CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 24
Discussione:

Desire o nexus

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    612

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ladex Visualizza il messaggio
    desire per desire aspetterei l'incredible con il nuovo monitor senza "bug"
    Se sei un giocatore è una buona idea perchè il limite sul multitouch (non è un bug) per i giochi risulta essere fastidioso, per il resto è assolutamente trascurabile. L'Incredible mi pare di aver letto che non verrà importato in Europa.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato thevoyager per il post:

    ladex (29-04-10)

  3.  
  4. #12
    Senior Droid L'avatar di Azatoth


    Registrato dal
    Apr 2009
    Località
    Misinto (MI)
    Messaggi
    568

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 38 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ozzie Visualizza il messaggio
    Mi sfugge come questo potrebbe essere un problema, visto che l'hardware dei 2 device è praticamente lo stesso, trackball e 2° microfono a parte?!?
    mi riferivo ai developer che creano rom custom, modificando kernel e compagnia bella: avendo tutto ufficialmente integrato in AOSP viene facile pensare che facciano prima ad usare quei sorgenti che aspettare HTC che rilasci i suoi e così via.

    Per chi invece sviluppa applicazioni, il problema non si pone affatto in quanto non ci sono differenze hardware tali da rendere valida un'applicazione solo su uno dei due device, dove mi trovi assolutamente d'accordo con te.


    Google Nexus One USA
    ROM: CyanogenMod 6.1.1 - Android 2.2.1
    Radio: 5.12.00.08
    Recovery: Clockwork

    Sviluppatore di: Swapper per utenti root | Modus Operandi

    Ecco le mie app Android

  5. #13
    Senior Droid L'avatar di Azatoth


    Registrato dal
    Apr 2009
    Località
    Misinto (MI)
    Messaggi
    568

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 38 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thevoyager Visualizza il messaggio
    A me pare di aver capito che non avranno nessun sorgente kernel da rilasciare nel momento in cui smetteranno di svilupparlo loro, domani esce Froyo ma se htc decide di non sviluppare sul kernel nuovo e non rilascia i driver, il porting ce lo scordiamo.
    ? non ho capito bene cosa intendi.

    HTC, ad oggi, ha sempre rilasciato i sorgenti del kernel di ogni device android che ha prodotto.

    Quando google rilascierà android 2.2 allora ci sarà da capire come HTC vorrà fare il porting del sistema su un device nato con la versione precedente.

    Il kernel credo che lo rilascieranno ufficialmente in ogni caso.


    Google Nexus One USA
    ROM: CyanogenMod 6.1.1 - Android 2.2.1
    Radio: 5.12.00.08
    Recovery: Clockwork

    Sviluppatore di: Swapper per utenti root | Modus Operandi

    Ecco le mie app Android

  6. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    135

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    ma quindi quando uscirà android 2.2, ci sarà chi svilupperà una rom con android 2.2 per desire (xda) in attesa che qualche mese dopo esca l'aggiornamento ufficiale htc?

  7. #15
    Androidiano VIP L'avatar di riccapo77


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Prato
    Messaggi
    1,742
    Smartphone
    samsung galaxy s4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 39 volte in 38 Posts
    Predefinito

    secondo me è prematuro parlare di rom...io mi concentrei sull'hardware e sul prezzo dei 2 terminali.Per la parte hardware a mio parere è leggermente superiore il Desire,l'unica cosa che potrebbe far pendere l'ago della bilancia dalla parte del Nexus One è il fatto che è l'unico cellulare GE... che non è poco..
    Se guardiamo il prezzo il Desire si trova online in offerta a 440,mentre il Nexus One dovrebbe arrivare in Italia con Vodafone a 499
    A conti fatti io,almeno x il momento, opterei sicuramente x il Desire!
    w Android!

  8. Il seguente Utente ha ringraziato riccapo77 per il post:

    nemo81 (29-04-10)

  9. #16
    Androidiano L'avatar di nemo81


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    282

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da riccapo77 Visualizza il messaggio
    secondo me è prematuro parlare di rom...io mi concentrei sull'hardware e sul prezzo dei 2 terminali.Per la parte hardware a mio parere è leggermente superiore il Desire,l'unica cosa che potrebbe far pendere l'ago della bilancia dalla parte del Nexus One è il fatto che è l'unico cellulare GE... che non è poco..
    Se guardiamo il prezzo il Desire si trova online in offerta a 440,mentre il Nexus One dovrebbe arrivare in Italia con Vodafone a 499
    A conti fatti io,almeno x il momento, opterei sicuramente x il Desire!
    Bella, una bella risposta diretta e semplice!! ottimo grazie per il commento!

  10. #17
    Androidiano L'avatar di NoCarrier


    Registrato dal
    Aug 2009
    Località
    Trentino
    Messaggi
    172

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Premetto che ho il Desire da una settimana.
    Le mie considerazioni sono queste. Dal punto di vista strutturale secondo me è superiore al Nexus, la presenza dei pulsanti fisici e la trackball ottica li considero un miglioramento rispetto al Nexus.
    Le altre caratteristiche sono evidentemente molto simili.
    Quindi se uno vuole un telefono che funzioni senza smanettare troppo, Desire con Sense è senz'altro la strada più interessante al momento.

    Se invece si intende "smanettare" con ROM varie e ottimizzare il sistema, credo che Nexus sia la strada di gran lunga migliore. Si è capito da subito che Nexus è stato adottato dalla comunità internazionale essendo Google Experience. Mi pare che il lavoro di Cyanogen e altri hard core coders sia concentrato soprattutto sul Nexus e questo lavoro probabilmente sarà difficilmente adattabile al Desire.
    Ho visto anche le considerazioni di Paul di Modaco sulla difficoltà a fare il Root e di come HTC lo abbia in qualche modo progettato come un sistema CHIUSO rendendo molto difficile metterci mano.
    Quindi le ROM per il Desire ci saranno ma probabilmente meno numerose e meno ottimizzate rispetto al Nexus.

    Quindi traete le vostre conclusioni ...

    Io vedrò ... ma se le cose vanno veramente così quando esce il Nexus in Italia vendo il Desire e me lo compro, altrimenti non mi diverto ....

  11. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    166

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da riccapo77 Visualizza il messaggio
    secondo me è prematuro parlare di rom...io mi concentrei sull'hardware e sul prezzo dei 2 terminali.Per la parte hardware a mio parere è leggermente superiore il Desire,l'unica cosa che potrebbe far pendere l'ago della bilancia dalla parte del Nexus One è il fatto che è l'unico cellulare GE... che non è poco..
    Se guardiamo il prezzo il Desire si trova online in offerta a 440,mentre il Nexus One dovrebbe arrivare in Italia con Vodafone a 499
    A conti fatti io,almeno x il momento, opterei sicuramente x il Desire!
    Potresti dirmi dove trovare il desire a 440
    Grazie

  12. #19
    Androidiano VIP L'avatar di riccapo77


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Prato
    Messaggi
    1,742
    Smartphone
    samsung galaxy s4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 39 volte in 38 Posts
    Predefinito

    ciao Simone,

    io lo avevo visto su futurissimo.it era in promozione,prova a vedere se c'è ancora!
    w Android!

  13. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NoCarrier Visualizza il messaggio
    Premetto che ho il Desire da una settimana.
    Le mie considerazioni sono queste. Dal punto di vista strutturale secondo me è superiore al Nexus, la presenza dei pulsanti fisici e la trackball ottica li considero un miglioramento rispetto al Nexus.
    Le altre caratteristiche sono evidentemente molto simili.
    Quindi se uno vuole un telefono che funzioni senza smanettare troppo, Desire con Sense è senz'altro la strada più interessante al momento.

    Se invece si intende "smanettare" con ROM varie e ottimizzare il sistema, credo che Nexus sia la strada di gran lunga migliore. Si è capito da subito che Nexus è stato adottato dalla comunità internazionale essendo Google Experience. Mi pare che il lavoro di Cyanogen e altri hard core coders sia concentrato soprattutto sul Nexus e questo lavoro probabilmente sarà difficilmente adattabile al Desire.
    Ho visto anche le considerazioni di Paul di Modaco sulla difficoltà a fare il Root e di come HTC lo abbia in qualche modo progettato come un sistema CHIUSO rendendo molto difficile metterci mano.
    Quindi le ROM per il Desire ci saranno ma probabilmente meno numerose e meno ottimizzate rispetto al Nexus.

    Quindi traete le vostre conclusioni ...

    Io vedrò ... ma se le cose vanno veramente così quando esce il Nexus in Italia vendo il Desire e me lo compro, altrimenti non mi diverto ....
    Sinceramente non capisco bene questa cosa..

    Una volta che avremo il root sul Desire, dove sta il problema di montare una rom costruita per il Nexus sul Desire stesso visto che l'hardware è identico?
    Al massimo avremo un driver per il doppio microfono in più e uno per il trackpad ottico in meno, ma sono cose che ci si mette 5 minuti a ricompilare il kernel e inserire.

    Per come la vedo io tutto il lavoro che verrà fatto per il Nexus varrà allo stesso modo anche per il desire, ovviamente a patto di perdere le funzionalità che l'interfaccia Sense offre e che il Nexus non ha. O sbaglio?

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy