CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: platone76 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
Discussione:

Spostare app su sd quale strada prendere?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Spostare app su sd quale strada prendere?

    Ciao a tutti

    immagino sarà un argomento discusso fino alla noia è ho visto che sul forum c'è davvero di tutto, il problema e che però non saprei da dove partire.
    Ho un Htc Desire 2.2.2 classicamente ingolfato con la memoria interna, vorrei liberarla nel miglior modo possibile per guadagnare spazio e non dovere per forza comprare un tel nuovo.

    Ho provato con una patch trovata su internet che mi avrebbe dovuto attivare la possibilità di spostare tutte le app ma inutilmente, ho installato app2sd ma non so che farmene perché a parte liberare le cache non mi sposta un bel niente in più.

    E per forza necessario rottare il tel e installare una nuova ricovery? o ci sono modi meno indolori? e una volta installato un Cyanogedmod o cose del genere è finita li ho bisogna fare altro?

    Il mio problema e che uso mac come computer devo per forza fare tutto su PC?

    In poche parole c'è qualche anima pia che mi può aiutare a farmi un pò di chiarezza?

    Grazie mille

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Iryon


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,689
    Smartphone
    Google Pixel 7

    Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 475 volte in 444 Posts
    Predefinito

    Sì, è per forza necessario rootare il telefono per risolvere il problema della memoria piena.
    Una volta rootato e creata una partizione EXT sulla microSD puoi installare una qualunque Rom con script A2SD incluso per risolvere questo tuo problema.
    La Cyanogen non ha questo script incluso e va aggiunto manualmente o va installata un'applicazione dal market che ne sostituisca le funzionalità (trovi tutto nel thread della Rom), ma sii consapevole che la Cyanogen non è una Rom con la Sense quindi l'interfaccia è diversa, i widget soprattutto sono diversi (sono molti meno, anzi quasi non ce ne sono di base e vanno scaricate altre applicazioni alternative dal market).
    HTC Desire --> HTC One (M7) --> OnePlus 3T
    Asus Nexus 7 (2012)
    Asus Zenpad S 10
    Se ti sono stato d'aiuto, clicca sul tasto THANKS sotto il mio post

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io mi sono trovato da un po' a dover prendere una decisione riguardo il mio Desire.
    Il mio è root da quando l'ho comprato (Luglio 2011) e con MIUI nelle sue varie declinazioni e versioni.
    Ho provato diverse ROM ma personalmente preferisco la MIUI.

    Se prendi l'ultima Stable con Gingerbread "ufficiale" MIUI è la 2.4.13, poi con A2SD, seguendo la procedura completa dopo l'installazione della ROM, sposti sia Cache che app sull'SD (nella specifica partizione EXT3, io ce l'ho da 1GB).
    Il passo successivo IMHO è renderlo S-OFF e caricare la tabella delle partizioni modificata, io ho scelto la CM7r2, ed a questo punto recuperi ulteriore spazio sulla memoria interna, che serve anche con A2SD in quanto non tutto va sull'SD.
    Infine con la patch che trovi sul forum o con le istruzioni che ho scritto nel mio ultimo 3d puoi spostare la cache dei download dal market anch'esso sull'SD, a quel punto sei a posto anche con le app più grandine.
    Per quanto mi riguarda ora il telefono funziona molto bene e fluido e non ho più problemi di spazio per le APP.

    In passato avevo provato anche ROM tipo la MIUI XJ che usano un'intera partizione dell'SD invece della memoria interna, quindi avevo ben 1GB di "memoria interna", però ho notato eccessivi rallentamenti e qualche FC.
    Da quello che ho letto in giro dipende dall'SD, che nonostante sia una Classe 10 non è indicata per questo scopo, ho anche visto dei benchmark al riguardo.
    Se vuoi proprio sostituire la memoria interna con una partizione sull'SD consiglio una Sandisk Mobile Ultra, anche solo classe 4 o 6, e dovrebbe girare bene anche D2EXT o D2W.

    Sul forum ci sono guide e info per praticamente tutto, inoltre per l'S-OFF ed il root te la dovresti cavare anche con MAC, inoltre tipo per l'S-OFF se segui la guida vedrai che c'è una LIVE Linux apposta.

    Ciao!
    Ultima modifica di albertoy; 07-11-12 alle 12:30

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao, io ho lo stesso problema ma ho sia pc che mac..... in realtà quello che mi manda "fuori" sono tutte le alternative possibile: Cm7r2, miui, s-off... per me è arabo, potete gentilmente suggerirmi una rom stabile (da questo 3d risulta la migliore la "Gingerbread "ufficiale" MIUI è la 2.4.13, con A2SD" ??) e il 3d di discussone con la guida?

    Io con la rom ufficiale nativa (froyo) mi trovo bene, ma il problema della memoria ormai è "pesante"

    Vi ringrazio per la pazienza


    PS: prima di fare il "passaggio" devo fare un backup dei dati, foto, video e app?

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Iryon


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,689
    Smartphone
    Google Pixel 7

    Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 475 volte in 444 Posts
    Predefinito

    Il mio suggerimento è di prendervi il tempo necessario per leggervi le guide che contengono tutto ciò di cui avete bisogno (se avete dubbi usate prima di tutto la funzione cerca del forum) senza aspettare la pappa pronta dagli utenti e ponendo domande giuste invece di farci ripetere sempre le stesse cose basilari a tutti

    p.s: fate un passo alla volta e per ordine, non mischiate guide di Androidiani con altre di altri forum perchè vi incasinerete quasi sicuramente, per le terminologie c'è un thread Glossario del modding che vi spiega i termini più comuni.
    Ultima modifica di Iryon; 07-11-12 alle 15:41
    HTC Desire --> HTC One (M7) --> OnePlus 3T
    Asus Nexus 7 (2012)
    Asus Zenpad S 10
    Se ti sono stato d'aiuto, clicca sul tasto THANKS sotto il mio post

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Iryon Visualizza il messaggio
    "senza aspettare la pappa pronta dagli utenti e ponendo domande giuste invece di farci ripetere sempre le stesse cose basilari a tutti"
    Hai ragione ma la mia domanda in realtà era differente... io posso anche leggermi 200 3d ma qui quello che conta è l'esperienza personale con la ROM... io posso "immaginare" dai 3d che la ROM "x" sia quella "giusta", mi faccio gli sbattimenti scarico installlo etc.. poi "scopro" che è instabile o altro... per es. io ho froyo originale e se non fosse per il problema della memoria me lo terrei tranquillamente così com'è

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Iryon


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,689
    Smartphone
    Google Pixel 7

    Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 475 volte in 444 Posts
    Predefinito

    Ma i pareri sulle Rom sono sia oggettivi che soggettivi. Quindi può anche farti schifo una Rom che a me piace, o no?
    E' stato messo in rilievo un thread dedicato al tuo tipo di dubbi, è proprio in cima a tutto, te lo linko https://www.androidiani.com/forum/ht...scegliere.html

    p.s: trovi anche scritto che basta fare il Root e installare un'applicazione come Link2SD o S2E per risolvere il problema di memoria senza stravolgere il telefono (senza togliere che esistono Rom custom identiche a quelle originali ma con lo script per liberare la memoria già attivo)
    HTC Desire --> HTC One (M7) --> OnePlus 3T
    Asus Nexus 7 (2012)
    Asus Zenpad S 10
    Se ti sono stato d'aiuto, clicca sul tasto THANKS sotto il mio post

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Iryon Visualizza il messaggio
    Ma i pareri sulle Rom sono sia oggettivi che soggettivi. Quindi può anche farti schifo una Rom che a me piace, o no?
    E' stato messo in rilievo un thread dedicato al tuo tipo di dubbi, è proprio in cima a tutto, te lo linko https://www.androidiani.com/forum/ht...scegliere.html

    p.s: trovi anche scritto che basta fare il Root e installare un'applicazione come Link2SD o S2E per risolvere il problema di memoria senza stravolgere il telefono (senza togliere che esistono Rom custom identiche a quelle originali ma con lo script per liberare la memoria già attivo)
    Grazie gentilissimo... trovo molto complicato capirci qualcosa con tutte quelle info differenti (ma il problema è mio che non sono uno smanettone)... suggeriscvo, se possibile, ai Moderatori di creare un 3d con una guida "semplificata"...

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Gentilissimi anche da parte mia....proverò ora a ributtarmi su qualche discussione passata, wingchum capisco perfettamente il tuo punto di vista, il tuo è il mio stesso problema si può stare ore a leggere guide, ma il difficile è capire quale sia meglio seguire per non ritrovarsi un telefono inutilizzabile ed aver perso un sacco di tempo,
    Penso che l'ultima strada proposta da iryon possa essere il caso mio un bel root e link2sd...ma quello che vorrei sapere in più è.... un trattamento del genere ne vale la pena? cioè davvero dopo non avrei più problemi di spazio? anche app di sistema e pesanti come google map o cose del genere funzionano poi su schedina o crasheranno in continuazione?

    Grazie ancora

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Iryon


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,689
    Smartphone
    Google Pixel 7

    Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 475 volte in 444 Posts
    Predefinito

    Non vi basta pensare e veder quanti utenti hanno fatto il Root per uscire dalla vostra condizione, che non è affatto singolare? Questa mia risposta dovrebbe bastarvi.
    HTC Desire --> HTC One (M7) --> OnePlus 3T
    Asus Nexus 7 (2012)
    Asus Zenpad S 10
    Se ti sono stato d'aiuto, clicca sul tasto THANKS sotto il mio post

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy