiuto di possessori/esperti per migliorare la mia esperienza d'uso.

    - Per togliere tutta la spazzatura che non mi serve (facciacoso, swiftkey...) devo rootare il telefono? Con quale app? Perderò la garanzia? Dopo averlo rootato posso de-rootarlo?

    - E' possibile sbloccare il telefono SOLO con la cavolo di impronta?

    - E' possibile cambiare l'app drawer? Esistono app che siano SOLO app drawer (se devo cambiare anche il laucher, che cavolo l'ho presa a fare la Emui?) customizzabili e ben fatte?

    - E' possibile migliorare la schermata di blocco? (che per quanto ho visto ha zero possiblità di personalizzazione)

    - E' possibile usare un app decente per gestire le app, visto che qui il gestore lascia a desiderare? (sul macinino di altroconsumo usavo titanium backup, ma quello richiedeva il root, e superuser)

    Vi ringrazio in anticipo. Se verranno fuori altre magagne vi tedierò ancora

  8. #146
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Reflection1 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    sono un non troppo felice possessore di Honor 9. L'ho acquistato da poco, versione nera europea, 4/64, a 320 euro.
    Pensavo di aver fatto un best buy e invece le prime tre ore con queste telefonino sono state un fallimento totale.

    Per comodità di chi legge riporto ciò che ho scritto nella sezione in cui avevo chiesto consigli sul termiale da comprare:



    Veniamo al sodo, siccome non vorrei ridarlo indietro e non saprei che telefono comprare, chiedo il Vs aiuto di possessori/esperti per migliorare la mia esperienza d'uso.

    - Per togliere tutta la spazzatura che non mi serve (facciacoso, swiftkey...) devo rootare il telefono? Con quale app? Perderò la garanzia? Dopo averlo rootato posso de-rootarlo?

    - E' possibile sbloccare il telefono SOLO con la cavolo di impronta?

    - E' possibile cambiare l'app drawer? Esistono app che siano SOLO app drawer (se devo cambiare anche il laucher, che cavolo l'ho presa a fare la Emui?) customizzabili e ben fatte?

    - E' possibile migliorare la schermata di blocco? (che per quanto ho visto ha zero possiblità di personalizzazione)

    - E' possibile usare un app decente per gestire le app, visto che qui il gestore lascia a desiderare? (sul macinino di altroconsumo usavo titanium backup, ma quello richiedeva il root, e superuser)

    Vi ringrazio in anticipo. Se verranno fuori altre magagne vi tedierò ancora
    Ciao unite discussioni rileggiti il regolamento del forum hai fatto due post sbagliati. In più fai domande di vario genere dal modding alle personalizzazioni nello stesso post.

    Almeno quelle sul modding chiedile nella sezione modding topic info.


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  9. #147
    Androidiano L'avatar di Kazam


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Catanzaro
    Messaggi
    142
    Smartphone
    LG Nexus 5

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 28 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Reflection1 Visualizza il messaggio

    - Per togliere tutta la spazzatura che non mi serve (facciacoso, swiftkey...) devo rootare il telefono? Con quale app? Perderò la garanzia? Dopo averlo rootato posso de-rootarlo?

    - E' possibile sbloccare il telefono SOLO con la cavolo di impronta?

    - E' possibile cambiare l'app drawer? Esistono app che siano SOLO app drawer (se devo cambiare anche il laucher, che cavolo l'ho presa a fare la Emui?) customizzabili e ben fatte?

    - E' possibile migliorare la schermata di blocco? (che per quanto ho visto ha zero possiblità di personalizzazione)

    - E' possibile usare un app decente per gestire le app, visto che qui il gestore lascia a desiderare? (sul macinino di altroconsumo usavo titanium backup, ma quello richiedeva il root, e superuser)
    1. Per mia esperienza ti posso dire che ho disinstallato tranquillamente tutto quello che volevo anche facebook e al massimo disattivato le app di sistema andando in impostazioni poi app. La SwiftKey l'ho installata io perché era presente quella di google, mi sembra strano che a te sia differente, nel caso ti fossi confuso è normale che non puoi disinstallarla dato che risulta come app di sistema. Ma se proprio ti irrita ricordati che hai 64gb

    2. Non è necessario usare l'impronta, basta utilizzare una schermata di blocco senza pin o password ma non ne vedo il motivo dato che è fulminio. Ci metteresti di più a fare lo swipe che a poggiare il dito e in più hai la sicurezza.

    3. I launcher stock fanno tutti schifo, non capisco che c'è di bello a volerli usare. Mica uno sceglie la ui per il launcher ma per tutto il resto come impostazioni personalizzate, app fatte ad hoc per l'hardware come quella della fotocamera, personalizzazioni grafiche, leggerezza o meno sul sistema, ottimizzazioni ecc.

    4. La schermata di blocco e leggermente migliorabile con temi fatti da te o presi dallo store principale o dai vari raccoglitori sul play store. Trovi quelli con orologi in posizioni diverse e qualche app richiamabile in più. Ti ricordo che trascinando dalla parte inferiore verso l'alto appare un banner con app richiamabili che in genere basta e avanza.


    5. Dipende che intendi per gestire le app. Titanium svolge molte funzioni senza root provalo e vedi se fa al caso tuo.



    Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Kazam; 21-12-17 alle 13:29

  10. #148
    Androidiano L'avatar di Willy80


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Ivrea
    Messaggi
    184
    Smartphone
    Xiaomi Mi9T

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Domandona, ma senza cover, la parte posteriore si riga facilmente?

  11. #149
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da felce5 Visualizza il messaggio
    Un aiuto:come si associa il numero di telefono in Huawei ID che nel terzo passaggio non c'è l'Italia come prefisso internazionale?
    Grazie.
    Se potessi fare uno screenshot del problema sarebbe meglio.
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  12. #150
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Aníkitos Visualizza il messaggio
    Se potessi fare uno screenshot del problema sarebbe meglio.
    Quote Originariamente inviato da Kazam Visualizza il messaggio
    1. Per mia esperienza ti posso dire che ho disinstallato tranquillamente tutto quello che volevo anche facebook e al massimo disattivato le app di sistema andando in impostazioni poi app. La SwiftKey l'ho installata io perché era presente quella di google, mi sembra strano che a te sia differente, nel caso ti fossi confuso è normale che non puoi disinstallarla dato che risulta come app di sistema. Ma se proprio ti irrita ricordati che hai 64gb

    2. Non è necessario usare l'impronta, basta utilizzare una schermata di blocco senza pin o password ma non ne vedo il motivo dato che è fulminio. Ci metteresti di più a fare lo swipe che a poggiare il dito e in più hai la sicurezza.

    3. I launcher stock fanno tutti schifo, non capisco che c'è di bello a volerli usare. Mica uno sceglie la ui per il launcher ma per tutto il resto come impostazioni personalizzate, app fatte ad hoc per l'hardware come quella della fotocamera, personalizzazioni grafiche, leggerezza o meno sul sistema, ottimizzazioni ecc.

    4. La schermata di blocco e leggermente migliorabile con temi fatti da te o presi dallo store principale o dai vari raccoglitori sul play store. Trovi quelli con orologi in posizioni diverse e qualche app richiamabile in più. Ti ricordo che trascinando dalla parte inferiore verso l'alto appare un banner con app richiamabili che in genere basta e avanza.


    5. Dipende che intendi per gestire le app. Titanium svolge molte funzioni senza root provalo e vedi se fa al caso tuo.



    Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
    Grazie per la risposta.

    1 - Allora, so perfettamente che ho 64 giga più blabla la possibilità di espandere. Ma trovo fastidioso non avere un sistema "pulito", cioè senza roba che non voglio. Nel mio caso ci sono sia la swiftkey che la tastiera google. La seconda fa un po' schifo, la prima è fantastica ma non posso togliere i suggerimenti. Consigli per una terza?

    2 - Devo essermi spiegato male. Io VOGLIO utilizzare l'impronta piuttosto che lo swipe. Il problema è che non riesco ad attivare lo sblocco SOLO con l'impronta. Ci riesco solo con Password, Pin, e Gesture. Mi dice che se voglio sbloccare con l'impronta, devo usare ANCHE la pass. O_o

    3- A me non interessa (per il momento) avere un launcher ad hoc. Devo ancora abituarmi per questo. Voglio solo un app drawer in cui posso disporre le app come dico io. E' possibile?

    4 - Grazie, darò un'occhiata allora.

    5 - Beh, titanium lo usavo sull'altro telefono che era rootato e mi sembrava abbastanza buono. Ma se voglio disinstallare la roba sopracitata dovrò comunque rootarlo mi sembra di capire... mentre credo che potrò usare tranquillamente le altre funzioni. Passiamo oltre questa domanda, chiederò nella sezione modding.

    Grazie

Pagina 15 di 35 primaprima ... 5131415161725 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy