CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Sostituire MicroSD se si ha la LeeDorid come Rom

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 43 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Sostituire MicroSD se si ha la LeeDorid come Rom

    Ciao ragazzi, dopo anni di Symbian finalmente ho acquistato un desire usato fastweb ma con Rom Leedroid.
    Ci capisco ancora poco ma ho acquistato un Micro SD turbo classe 6 da 8 gb e la vorrei mettere al posto di quella di serie.
    Solo che su quella di serie ho la partizione di Leedroid credo. Come faccio a sostituire la Sd?
    Vi chiedo aiuto, devo riportarlo alla condizioni di fabbrica, e renderlo di nuovo fastweb per poi rootarlo con la nuova sd inserita? ditemi voi...

    p.s. la LeeDorid è ottima ma tipo se voglio mettere un film dvx sul Desire tramite pc si impalla la copia e il telefono si blocca, oppure ogni tanto si impalla. Vorrei provare altre rom e vedere se sono loro o il Desire
    Ultima modifica di frenklin89; 23-11-10 alle 21:42

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di Ance


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    Hamburg, DE
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ciao,
    benvenuto nel mondo Android dunque =)

    per sostituire la tua microSD devi prima verificare se è stata partizionata per usufruire di Apps2SD, e cioè di quella modifica che permette di "estendere" la memoria del telefono, con una parte della microSD, e quindi di installare le applicazioni nella scheda come se fosse la memoria del tel.

    Per fare ciò, occorre che la microSD sia partizionata in due parti, una formattata con filesystem ext2/3/4 (il filesystem che usa linux) e una in fat32.
    Pertanto se la tua schedina fosse "divisa" in due (o più) parti, non dovresti far altro che collegarla ad un pc su cui gira linux, copiare l'esatto contenuto delle 2 partizioni in 2 cartelle separate, e partizionare la nuova schedina microSD come la vecchia, in modo da potervi copiare il contenuto delle 2 partizioni: lo scopo è di creare una copia esatta della microSD vecchia, su quella nuova, così da lasciare il funzionamento del desire inalterato.

    So che possono sembrare concetti inarrivabili questi, specie se si è alle prime armi con Android, ma soprattutto con linux, ma tranquillo che è più difficile a parole che a fatti

    Se ti serve qualche chiarimento o qualche altro aiuto chiedi pure!
    T-mobile Google G1 alias HTC Dream
    ROM: JF's v. 1.51 eu (cupcake,root,apps2sd)
    SPL: Hard SPL
    Radio:
    2.22.19.26I
    ____________________________________
    HTC TyTn II P4550 "Kaiser"
    ROM: T.i.R. 12 K (Win Mobile 6.1)
    SPL: Olipro HSPL
    Radio:
    1.58.25.17
    ____________________________________
    (\_/)
    (-.-)
    (> <) This is Bunny. Copy and paste Bunny into your webpage to help him gain world domination.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    119

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    io prima di inserire la 8 gb l'ho formattata ,,,,,,,,,,,ed ho copiato la 4 gb originale del desire' in dotazione,ma non ho notato partizioni,solo copia incolla e basta,funziona tutto nella norma scarseggia pero' la memoria interna che scaricando appl me ne riduce lo spazio,,,,sono alle prime armi,,,,,,,,,,desire' nuovo di pacca 2.2 dalla casa madre no brand ,enessuna rom o root fatto, non so da dove iniziare,ho solo installato app2sd che sposta un minimo sulla sd,,,,,,,,,, accetto consigli da tutti ripeto non so metterci mano x il momento,siate modesti alla mia................ su android Grazieeeeeeeeeee

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy