CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 29 su 29
Discussione:

Consigli batteria.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    per avere un quadro reale devi escludere consumi anomali
    se vai qui c'è un sistema per misurare il consumo di corrente
    in tempo reale , lasci il telefono in stand by per 2 ore
    poi leggi il log

    se vuoi piu dettagli lo vedi su xda
    [GUIDE] Battery drain : evaluating, identifying, fixing (beware, may be boring !) - xda-developers

  2.  
  3. #22
    Banned


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    5,568

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 584 volte in 440 Posts
    Predefinito

    Yes ho visto!! Stasera guardo!

  4. #23
    Banned


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    5,568

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 584 volte in 440 Posts
    Predefinito

    Bella guida davvero! Era proprio quelli che cercavo..dubito pero che si possa misurare la validità di juice defenderbattraverso questa guida..perché se per quanto riguarda il consumo di accensione e spegnimento wifi si può sicuramente vedere per il resto juice impedisce solo alle connessioni dibattivarsi se l'applicazione che hai avviato non è nella sua suite list..una cosa abbastanza banale che si può fare anche a mano volendo..solo che se lo fa lui è piu comodo..cioè non credo che vedremo differenze nellabtabella dei consumi con e senza juice perché si limita solo a spegnere le connessioni e non gestisce in alcun modo la cpu o la ram ( che tra l'altro leggevo non essere tra le cause possibili di consumi anomali) cmq ora carico il tel fino a che current widget mi dice di farlo e poi lo lascio tutta la notte in standby e poi ti posto il log file cosi vediamo intanto se ho ancora qualche processo che nn va...per la cronologia della batteria ho installato Battery History..

  5. #24
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da memnoch Visualizza il messaggio
    Bella guida davvero! Era proprio quelli che cercavo..dubito pero che si possa misurare la validità di juice defenderbattraverso questa guida..perché se per quanto riguarda il consumo di accensione e spegnimento wifi si può sicuramente vedere per il resto juice impedisce solo alle connessioni dibattivarsi se l'applicazione che hai avviato non è nella sua suite list..una cosa abbastanza banale che si può fare anche a mano volendo..solo che se lo fa lui è piu comodo..cioè non credo che vedremo differenze nellabtabella dei consumi con e senza juice perché si limita solo a spegnere le connessioni e non gestisce in alcun modo la cpu o la ram ( che tra l'altro leggevo non essere tra le cause possibili di consumi anomali) cmq ora carico il tel fino a che current widget mi dice di farlo e poi lo lascio tutta la notte in standby e poi ti posto il log file cosi vediamo intanto se ho ancora qualche processo che nn va...per la cronologia della batteria ho installato Battery History..
    perchè no? si misura eccome su wi-fi e dati
    anzi ho proprio voluto fare una prova:
    nella mia zona dove abito la connessione dati 3 è un po ballerina
    quindi in queste condizioni si sa che il consumo è maggiore
    ovviamente quando sono a casa sono connesso in wi fi ma ho voluto
    fare lo stesso una prova:
    usando come unita' di misura currentwidget,ho tenuto in stand by per lo stesso periodo di tempo(2 ore) sia con che senza il defender
    la differenza è stata irrilevante sulla connessione wi fi con segnale buono
    poi l'ho fatto sulla connessione dati 3G
    sempre in stand by per due ore
    qui la differenza è stata enorme in quanto nelle due ore senza defender
    il valore è sempre stato intorno a 150mA
    con defender ovviamente la connessione viene interrotta in stand by
    quindi i valori erano intorno a 3mA (si noti che con la connessione wi fi attiva senza defender i valore non superava i 5mA)
    allora con batteria carica al 100%"reali"(con currentwidget che segnava 0)
    ho lasciato il telefono in stand by per tutta la notte con connessione 3G attiva e defender, tutto il resto invariato cioè tutto attivo come sempre
    da mezzanotte alle 9 di questa mattina il consumo è stato del 4%
    va detto pero che durante la notte defender blocca ogni attivita di rete
    (col wi fi attivo senza defender ho sempre fatto calcolando lo stesso periodo intorno al 6%)
    non so quali "controindicazioni" ci siano visto il breve periodo
    sicuramente se si è costretti ad avere una connessione dati 24 su 24
    anche quando si è in casa o in ufficio la differenza si farebbe sentire

  6. #25
    Banned


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    5,568

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 584 volte in 440 Posts
    Predefinito

    Mi sembra di aver capito e per ora anche i miei test vanno sulla tua strada...in effetti dopo il report di log di current widget ho notato che il mio desire ha dei picchi di amperaggio un po troppo frequenti..questo perché avevo tutto acceso..anche il bluetooth come consigliava la guida..perciò sono quasi sicuro che disattivando tutto con juice le cose migliorano....quindi trovi anche tu che faccia risparmiare batteria oppure ho capito male??

  7. #26
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da memnoch Visualizza il messaggio
    Mi sembra di aver capito e per ora anche i miei test vanno sulla tua strada...in effetti dopo il report di log di current widget ho notato che il mio desire ha dei picchi di amperaggio un po troppo frequenti..questo perché avevo tutto acceso..anche il bluetooth come consigliava la guida..perciò sono quasi sicuro che disattivando tutto con juice le cose migliorano....quindi trovi anche tu che faccia risparmiare batteria oppure ho capito male??
    se disattivi tutto non ti serve piu niente non ti pare
    il punto è se a parita' di condizione ho effettivi vantaggi
    nel mio caso che ho esposto,in quella particolare situazione, cioè
    trovarsi in una zona particolare e solo quando il telefono è in stanby
    ho avuto un netto risparmio di energia
    ma quando il telefono è operativo è totalmente ininfluente perchè defender non lavora

  8. #27
    Banned


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    5,568

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 584 volte in 440 Posts
    Predefinito

    EEhhh non esageriamo! Il telefono con tutto spento non è che nn serve a nulla! Innanzitutto fa tutta la parte telefonica...fa tutta la parte di lettura e consultazion e files..fa tutta la parte di musica...insomma...cose ne fa! Ma ammesso che come me facciate la maggior parte delle operazioni su internet o sul market...basta disabilitare juice nel momento in cui si ha intenzione di usare la connessione..tra l'altro appena riabilitate wifi o dati il tel sincronizza e vi fa arrivare tutte le mail e via dicendo...quando avete finito toccate il widget e juice riparte! Piu semplice di cosi? Il risparmio a quanto pare è netto, almeno sulla connessione dati che anche da me è piuttosto ballerina, ma aspettiamo a dirlo coi test! Certo che è una rottura di scatole che chi roota non ha e anche prendendo tutte queste precauzioni non si arriva a parita dei consumi delle rom cucinate...pero è pur sempre un abisso rispetto ai settaggi di default del dhd!!! Questo è innegabile...tra qualche ora sapremo se dopo la ricalibrazione i consumi migliorano con tutto acceso!!

  9. #28
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    dato che si discute di batteria qua, qualcuno mi potrebbe spiegare in quale maniera posso estrarre la batteria? non ho ancora capito come si fa

  10. #29
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    haha niente scusate, capito da solo... che fesso che sono

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy