CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21
Discussione:

Spostare app su sd quale strada prendere?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Oltre ad avere maggiore libertà di installare e provare le ROM che più aggradano (ce ne sono tantissime e confermo che è soggettiva la cosa) i problemi di spazio si risolvono eccome.
    Poi ci sono diverse soluzioni ed a diversi livelli (da A2SD a D2E o D2W)
    Personalmente, ed anche qui entriamo nel soggettivo e dipende dalla ROM e dall'SD in vs. possesso, ho scelto la seguente configurazione:
    ROM: MIUI 2.4.13 (a me piace questa, l'ultima stable MIUI Italia con Gingerbread 2.3.7)
    HBOOT: CM7r2 (per avere il massimo spazio per la partizione /data appunto, ricordardi di linkare sull'SD la cartella download dentro la partizione /cache, c'è anche una patch semplicissima oltre al mio post di qualche giorno fa, altrimenti non si possono installare da market APP>5Mb)
    A2SD: integrato in diverse ROM, compresa quella che ho io. Bisogna solo seguire le guide e dare i comandi da shell dopo l'installazione. Inoltre ho anche la cache sull'SD.
    In questo modo ho tantissime APP e giochi installati ed ho ancora 156Mb liberi e 132Mb occupati.

    Io ho scelto A2SD in quanto D2E con la mia Mustang classe 10 non andava bene, era troppo lento.
    Per quello consigliano le Sandisk Mobile Ultra anche classe 4 o 6 (per questi script devono essere ottimizzate per tante letture e scritture di file piccoli).

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Iryon Visualizza il messaggio
    Non vi basta pensare e veder quanti utenti hanno fatto il Root per uscire dalla vostra condizione, che non è affatto singolare? Questa mia risposta dovrebbe bastarvi.
    a me basta... ma se queste "guide labirintiche" sono troppo vaste e poco "abbordabili" uno ci pensa 3 volte prima di mettere mano al telefono e ritrovarsi (a causa di una scelta errata) con un tel che funziona peggio d prima :P

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dinodrillo Visualizza il messaggio
    wingchum capisco perfettamente il tuo punto di vista, il tuo è il mio stesso problema si può stare ore a leggere guide, ma il difficile è capire quale sia meglio seguire per non ritrovarsi un telefono inutilizzabile ed aver perso un sacco di tempo,
    a


    Che ne dici di "studiare insieme" una soluzione ? Visto che abbiamo le stesse necessità

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da albertoy Visualizza il messaggio
    Oltre ad avere maggiore libertà di installare e provare le ROM che più aggradano (ce ne sono tantissime e confermo che è soggettiva la cosa) i problemi di spazio si risolvono eccome.
    Poi ci sono diverse soluzioni ed a diversi livelli (da A2SD a D2E o D2W)
    Personalmente, ed anche qui entriamo nel soggettivo e dipende dalla ROM e dall'SD in vs. possesso, ho scelto la seguente configurazione:
    ROM: MIUI 2.4.13 (a me piace questa, l'ultima stable MIUI Italia con Gingerbread 2.3.7)
    HBOOT: CM7r2 (per avere il massimo spazio per la partizione /data appunto, ricordardi di linkare sull'SD la cartella download dentro la partizione /cache, c'è anche una patch semplicissima oltre al mio post di qualche giorno fa, altrimenti non si possono installare da market APP>5Mb)
    A2SD: integrato in diverse ROM, compresa quella che ho io. Bisogna solo seguire le guide e dare i comandi da shell dopo l'installazione. Inoltre ho anche la cache sull'SD.
    In questo modo ho tantissime APP e giochi installati ed ho ancora 156Mb liberi e 132Mb occupati.

    Io ho scelto A2SD in quanto D2E con la mia Mustang classe 10 non andava bene, era troppo lento.
    Per quello consigliano le Sandisk Mobile Ultra anche classe 4 o 6 (per questi script devono essere ottimizzate per tante letture e scritture di file piccoli).

    terrò in considerazione di certo il consiglio.... non è che mi suggerisci il link a questa guida?

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Guida per cosa esattamente?
    I link non li posso mettere, il forum non me lo permette, comunque io ho trovato tutto qui sul forum, ci sono i 3d in evidenza per il root, l'S-OFF ed il cambio tavola, in alto.
    Per le ROM anche, ci sono le info nei 3d specifici di ognuna es. cerca [ROM][Gingerbread 2.3.7]MIUI stable a2sd+ ci sono anche i comandi da eseguire da terminale.

    Ci sono le info step by step...

  7. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da albertoy Visualizza il messaggio
    Guida per cosa esattamente?
    I link non li posso mettere, il forum non me lo permette, comunque io ho trovato tutto qui sul forum, ci sono i 3d in evidenza per il root, l'S-OFF ed il cambio tavola, in alto.
    Per le ROM anche, ci sono le info nei 3d specifici di ognuna es. cerca [ROM][Gingerbread 2.3.7]MIUI stable a2sd+ ci sono anche i comandi da eseguire da terminale.

    Ci sono le info step by step...
    Grazie, gentilissimo se puoi chiarirmi un 2 parole gli step, la procedura da percorrere è: fare il root, fare s-off (capirò meglio di cosa si tratta) e per ultimo la rom?

  8. #17
    Androidiano VIP L'avatar di Iryon


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,689
    Smartphone
    Google Pixel 7

    Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 475 volte in 444 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wingchun Visualizza il messaggio
    a me basta... ma se queste "guide labirintiche" sono troppo vaste e poco "abbordabili" uno ci pensa 3 volte prima di mettere mano al telefono e ritrovarsi (a causa di una scelta errata) con un tel che funziona peggio d prima :P
    Ma secondo me non ti sei affatto letto le guide, non sono affatto labirintiche e sono molto precise perchè ti indicano passo per passo quello che devi fare (a volte dandoti anche diversi metodi da seguire). Secondo me stai partendo prevenuto e con poca voglia

    I passaggi fondamentali sono:
    1)Root
    2)S-OFF
    3)partizione EXT nella microSD (per far trasferire automaticamente le applicazioni e liberare la memoria interna)
    4)ROM

    Ci sono poi ulteriori modifiche che vedrai più in là, ad esempio il cambio dell'Hboot, cambio script, cambio animazioni ecc ecc
    Ultima modifica di Iryon; 09-11-12 alle 15:33
    HTC Desire --> HTC One (M7) --> OnePlus 3T
    Asus Nexus 7 (2012)
    Asus Zenpad S 10
    Se ti sono stato d'aiuto, clicca sul tasto THANKS sotto il mio post

  9. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Grazie mille

  10. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Confermo
    Però farei che fare subito anche la tavola...almeno da subito si ha più spazio per /data....

  11. #20
    Androidiano VIP L'avatar di Iryon


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,689
    Smartphone
    Google Pixel 7

    Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 475 volte in 444 Posts
    Predefinito

    Si vero, però dipende dalle Rom che intende usare. Le ultime JellyBean richiedono la Stock, se deve usare quelle Gingerbread (Sense, MIUI, AOSP) allora senza ombra di dubbio è meglio la tavola CM7R2
    HTC Desire --> HTC One (M7) --> OnePlus 3T
    Asus Nexus 7 (2012)
    Asus Zenpad S 10
    Se ti sono stato d'aiuto, clicca sul tasto THANKS sotto il mio post

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy