CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29
Discussione:

Consigli batteria.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di ilsologheo


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    170

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Consigli batteria.

    Visto che molti si lamentano della durata della batteria, e c'è chi dice che gli dura 20 ore, altri 10 ore e via dicendo, ho pensato di fare cosa gradita aprendo un post inerente ai settaggi che usate voi per la vostra batteria.
    Usate particolari software? Come utilizzate il vostro dispositivo?
    Fateci sapere!
    --
    HTC Magic Vodafone
    HTC Desire HD
    Google Nexus 4



    Nel mondo ci sono 10 tipi di persone. Chi capisce il codice binario e chi non lo capisce.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di asdf420


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    757

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 28 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Io uso JuiceDefender da qualche giorno e da quando l'ho installato e fatto girare in background, il cell a quanto pare ha raddoppiato la sua resa. Senza usarlo eccessivamente (accedo su fb e internet per circa mezz'ora al giorno, mando qualche sms e ci gioco un pò) e spegnendolo di notte dopo 3 giorni sta al 30%

  4. #3
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    bisogna partire da quale rom si ha su
    quale versione del software ,quale radio
    come si è fatta l'installazione....
    per esempio
    con una rom derivata dalla stock come la revolution con radio 26.04.02.17_M2_SF con kernel originale
    facendo wipe della batteria durante l'installazione
    dopo l'installazione eliminata l'app "news" che impegna la cpu
    l'account HTC(...sense.com)totalmente inutile ma consuma risorse
    (come segnalato dall'autore)
    per il resto si puo tenere tutto attivo:Wifi.gps,3G,sync....
    la batterie non ha problemi di durata,nella peggiore delle ipotesi
    anche con un uso intensivo si arriva tranquillamente a sera
    con un uso medio basso ho superato le 48 ore
    spesso è sufficiente una utility per prosciugare la batteria

  5. #4
    Banned


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    5,568

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 584 volte in 440 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti!;-) vorrei dire anche io la mia su come risparmiare un po la batteria del dhd! Allora..anche io uso juice defender..il mio dhd è originale aggiornato alla 1.72 che tutti ritengono pessima ma che a me personalmente ha migliorato del doppio il SO in generale! Cmq..juice defender a pagamento è davvero formidabile sul mio cell...da 10 ore sono passato a 35 con lo stesso uso medio/alto! Ovviamente decido io pero quali app far girare con internet e quali escludere..io ad esempio ho escluso l'account htc sync..il gps del meteo (lo faccio col wifi o coi dati) facebook e simili..certo immagino che sbloccando il tel le cose possano essere anche migliori ma qualche bel miglioramento si può ottenere anche con accorgimenti elementari di questo tipo! Ciauuuu;-)

  6. #5
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da memnoch Visualizza il messaggio
    Salve a tutti!;-) vorrei dire anche io la mia su come risparmiare un po la batteria del dhd! Allora..anche io uso juice defender..il mio dhd è originale aggiornato alla 1.72 che tutti ritengono pessima ma che a me personalmente ha migliorato del doppio il SO in generale! Cmq..juice defender a pagamento è davvero formidabile sul mio cell...da 10 ore sono passato a 35 con lo stesso uso medio/alto! Ovviamente decido io pero quali app far girare con internet e quali escludere..io ad esempio ho escluso l'account htc sync..il gps del meteo (lo faccio col wifi o coi dati) facebook e simili..certo immagino che sbloccando il tel le cose possano essere anche migliori ma qualche bel miglioramento si può ottenere anche con accorgimenti elementari di questo tipo! Ciauuuu;-)
    mi limito a stendere un velo pietoso sul tuo commento
    osservo solo come dopo aver speso "una fortuna" per un dispositivo molto potente ci si debba ridurre a illudersi che una utility ci possa risolvere il problema(inesistente) del consumo della batteria
    quando,come ho gia detto sopra, senza ricorrere a niente e lasciando tutto attivo si arriva alle 48 con un uso normale.....quanto spreco!!!!!

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di theanswer


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    983

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 126 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Allora, io sono felicissimo della autonomia del mio terminale (oltre che del terminale stesso che trovo il migliore in assoluto sul mercato fino ad oggi), ho ovviamente i permessi di root e rom custom come ho sempre avuto su tutti i terminali android da me in possesso da 2 anni a questa parte.

    Rom Cyanogenmod 7 nightly-21
    Kernel ace-2.6.32.21-ck2-hrkfdn-b13 (fantastico, e' leggermente meno prestante di quello di cyano ma veramente incredibile sulla autonomia della batteria, un toccasano!)
    Radio 12.28e.60.140fP_26.04.02.17_M2
    Ovviamente con setcpu impostato con profili.... (non sto a spiegare come ma dopo alcuni test credo di aver raggiunto il miglior rapporto prestazioni autonomia)

    Be' lo utilizzo per lavorare, quindi un utilizzo medio di circa 1/ 1,5 ore di telefonate, una 30ina di sms, connessione dati sempre attiva, un'oretta al giorno di mp3 su speaker esterno, email e una buona 40ina di minuti circa di giochi al giorno.... piu' smanettamenti vari tra market, installare disinstallare applicazioni, aggiornamenti, whatsapp sempre attivo con cui mi scambio una 50 di messaggi tra testo e file multimediali, qualche foto qua e la', insomma un utilizzo a 360°

    Io normalmente lascio sempre impostato connessioni 2g perche' trovo che consumi leggermente meno e soprattutto spostandomi spesso con la macchina per lavoro trovo che i ripetitori 2g abbiano una migliore copertura nella mia zona, quando gioco on line o mi collego per navigare attivo il 3g...

    Be' vi porto l'esempio di ieri, staccato dal caricabatterie alle 6.30 del mattino e sono andato a letto all'una circa, la batteria era a 32%.... Lo trovo decisamente piu' che sufficiente!

  8. #7
    Banned


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    5,568

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 584 volte in 440 Posts
    Predefinito

    Vado meglio io senza permessi di root! Vanno benissimo tutti i discorsi sul root e sul perché bisogna farlo ma mi pare che si stia un po esagerando! Sembra che il tel originale sia da buttare! Io non ho problemi di wifi ne di gprs ne di batteria...1 giorno e mezzo per me va piu che bene! Vi faccio anche io un esempio...staccato ieri alle 8 dal caricabatteria..uso snodato cioè ogni cosa che faccio ho il tel in mano..scaricamenti vari' chiareve sul forum'tre o quattro email, scaricamento e visione di molti video da tubemate, navigazione e ama piu qualche minuto di chiamata e oggi vi scrivo col 20% della batteria! Non male rispetto a voi non credete??????????

  9. #8
    Banned


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    5,568

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 584 volte in 440 Posts
    Predefinito

    Poi sul discorso potenzialità niente da dire...

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di theanswer


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    983

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 126 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da memnoch Visualizza il messaggio
    Vado meglio io senza permessi di root! Vanno benissimo tutti i discorsi sul root e sul perché bisogna farlo ma mi pare che si stia un po esagerando! Sembra che il tel originale sia da buttare! Io non ho problemi di wifi ne di gprs ne di batteria...1 giorno e mezzo per me va piu che bene! Vi faccio anche io un esempio...staccato ieri alle 8 dal caricabatteria..uso snodato cioè ogni cosa che faccio ho il tel in mano..scaricamenti vari' chiareve sul forum'tre o quattro email, scaricamento e visione di molti video da tubemate, navigazione e ama piu qualche minuto di chiamata e oggi vi scrivo col 20% della batteria! Non male rispetto a voi non credete??????????
    Rispetto a me no.... sono le 10 del mattino... hai fatto qualche minuto di chiamate... io l'ho messo sotto carica stanotte e avevo 32%.... se non lo avessi messo sotto carica probabilmente ora avrei come te il 20%... ma con 87 minuti di telefonate.... in circa 60 chiamate tra in entrata e uscita... se provi a fare lo stesso con la tua configurazione ti dura la meta' a mio avviso....

  11. #10
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da memnoch Visualizza il messaggio
    Vado meglio io senza permessi di root! Vanno benissimo tutti i discorsi sul root e sul perché bisogna farlo ma mi pare che si stia un po esagerando! Sembra che il tel originale sia da buttare! Io non ho problemi di wifi ne di gprs ne di batteria...1 giorno e mezzo per me va piu che bene! Vi faccio anche io un esempio...staccato ieri alle 8 dal caricabatteria..uso snodato cioè ogni cosa che faccio ho il tel in mano..scaricamenti vari' chiareve sul forum'tre o quattro email, scaricamento e visione di molti video da tubemate, navigazione e ama piu qualche minuto di chiamata e oggi vi scrivo col 20% della batteria! Non male rispetto a voi non credete??????????
    infatti io non ho dubbi ,ma mi sembrava avessi dovuto ricorrerre ad un accrocco di programma per contenere i consumi.....o me lo sono sognato....

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy