CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Rinstallare ROM ufficiale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Rinstallare ROM ufficiale

    Ciao,
    ho acquistato da poco un Desire e non mi sono chiare alcune cosette che magari sono già state trattate ma non sono riuscito a trovare.
    Volevo fare il root con unrevoked3 ed installare altre rom, ma mi chiedevo se fosse poi possibile ricaricare la rom ufficiale HTC (non brand 2.10.405.2) e dove sarebbe possibile trovarla.
    Grazie per le info

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Tsuneku


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    633

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 28 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pino20 Visualizza il messaggio
    Ciao,
    ho acquistato da poco un Desire e non mi sono chiare alcune cosette che magari sono già state trattate ma non sono riuscito a trovare.
    Volevo fare il root con unrevoked3 ed installare altre rom, ma mi chiedevo se fosse poi possibile ricaricare la rom ufficiale HTC (non brand 2.10.405.2) e dove sarebbe possibile trovarla.
    Grazie per le info
    Fatto il root puoi eseguire un NAND backup tramite recovery, a questo punto la conservi gelosamente ed inizi a smanettare quanto ti pare con le altre rom.

    Se poi volevi sapere con togliere il root, fatto unrevoked bisogna eseguire un flash RUU delle rom ufficiali HTC (su xda ci sono tutte, anche se non ho ancora capito in base a cosa dovrei scegliere la mia).

    p.s.: Se non vuoi fare a meno della Sense e contemporaneamente tenere il root, ci sono in giro diverse rom cucinate che la contengono.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    domanda niubba (e per questo perdonatemi):

    -ho letto che si installa una ROM cucinata non è più possibile fare gli Update di sistema quindi se installo una ROM cucinata e poi ritorno a quella iniziale (a patto di riuscire in entrambe le cose ) posso usufruire degli update di Android?

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Tsuneku


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    633

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 28 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pesamurai Visualizza il messaggio
    domanda niubba (e per questo perdonatemi):

    -ho letto che si installa una ROM cucinata non è più possibile fare gli Update di sistema quindi se installo una ROM cucinata e poi ritorno a quella iniziale (a patto di riuscire in entrambe le cose ) posso usufruire degli update di Android?
    Beh a prescindere da quello che hai letto la logica dovrebbe suggerirti che installare un aggiornamento ufficiale di sistema , e quindi HTC Sense, avendo una ROM diversa non è cosa saggia

    Viceversa una volta ripristinata la Sense puoi usufruire degli update ufficiali.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tsuneku Visualizza il messaggio
    Fatto il root puoi eseguire un NAND backup tramite recovery, a questo punto la conservi gelosamente ed inizi a smanettare quanto ti pare con le altre rom.

    Se poi volevi sapere con togliere il root, fatto unrevoked bisogna eseguire un flash RUU delle rom ufficiali HTC (su xda ci sono tutte, anche se non ho ancora capito in base a cosa dovrei scegliere la mia).

    p.s.: Se non vuoi fare a meno della Sense e contemporaneamente tenere il root, ci sono in giro diverse rom cucinate che la contengono.
    Innanzitutto grazie per la risposta.
    In sostanza la procedura è:
    1-Fare il root con unrevoked3.
    2-Fare il Backup (NAND backup è un programma?)
    3-Flashare ROM cucinata.

    Per tornare all'ufficialità:
    1-Ripristino backup
    2-Unroot con unrevoked3?

    Ciao

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di Tsuneku


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    633

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 28 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pino20 Visualizza il messaggio
    Innanzitutto grazie per la risposta.
    In sostanza la procedura è:
    1-Fare il root con unrevoked3.
    2-Fare il Backup (NAND backup è un programma?)
    3-Flashare ROM cucinata.

    Per tornare all'ufficialità:
    1-Ripristino backup
    2-Unroot con unrevoked3?

    Ciao
    1-ok
    2-è il backup che fai tramite recovery e ti permette di ripristinare l'intera ROM.
    3-si, ovviamente previ eventuali (molto probabili) wipe ed annessi.

    Per tornare all'ufficialità: attualmente Unrevoked3 non prevede l'unroot, per tornare alla normalità qunidi bisogna agire manualmente flashando una rom originale HTC (su XDA ci sono tutte).

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy