CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Problema avvio.. scheda madre?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Problema avvio.. scheda madre?

    Salve, possiedo un htc desire ormai abbandonato che presenta un problema all'avvio, appena lo accendo rimane bloccato sulla schermata bianca con il logo htc e inizia a vibrare 7 volte!
    Ho tentanto quindi di fare un full wipe rimettendo la ROM originale (bootloader reimpostato in s-on) tramite usb ma senza risultato.. così ho cercato il problema su internet e ho letto che molto probabilmente è la scheda madre che è da sostituire..
    ho trovato diverse schede in giro per il web ma non ho capito cosa devo sostiture per il mio problema tra questi 2 componenti:

    1) Htc Desire G7 Main MotherBoard Logic Pcb Board
    $(KGrHqZ,!lwE9JH4lRn1BPhr!so8D!~~60_12.jpg

    oppure

    2) Htc Desire Motherboard Flex Cable Ribbon
    HTC_Desire_FlexCabletn.jpg

    qualcuno può aiutarmi? grazie in anticipo!

  2.  
  3. #2
    Super Droid L'avatar di blondz101


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    1,300
    Smartphone
    Htc One - HTC One X

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 234 volte in 187 Posts
    Predefinito

    Ciao, purtroppo i pezzi che si suppone che ti possano servire non sono quelli da te postati. La prima è una scheda madre per un desire G7, che è diverso dal Desire, il cui nome è "Bravo", oppure "A8181". Prova a fare ricerche con questi 2 nomi. Ho detto "si suppone" apposta, in quanto non è detto che sia la scheda madre, e non è detto che sostituendola riusciresti a risolvere. L'unica via certa è l'assistenza. Se hai rimesso la rom originale e non parte, è l'unica soluzione.
    Ciao
    Htc One M7____________________________________
    Htc One X
    Asus Nexus 7
    Htc Desire

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da blondz101 Visualizza il messaggio
    Ciao, purtroppo i pezzi che si suppone che ti possano servire non sono quelli da te postati. La prima è una scheda madre per un desire G7, che è diverso dal Desire, il cui nome è "Bravo", oppure "A8181". Prova a fare ricerche con questi 2 nomi. Ho detto "si suppone" apposta, in quanto non è detto che sia la scheda madre, e non è detto che sostituendola riusciresti a risolvere. L'unica via certa è l'assistenza. Se hai rimesso la rom originale e non parte, è l'unica soluzione.
    Ciao
    Ciao, grazie per la risposta. Il problema è che non voglio portarlo in assistenza anche perchè non ho più la garanzia.. il telefono comunque è stato già aperto da me per sostituire il vetro rotto e tutto funzionava tranquillamente, dopo un paio di giorni si è riavviato automaticamente e ha iniziato a darmi questo problema.. ho provato tutti i modi possibili per tentare di farlo funzionare ma senza risultato. Quindi presumo che sia la scheda madre infatti facendo una ricerca ho letto che hanno risolto sostituendo quel pezzo.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    23
    Smartphone
    HTC One M7

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Ciao, lo stesso giorno che hai inviato il tuo post ho avuto lo stesso problema anche io...
    Quando lo avvio esce la schermata bianca con il logo HTC e dopo 5 secondi fa le 7 vibrazioni e si riavvia da solo.
    Riesco ad entrare in HBOOT ma non in Recovery.
    Questo è il mio modello:
    BRAVO PVT1 SHIP S-OFF
    HBOOT-6.93.102


    Alla fine hai risolto qualcosa?
    Qualcuno ha altre idee?

    Grazie

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ogliastra Visualizza il messaggio
    Ciao, lo stesso giorno che hai inviato il tuo post ho avuto lo stesso problema anche io...
    Quando lo avvio esce la schermata bianca con il logo HTC e dopo 5 secondi fa le 7 vibrazioni e si riavvia da solo.
    Riesco ad entrare in HBOOT ma non in Recovery.
    Questo è il mio modello:
    BRAVO PVT1 SHIP S-OFF
    HBOOT-6.93.102


    Alla fine hai risolto qualcosa?
    Qualcuno ha altre idee?

    Grazie
    al 90% è la scheda madre.. molti hanno risolto sostituendola!

  7. #6
    orx65
    Guest
    Predefinito

    prima di pensare a soluzioni radicali " sost scheda madre " si puo' intervenire ripassando con l'aria calda la memoria integrata (nand) ne ho gia' sistemati con successo un paio di questi A8181 ..
    Con l'uso intenso del cell quindi calore , cadute , urti vari puo' succedere il distacco di alcuni pin dal socket del chip ma non è detto che la soluzione sia definitiva il problema è che se nel caso estremo si renda necessario la sostituzione di tale componenente putroppo non si trova.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    23
    Smartphone
    HTC One M7

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da orx65 Visualizza il messaggio
    Con l'uso intenso del cell quindi calore , cadute , urti vari puo' succedere il distacco di alcuni pin dal socket del chip ma non è detto che la soluzione sia definitiva il problema è che se nel caso estremo si renda necessario la sostituzione di tale componenente putroppo non si trova.
    Ricordo che il giorno che ha smesso di funzionare effettivamente era quasi diventato rovente...
    Potresti spiegare meglio come hai risolto?
    Bisogna smontare il cell, quali parti devono essere riscaldate?

    Grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy