CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 55
Discussione:

Durata batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Durata batteria

    Ciao a tutti

    è da un po' che vi seguo, ma non ho mai commentato

    ho un HTC Desire da fine gennaio,

    da un paio di settimane la durata della batteria, a parità d'uso, è drasticamente calata.
    ho controllato con advanced task killer e mi risultato aperte numerose app senza che io le attivi, ad esempio Skype, Google Maps, Radio, Musica, Market.

    Prima le app che si attivavano in automatico erano molto di meno.

    So che teoricamente queste app in background non dovrebbero influenzare le funzionalità del Desire, ma mi sembra alquanto strana questa coincidenza

    avete qualche idea a riguardo? qualche test che posso provare ad effettuare?

    grazie mille

    PS: oggi mi si sono cancellati tutti gli sms in automatico, cosa può essere stato?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,573

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

    Molto strano.
    Che applicazioni hai installato di recente? Per caso qualche app che fa un backup online dei tuoi SMS, o qualche altra app che ha a che fare con gli SMS?

    Certe app, specie quelle che "periodicamente" backuppano dati online, possono ridurre di molto la durata della batteria, perché ogni tot minuti copiano i dati e li mandano su internet; se il backup viene fatto di frequente, è ovvio che il cellulare consuma più batteria. Controlla se per caso ha un'app di questo genere.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie per la risposta,

    non ho installato alcuna applicazione di backup online degli sms (infatti li ho persi tutti e non so come provare a fare un restore), ne applicazioni che effettuano backup periodici

    le uniche applicazioni installate di recente sono stati alcuni giochi, che ho già disinstallato perché consumavano troppa batteria durante l'uso, e PowerAmp Light, disinstallato anch'esso al momento

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,573

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

    Vai in Impostazioni -> Info sul Telefono ->Utilizzo batteria, guarda quali sono le cose che ti fanno consumare più batteria. Se per caso, a parte "Sistema Android" e "Schermo attivo" (che probabilmente saranno le prime due voci, è normale) tra le prima 4 o 5 voci c'è Google Maps, significa che hai Latitude attivo. Latitude, se lasciato attivo per la registrazione, consuma molto. Basta disattivarlo quando non lo usi.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    le prime e uniche voci sono:
    - Cellulare in Stand By - 46%
    - Telefono inattivo - 45%
    - Sistema Android - 7%
    - Display - 2%
    Ultima modifica di Hellfire84; 27-04-11 alle 11:16

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    nessuno ha qualche idea su come risolvere il problema?
    ho anche installato juice defender...
    ma non mi pare cambi molto

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di nicks87


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    863
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2 (HTC Desire)

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 48 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Hellfire84 Visualizza il messaggio
    ho controllato con advanced task killer e mi risultato aperte numerose app senza che io le attivi, ad esempio Skype, Google Maps, Radio, Musica, Market.

    Prima le app che si attivavano in automatico erano molto di meno.

    Sicuro che prima fossero molte meno??? Non è che prima non le controllavi...o semplicemente ne avevi meno installate sul telefono!?

    A me si attivano sempre in automatico in background molte app che NON ho aperto io (tra cui google maps...)......penso sia un "problema" comune a tutti i dispositivi android....ma cmq quando sono congelate in background e inattive non ti consumano batteria! E ci pensa android in caso a chiuderti in automatico le app se serve....

    Sicuro che tu non stia usando di più il telefono...magari con 3g e wifi attivi!? O che tu non abbia aumentato la luminosità del display!?




    Edit: ho visto ora che di display consumi solo il 2%........azz.........scaricati SystemPanel, lascialo monitorare un giorno le app e poi vedi cosa non va!!!

    Guarda anche con Quick System Info se vedi una app che rimane attiva utilizzando cpu o scambiando dati.


    Consumi a telefono inattivo......quindi sicuramente c'è qualche app che ti ciuccia la batteria!!!
    Ultima modifica di nicks87; 02-05-11 alle 13:56



  9. #8
    Super Droid L'avatar di blondz101


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    1,300
    Smartphone
    Htc One - HTC One X

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 234 volte in 187 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Hellfire84 Visualizza il messaggio
    le prime e uniche voci sono:
    - Cellulare in Stand By - 46%
    - Telefono inattivo - 45%
    - Sistema Android - 7%
    - Display - 2%
    Sono consumi assolutamente normali per una rom stock, come immagino tu abbia.

    Per quanto riguarda i processi in background, dipendono dalle apps che hai installato e da quelle che usi. Spesso quando apri un'app, ti si aprono anche altre che non servono a molto, ma che sono correlate.
    Ad esempio, apri facebook e ti si apre footprint, friendstream, e menate varie.
    Se vuoi limitare queste aperture, potresti installare un'app che si chiama autostart, con la quale puoi disabilitare diversi servizi. Ma occhio, che disabilitando una cosa apparentemente innocua, rischi di inchiodare altri processi fondamentali. Diciamo che è più utile per capire quali sono i programmi correlati e dipendenti. E mi pare che devi avere il root per poterla usare.

    Ciao
    Htc One M7____________________________________
    Htc One X
    Asus Nexus 7
    Htc Desire

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di djstewie


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Londra
    Messaggi
    1,200
    Smartphone
    S,SII,SIII,HOX+

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 199 volte in 135 Posts
    Predefinito

    Non so se hai attiva questa impostazione su advanced task killer:nel programma fai menù->settings e in auto kill,imposta un valore per auto kill level(io sto su aggressive) e poi su auto kill frequency imposta when screen off;in pratica quest'ultima opzione ti permette di chiudere in automatico tutte le applicazioni aperte(e che visualizzi in advanced task killer)quando lo schermo viene disattivato(bloccato).Puoi notare che funziona in questo modo:attiva l'opzione e poi apri qualche programma,ora vai ad home e blocca il display,subito dopo riattivalo e sbloccalo,noteria il pop-up di advanced task killer che ti dice quante applicazioni sono state chiuse.In questo modo non dovrai stare sempre a chiudere le applicazioni dal programma.

    Da notare che questa opzione mi sembra si disattivi ogni volta che il telefono viene spento,quindi da riattivare successivamente alla riaccensione.

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di nicks87


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    863
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2 (HTC Desire)

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 48 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da djstewie Visualizza il messaggio
    Non so se hai attiva questa impostazione su advanced task killer:nel programma fai menù->settings e in auto kill,imposta un valore per auto kill level(io sto su aggressive) e poi su auto kill frequency imposta when screen off;in pratica quest'ultima opzione ti permette di chiudere in automatico tutte le applicazioni aperte(e che visualizzi in advanced task killer)quando lo schermo viene disattivato(bloccato).Puoi notare che funziona in questo modo:attiva l'opzione e poi apri qualche programma,ora vai ad home e blocca il display,subito dopo riattivalo e sbloccalo,noteria il pop-up di advanced task killer che ti dice quante applicazioni sono state chiuse.In questo modo non dovrai stare sempre a chiudere le applicazioni dal programma.

    Da notare che questa opzione mi sembra si disattivi ogni volta che il telefono viene spento,quindi da riattivare successivamente alla riaccensione.
    E così facendo il task killer si ciuccia la batteria.........



Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy