CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18
Discussione:

Problema Roaming

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    e allora come mai se metto la stessa scheda su altro telefono (x10 mini) mi funziona? posso sia chiamare che ricevere, mandare e ricevere sms. posso fare tutto. e c'è cmq android. non mi resta che pensare che il problema sia sull'htc

  2.  
  3. #12
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da caino Visualizza il messaggio
    e allora come mai se metto la stessa scheda su altro telefono (x10 mini) mi funziona? posso sia chiamare che ricevere, mandare e ricevere sms. posso fare tutto. e c'è cmq android. non mi resta che pensare che il problema sia sull'htc
    questo non lo so,i motivi possono essere tanti ma vanno sottoposti all'operatore.....il fatto che in un altro telefono funzioni farebbe pensate che non è la sim il problema, ma potrebbe essere il CID del telefono ad essere bloccato o limitato

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    sono abbastanza impreparato sull'argomento. cos'è il cid? e come posso renderlo non limitato?

  5. #14
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da caino Visualizza il messaggio
    di fatti le voci sono tutte con la scritta "disabilitato", ma resta cmq il fatto che quando vado all'estero posso solo ricevere. avete per caso altre idee in mente. non so proprio come fare. intanto provo anche con il pin
    scusa ma 3 cosa dice??....

  6. #15
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da caino Visualizza il messaggio
    sono abbastanza impreparato sull'argomento. cos'è il cid? e come posso renderlo non limitato?
    non è una cosa che puoi fare cosi
    prima va sbloccato il telefono e poi il cid
    ma è l'operatore che ti deve risolvere il problema

  7. #16
    pie
    pie non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao linux33it innanzitutto grazie per le risposte,pensavo che il topic fosse finito nel dimenticatoio

    Ho provato a seguire le indicazioni di cambio password(ammettendo che ne avessi creata già una,cosa che non è vero)

    Mi esce un non precisato errore di rete o della SIM

    Anche io come altri penso sia più un problema del telefono che della 3.Per loro il roaming all'estero(con tutto quello che ne consegue) è già abilitato di default,quindi che bisogno ci sarebbe di mettere queste restrizioni??


    Ora non ricordo le voci sotto blocco chiamate che erano abilitate,ma per esempio con gli sms non avevo problemi

    Chiederò lumi alla 3..

  8. #17
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pie Visualizza il messaggio
    Ciao linux33it innanzitutto grazie per le risposte,pensavo che il topic fosse finito nel dimenticatoio

    Ho provato a seguire le indicazioni di cambio password(ammettendo che ne avessi creata già una,cosa che non è vero)

    Mi esce un non precisato errore di rete o della SIM

    Anche io come altri penso sia più un problema del telefono che della 3.Per loro il roaming all'estero(con tutto quello che ne consegue) è già abilitato di default,quindi che bisogno ci sarebbe di mettere queste restrizioni??


    Ora non ricordo le voci sotto blocco chiamate che erano abilitate,ma per esempio con gli sms non avevo problemi

    Chiederò lumi alla 3..
    qualsiasi cosa sia il DHD è uno smartfone presente nel catalogo della 3
    e se per qualche ragione ci sono dei disservizi l'operatore è l'unico che puo
    sapere da cosa puo dipendere(si spera)
    va detto che il DHD non è "brandizzato" 3 ma se il DHD è stato acquistato
    da terzi o all'estero potrebbero esserci dei problemi

    Se avrai risposta da 3 scrivilo qui.....
    Ultima modifica di linux33it; 26-08-11 alle 23:33

  9. #18
    pie
    pie non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aggiorno questo thread perchè penso di aver trovato l'inghippo.Spero sia realmente così(e che valga anche per gli altri utenti)

    Dando un occhiata sul sito della 3 sezione Estero ci sono delle sostanziali differenze tra il tipo piano(ricaricabile e abbonamento)

    Prendo ad esempio paesi come l'Argentina e il Perù(quelli in cui avevo problemi).Con le ricaricabili risultano esserci limitazioni con le chiamate,che si possono fare solo mettendo il codice *101* e # alla fine di tutto(es *101*00393933934077#).Dovrebbe essere come un recall

    Con gli abbonamenti non c'è nessun tipo di limitazione

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy