CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Ascolto musica in cuffie, fare chiamata?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    129

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Question

    Ascolto musica in cuffie, fare chiamata?

    Ciao a tutti, sono nuovo dell' ambiente Android, mi sto interessando a questo device (Desire S).
    Vedo che le cuffie (headset) in dotazione hanno 3 pulsanti (io ho un nokia e ne ha 7 di pulsanti).
    Chiedo se qualcuno può farmi questo test:
    Sto ascoltando musica (radio FM o MP3) in cuffia. Voglio stoppare la musica e effettuare la telefonata con comando vocale senza estrarre il telefono dalla tasca.
    Si può fare?
    Col nokia ho il pulsante Stop e tenendo premuto il pulsante Cornetta si mette in ascolto del nome per la chiamata vocale.
    Per me questa funzione della chiamata vocale mentre ascolto la radio in cuffia senza togliere il telefono di tasca è molto importante e pregiudica la scelta del device.
    grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    128

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 26 volte in 25 Posts
    Predefinito

    La chiamata vocale in stile nokia non esiste nel mondo android di serie. Il pulsante sull'auricolare serve solo a rispondere a telefonate in entrata.
    Si può aggirare con l'installazione di apps. Io uso cyberon voice commander, non è gratuito, ma funziona bene ed al contrario di molti altre app concorrenti funziona anche offline, senza bisogno di essere costantemente collegati a internet.
    Basta pigiare il pulsantino e pronunciare "chiama tizio".
    Non so però se funziona mentre si ascolta la musica, questo non l'ho mai provato e purtroppo non ho con me l'auricolare per provare.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    129

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Questa cosa di avere la funzione anche senza essere collegati è infatti anche per me fondamentale, del resto non è che siamo sempre sotto copertura 3.5G!
    magari quando hai sotto mano l' auricolare potresti fare una prova?
    Il problema è che tu hai solo FFW RWD e play-pause che funge anche da risposta, quindi probabilmente metti in pausa il brano ma poi quando lo ri-pigi riparte l' mp3 non il "cyberon voice commander"
    qui andrà a finire che non troverò mai un cell che fa quello che voglio io, che palle...
    grazie, ciao

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    128

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 26 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Allora, ho fatto un pò di prove.
    Ho scoperto che effettivamente con l'auricolare in dotazione non si può fare nemmeno la chiamata vocale semplice, senza musica. Questo perchè ha solo 3 tasti, avanti, indietro e play/rispondi. Pigiando su play/rispondi puoi solo rispondere alle chiamate in entrata.
    Ho anche però verificato che con l'auricolare bluetooth stereo che uso abitualmente (tra l'altro della Nokia) si può fare tutto senza problemi, come se ci fosse collegato un Nokia.
    Funziona anche la chiamata vocale durante l'ascolto di musica.
    A questo punto non mi stupirebbe che funzionasse anche con un auricolare Nokia a filo, però questo non riesco a sperimentarlo...

  6. Il seguente Utente ha ringraziato baxxx per il post:

    Jk74 (09-01-12)

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    129

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da baxxx Visualizza il messaggio
    Allora, ho fatto un pò di prove.
    Ho scoperto che effettivamente con l'auricolare in dotazione non si può fare nemmeno la chiamata vocale semplice, senza musica. Questo perchè ha solo 3 tasti, avanti, indietro e play/rispondi. Pigiando su play/rispondi puoi solo rispondere alle chiamate in entrata.
    Ho anche però verificato che con l'auricolare bluetooth stereo che uso abitualmente (tra l'altro della Nokia) si può fare tutto senza problemi, come se ci fosse collegato un Nokia.
    Funziona anche la chiamata vocale durante l'ascolto di musica.
    A questo punto non mi stupirebbe che funzionasse anche con un auricolare Nokia a filo, però questo non riesco a sperimentarlo...
    Questo test se vuoi posso condurlo io in un negozio. Non ricordo se l'ho già fatto con un Htc, probabilmente sì, di sicuro ho provato con un Galaxy S2 e non andava, per la precisione non sentiva affatto i comandi, nutro pochissime speranze anche x l' Htc, riferirò.

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    128

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 26 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Occhio che per fare la prova devi aver installato cyberon voice, prchè come ti dicevo android standard non permette la chiamata vocale.

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    129

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ok, però se senza avere Cyberon installato tu premi il tasto Play, qualcosa lo farà no? Eventualmente posso provarlo con musica in ascolto. Io credo che il comando attraverso il jack da 3.5 venga inviato attraverso una piccola corrente, l' interpretazione dipende da chi ha fatto il telefono e non c'è AFAIK uno standard. BTW provo e ti faccio sapere.
    Mi diceva un commesso che gli SMS invece c'è la composizione vocale integrata nel sistema (immmagino la Sense), me lo confermi?
    Tu con il Cyberon riesci quindi a creare un SMS direttamente senza toccare il telefono?
    Nella prova che hai fatto tu l' auricolare bluetooth aveva solo il pulsante di risposta, giusto? Io ne ho anche uno per la musica (quindi con tutti i tasti) vedo se riesco a fare il pairing sul Desire di una conoscente così vediamo se c'è uno standard almeno lì.
    ciao e grazie

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    128

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 26 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quello che ho provato io è un auricolare bluetooth musicale con 6 tasti: avanti, indietro, play, telefono e vol+ e -.
    La composizione degli sms non puoi farla tramite cyberon, ma tramite google voice (non c'entra la sense). Però per fare quello hai bisogno di connessione always on.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato baxxx per il post:

    Jk74 (10-01-12)

  12. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    129

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    ah ok, mi risparmio la prova allora, quindi con qull' auricolare il Desire sente tutti i comandi? Cioè puoi ascoltare mp3 stoppare, mandare avanti ecc ?
    Però immagino che anche sul Desire senza un cavo la radio FM non vada, giusto?
    Quanto a Google voice, l' essere sempre on non è un problema per me, però mi fanno sempre un pò paura questi servizi online, il rischio è che proprio quando serve ci sia un problema nella connessione dati...
    Boh, che dire, mi si è affievolita la voglia di un Android...

  13. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    128

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 26 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Confermo la piena funzionalità di tutti i tasti dell'auricolare.
    Per quanto riguarda la voglia di Android posso darti un consiglio. Se per te è sufficiente l'ecosistema symbian (applicazioni, funzionalità) rimani in Nokia. Difficilmente troveresti un device con la ricezione di un Nokia di fascia alta e SICURAMENTE non troverai un android con l'autonomia di batteria lontanamente paragonabile (occhio però che questo vale anche per gli altri sistemi operativi avanzati e cioè Apple e Windows mobile).
    Però se hai esigenze più alte il passaggio a sistemi più moderni è inevitabile (ma non di certo indolore)...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy