CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 7 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 62
Discussione:

problema ricarica batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano VIP L'avatar di Ganzdroid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    2,851
    Smartphone
    1+2

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 296 volte in 259 Posts
    Predefinito

    Apn impostati = connessione internet non wi-fi sempre attiva e consumo batteria alto

    Apn non impostati = connessione internet possibile tramite wi-fi (se attivo e se attivo consuma batteria) e minor consumo batteria

    Disattivare l'Apn se hai una tariffa dati serve in 2 casi:
    -se hai superato o temi di superare i mega disponibili della tariffa
    -per consumare meno batteria . Se lasci il telefono chiuso nell'armadietto staccali non ti servono e consumi molto meno

  2.  
  3. #22
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    311
    Smartphone
    Galaxy Nexus, Nexus One

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ganzdroid Visualizza il messaggio
    Apn impostati = connessione internet non wi-fi sempre attiva e consumo batteria alto

    Apn non impostati = connessione internet possibile tramite wi-fi (se attivo e se attivo consuma batteria) e minor consumo batteria

    Disattivare l'Apn se hai una tariffa dati serve in 2 casi:
    -se hai superato o temi di superare i mega disponibili della tariffa
    -per consumare meno batteria . Se lasci il telefono chiuso nell'armadietto staccali non ti servono e consumi molto meno
    ok, ma disattivare l'apn significa togliere quella spunta dall'opzione che ti dicevo prima, ovvero "attiva connessione dati sempre" da "wireless e reti" giusto?
    penso che la terrò sempre così, troppo sbattimento stare sempre a disattivarla..poi voglio dire, sempre attiva non mi serve pressochè a niente...o sbaglio!??

  4. #23
    Androidiano VIP L'avatar di Ganzdroid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    2,851
    Smartphone
    1+2

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 296 volte in 259 Posts
    Predefinito

    No.

    Staccare gli Apn si fa come ti ho detto:

    -apnDroid
    -widget rete cellulare HTC
    -tasto power premuto a lungo e seleziona rete mobile.

    Prova e te ne rendi conto da solo. Dopo riattivalì nella stessa maniera se vuoi riconneterti a internet

  5. #24
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    311
    Smartphone
    Galaxy Nexus, Nexus One

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    ok.
    allora non ho capito la differenza con quell'opzione che ho disabilitato.

  6. #25
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    311
    Smartphone
    Galaxy Nexus, Nexus One

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    se può interessare...

    10 Ways To Increase HTC Desire Battery Time

    1. Disable Background Data syncing : Settings > Accounts & sync > Untick Background data
    2. Disable Auto-sync : Settings > Accounts & sync > Untick Auto-sync
    3. Turn Vibrate Notification off: Settings > Sound & display > Untick Phone Vibrate
    4. Turn Off Haptic feedback: Settings > Sound & display > Untick Haptic feedback : Vibrate when pressing soft keys and on certain UI interactions.
    5. Reduce Screen Brightness: Settings > Sound & display > Brightness > Untick Automatic brightness > Reduce Brightness by sliding to left
    6. Reduce Screen Timeout Interval: Settings > Sound & display > Screen timeout (default 1 min) > Reduce to less than 1 min (15 seconds minimum)
    7. Disable WiFi : Settings > Wireless & networks > Untick Wi-Fi
    8. Disable Bluetooth: Settings > Wireless & networks > Untick Bluetooth
    9. Disable Unnecessary Running services: Settings > Applications > Running Services > Select and Stop any apps that you are not using
    10. Customise Data Options of Individual Apps : normally in Setting options of each app. Change intervals / frequency of data pulls or disable background syncing altogether. Pay attention to Twitter clients, RSS apps and mail especially.

  7. #26
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    A conferma dei tanti post precedenti e ad integrazione del mio precedente del 30/6 ho trovato vari link internazionalei (es. Desire not charging to 100% - Android Forums) .
    Si conferma che non è solo un problema di settaggi ma, verosimilmente per effetto dell'aggiornamento, si è slatentizzato un baco con i segnalati problemi della ricarica.
    Sarà una mia impressione, ma anche la durata di utilizzo si è accorciata.
    Mi domando a questo punto cosa sia meglio fare:
    Disinstallare l'update?
    Stare così e aspettare Froyo?

  8. #27
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    311
    Smartphone
    Galaxy Nexus, Nexus One

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Omland Visualizza il messaggio
    A conferma dei tanti post precedenti e ad integrazione del mio precedente del 30/6 ho trovato vari link internazionalei (es. Desire not charging to 100% - Android Forums) .
    Si conferma che non è solo un problema di settaggi ma, verosimilmente per effetto dell'aggiornamento, si è slatentizzato un baco con i segnalati problemi della ricarica.
    Sarà una mia impressione, ma anche la durata di utilizzo si è accorciata.
    Mi domando a questo punto cosa sia meglio fare:
    Disinstallare l'update?
    Stare così e aspettare Froyo?
    io ho desire da 4 giorni...dal tuo post deduco che prima dell'update,che io suppongo di avere già,la batteria durava un pò di più..è così?

  9. #28
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zackpack Visualizza il messaggio
    io ho desire da 4 giorni...dal tuo post deduco che prima dell'update,che io suppongo di avere già,la batteria durava un pò di più..è così?
    Gli updates in realtà sono due, entrambi scaricati il 25 giugno (io ho wind, credo che gli updates siano stati distribuiti in vari scaglioni anche in funzione dell’operatore di telefonia) rispettivamente con denominazione: com.htc 2.1-update1 e Sistema Android 2.1-update 1.
    Il System info dovrebbe confermarti ‘installazione della “update-1” se presente.
    Che la batteria duri di meno è una mia impressione (ne sono convinto in realtà, ma non ho dati oggettivi da fornire).
    Senz’altro ci sono invece i problemi di ricarica segnalati nei post precedenti: io personalmente non riesco a spiegarmi le fasi in cui la batteria si scarica anche durante l’alimentazione… non ha senso, ma lascio questo commento a utenti più esperti di me (v. il plot che ho postato il 30/6)


  10. #29
    Androidiano VIP L'avatar di matpil


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    1,175
    Smartphone
    Xiaomi Mi4c

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 151 volte in 137 Posts
    Predefinito

    beh, giusto per confondervi le idee (io ho un brand fastweb, e non ho potuto fare questo update... provvederò differentemente ) vi dico che molti (anche in questo forum) dicono che le prestazioni della batteria aumentano del 30%

    Sarebbe bello capire cosa avete in esecuzione durante il giorno..
    es. stupido:
    avevate nella vecchia versione disabilitato lo scambio dati in background e con la nuova si è attivato nuovamente.

    Sarà una deformazione professionale ma un software "lunatico" non l'ho mai visto

    saluti!

  11. #30
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da matpil Visualizza il messaggio
    beh, giusto per confondervi le idee (io ho un brand fastweb, e non ho potuto fare questo update... provvederò differentemente ) vi dico che molti (anche in questo forum) dicono che le prestazioni della batteria aumentano del 30%

    Sarebbe bello capire cosa avete in esecuzione durante il giorno..
    es. stupido:
    avevate nella vecchia versione disabilitato lo scambio dati in background e con la nuova si è attivato nuovamente.

    Sarà una deformazione professionale ma un software "lunatico" non l'ho mai visto

    saluti!
    Io in realtà sto attento a cosa ho in esecuzione. Con Advanced Task Killer tengo attive solo poche apps.
    Wi-Fi è sempre spento, mail non in push e con Juice Defender controllo un pò tutte le funzioni e la modalità di accesso alla rete dati.
    Se c'è qualcosa da settare che mi sia sfuggita ti assicuro che è ben nascosta...
    Però i problemi durante l'alimentazione discussi qui sopra e in altri forum non mi sembra ascrivibile ad un banale problema di settings...
    Sarei contento di poter cambiare idea naturalmente

Pagina 3 di 7 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy