CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

Come impostare set cpu

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di nicchio89


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Estero
    Messaggi
    295
    Smartphone
    Xiaomi MI3

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 71 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Come impostare set cpu

    Ciao a tutti,

    ho installato set cpu ma non so come devo impostarlo per salvare batteria. Nei profili cosa devo fare ad esempio se voglio che a schermo spento la cpu sia al minimo?

    Grazie a tutti.

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    115

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Dunque appena apri il programma devi cliccare su show other frequency set.
    A questo punto selezioni l'ultima opzione custom frequency e il gioco è fatto. Adesso puoi selezionare manulamente il clock del processore.
    Nicchio89 di dove sei??

  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    cmq prima di tutto bisogna avere i PERMESSI DI ROOT, altrimenti non te ne fai nulla di set cpu....

  5. #4
    Androidiano L'avatar di nicchio89


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Estero
    Messaggi
    295
    Smartphone
    Xiaomi MI3

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 71 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Ok grazie 1000 penso di avercela fatta. Certo ho il root quindi nessun problema. . Cmq sono della Svizzera Italiana, Locarno. :P

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ragazzi scusate ma ho una domanda riguardo SET CPU.. io ho messo l'autoidentificazione della frequenza ideale.. questo non è il miglior modo per ottimizzare la vita della batteria?...

    poi avevo una seconda domanda.. qual'è la differenza tra i diversi tipi di "scaling"? tipo on demand, performance etc etc

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Ganzdroid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    2,851
    Smartphone
    1+2

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 296 volte in 259 Posts
    Predefinito

    Non è detto che usare setcpu allunghi la vita della batteria.
    Forzare la cpu a frequenze improprie potrebbe anche generare un maggior consumo energetico.

    Comunque se volete provare un settaggio mettete:
    -schermo spento, priorità 95, minimo e massimo a 245 Mhz
    -batteria inferiore a 30 priorità 90 minimo 245 Mhz massimo 384 Mhz
    -batteria in carica priorità 100 minimo 245 Mhz massimo 998 Mhz

    Non vi consiglio l'OC perchè inutile.
    Se usate una Vanilla (aka AOSP) il telefono è reattivo anche con la frequenza massima a 384 Mhz.

    (un utente qui sul forum, non ricordo chi... ha notato che la cpu gira a livelli elevati se la sincronizzazione dati rimane attiva mentre la connessione internet è spenta. Quindi, se avete un consumo elevato a connessione dati spenta, provate a disattivare la sincronizzazione prima di forzare la cpu a 245 Mhz, potreste avere lo stesso risultato lasciandola però "libera")

    Edit:
    L'ha notato BootOverride
    https://www.androidiani.com/forum/ht...-al-100-a.html
    Ultima modifica di Ganzdroid; 08-02-11 alle 10:55
    Da cupcake ad oggi:
    HTC Magic 32b (mangiato dal cane) - HTC Desire (venduto) - HTC Desire HD (venduto) - ASUS TFT 101 (venduto) - Galaxy NEXUS (reso) - Nexus 4 (rotto) - Nexus 5 (rotto) - Nexus 7 2013 (rotto) - OnePlus Two (venduto) - Galaxy S8

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    invece per quanto riguarda lo scaling mi sai dare qualche info?.. tipo come agiscano i diversi tipi...

    io al momento ho lasciato tutto in "on demand" perché mi sembra un buon compromesso.. ma nn capisco molto bene la differenza tra i diversi tipi.. grazie!

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di shakland


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    4,131
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 648 volte in 534 Posts
    Predefinito

    powersave=cerca di tenere la cpu al minimo indispensabile perchè le apps e il sistema funzionino senza cali di prestazioni. A mio parere il cell diventa scattoso a volte

    ondemand=la frequenza sale gradualmente se l'applicazione lo richiede, è un pò come un powersave ma più "prestazionale"

    smartass=quando apri un'app, un menù o una qualsiiasi cosa, la CPU va al massimo della frequenza possibile e subito, per poi regolarsi sulla frequenza adatta in quella situazione. a mio avviso la migliore. Tanto se lo metti su powersave a dir tanto guadagnerai 20-30 minuti di carica sul totale (a dir proprio tanto) e ti ritrovi spesso con un dispositivo lento e scattoso

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Ganzdroid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    2,851
    Smartphone
    1+2

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 296 volte in 259 Posts
    Predefinito

    Comunque, detto molto chiaramente, setcpu non serve ad aumentare la durata della batteria. La CPU influisce davvero poco rispetto allo schermo e alla connessione datisul consumo. Come detto da shakland non ne vale la pena.

    Io però (per culo) ho risolto un problemino sul mio dedurre grazie a setcpu. In pratica mi si spegneva sempre al 14% di batteria. I wipe battery status non servivano a niente. Ebbene gli avevo impostato la cpu al minimo sotto il 20% e magicamente é scalato giú giú fino all'1% di batteria :-)
    Un altro modo per riguadagnare la batteria é telefonare quando il cellulare ha raggiunto la % di batteria in cui si spegne. Anche in questo caso non si spegne!
    Credo che se il procedimento si faccia un paio di volte la batteria si riassetto, infatti é da un paio di giorni che sembra non darmi problemi!
    Da cupcake ad oggi:
    HTC Magic 32b (mangiato dal cane) - HTC Desire (venduto) - HTC Desire HD (venduto) - ASUS TFT 101 (venduto) - Galaxy NEXUS (reso) - Nexus 4 (rotto) - Nexus 5 (rotto) - Nexus 7 2013 (rotto) - OnePlus Two (venduto) - Galaxy S8

  11. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    1,564

    Ringraziamenti
    314
    Ringraziato 539 volte in 393 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ganzdroid Visualizza il messaggio
    Comunque, detto molto chiaramente, setcpu non serve ad aumentare la durata della batteria. La CPU influisce davvero poco rispetto allo schermo e alla connessione datisul consumo. Come detto da shakland non ne vale la pena.

    Io però (per culo) ho risolto un problemino sul mio dedurre grazie a setcpu. In pratica mi si spegneva sempre al 14% di batteria. I wipe battery status non servivano a niente. Ebbene gli avevo impostato la cpu al minimo sotto il 20% e magicamente é scalato giú giú fino all'1% di batteria :-)
    Un altro modo per riguadagnare la batteria é telefonare quando il cellulare ha raggiunto la % di batteria in cui si spegne. Anche in questo caso non si spegne!
    Credo che se il procedimento si faccia un paio di volte la batteria si riassetto, infatti é da un paio di giorni che sembra non darmi problemi!
    Spegnersi al 14% ok mi pare troppo, però occhio alla scarica completa delle batterie al litio perchè le "danneggia". Cerca sia qua sul forum che su wikipedia e sui vari siti online che trattano di batterie

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy