Buongiorno androidiani,
6 giorni fa sono diventata proprietaria di un fantastico G1 Tim, dopo poche ore rootato e "sbocciato" grazie alla 6.0 RC2 di Haykuro Rogers.
Il nostro rapporto è idilliaco, se non fosse che Tim ha voluto mantenere la sua aura di rompiballismo.
Come gli utenti Tim sanno, appena si accende il telefono la prima volta arriva un sms dal gestore che dice "ciao, questo fichissimo telefono è perennemente connesso per cui è meglio che ti attiviamo gratuitamente Maxxi Dream 10, poi il mese prossimo sono cavoli tuoi!". Ebbene, sono passati 6 giorni e continuo a poter usare questa meraviglia al 100% delle sue funzionalità solo a casa o in ufficio, ringraziando le reti wireless.
Questa mattina decido di telefonare a Tim.
Prima telefonata (epurata del rumore di cicca masticata e forte accento romano, con biascichii dovuti al sonno e allo scazzo):
"buongiorno, come posso aiutarla?"
"buongiorno, ho acquistato qualche giorno fa un HTC Dream..."
"un ACCACHE'?"
"un HTC Dream. Mi è arrivato l'sms ma... dopo 6 giorni ancora nulla!"
"qui non risulta nessuna promozione attiva"
"è per questo che vi ho chiamato"
"posso anche attivare la promozione, ma è a pagamento"
"ma l'sms e il sito dicono che il primo mese è gratuito!"
"mi serve il codice IMEI"
<rumore di artigli che si arrampicano sui vetri>
"ok, vi richiamo col codice IMEI a portata di mano. Buona giornata."
Seconda telefonata (altra cicca, stesso accento, stessi biascichii):
"buongiorno, mi dica"
"buongiorno, ho acquistato qualche giorno fa un HTC Dream. Mi è arrivato l'sms ma... pronto? PRONTO?? PRONTOOO???"
Riaggancio, sconsolata.
Con un immenso giro di click, contropagine, tripli salti carpiati e quant'altro sono riuscita a inoltrare una mail al 119 on line, rispiegando il problema.
Ho qualche speranza o il prossimo contatto da Tim che riceverò sarà dal gruppo retention che mi chiede la recondita ragione per la quale, dopo 10 anni e mezzo che sono loro cliente, voglia passare ad altro operatore (con somma probabilità, 3)?