CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

1 po' di domandine da un newbie!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Fini


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    452

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    1 po' di domandine da un newbie!

    ciauz!
    ho il g1 da 2 giorni e ancora ho diverse cose da capire... mi sapreste dire:

    1-come faccio a passare dati (foto, video, musica, ecc..) da pc a g1 e viceversa senza usare la chiavettina blotooth dato che con active sync nn funziona e se lo collego al pc cn usb mi si carica e null'altro?

    2-mi spieghereste x favore cosa sono le rom cucinate e la cupcake che l'ho letto in molti topic ma non sono riuscito a capire cosa siano e a cosa servino?

    3-su un altro topic ho letto che esistono batterie che durano 1 po' di piu' di quella standard... volevo giusto sapere... quanto di piu' ad occhio e croce? no perche' se la differenza fosse lieve allora ovviamente la cosa non mi interesserebbe!

    4-ieri avevo provato (di fretta eh... quindi magari era solo 1 cosa dovuta alla fretta) a connettermi via wi-fi all'universita'.... la connessione c'era e google me l'apriva tranquillamente... poi pero' quando scrivevo qualcosa nel cerca non mi apriva il nuovo sito.... (prova ovviamente fatta cn diverse parole di ricerca)... mi sapreste dire il perche'?

    5- c'è modo di connettere il g1 alla rete tramite 1 modem senza wi-fi? (col mio vecchio i-mate, 1 volta che lo sincronizzavo, poteva sfruttare la connessione del pc... cn il g1 si puo' fare qualcosa del genere?)

    6-c'è modo di avere 1 anteprima delle applicazioni/giochi che si scaricano dal market? (basterebbe anche solo 1 anteprima scritta)

    7-ma è vero che tra poco sul market nn ci sara' quasi piu' nulla gratis?

    8- cos'è l'rc33?

    9-cos'è una root?

    10-ho scaricato l'applicanzioncina per vedere quanto si scarica... ma perche' anche se non sono su internet, market, ecc.. la cifra continua a salire (anche se di poco)? c'è 1 modo per farla fermare dato che ho sl 1 gb al mese?

    11-esiste 1 applicazione, che voi sappiate ovviamente, per far visualizzare delle slides fatte cn power point su g1?


    x ora nn mi viene in mente altro (come se avessi rotto poco eh! ghghghg!)

    grazie mille e scusate l'ignoranza!



    G R A Z I E ! ! !
    Ultima modifica di Fini; 28-03-09 alle 03:36

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Rispondo veloce solo ad alcune cose....

    10 - uso traffico dati che sale... beh' e' normale.. si tiene in sync per gmail, contatti e cosi' via..... pero' se consideri che io consumo quando consumo una esagerazione.... un 20-30 mega al giorno e solo se guardo anche un paio di filmati da youtube

    9 - la root e' la modalita' supervisore dove puoi fare tutto in un sistema operativo

    8 - rc33 e' l'ultima versione di android

    7 - no, a quelli gratis si aggiungeranno quelli a pagamento

    4 - forse quando ti connettevi con wifi in realta' non eri connesso correttamente e la pagina che vedevi la vedevi solo perche' era in cache?

    2 - cupcake e' il nome in codice della futura nuova versione di firmware. Le versioni "cucinate" sono versioni del sistema operativo non ufficiali

    1 - carica i drivers del g1 per la usb (sul pc)

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Feb 2009
    Messaggi
    240

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    per la 3, è vero che esistono, ma vanno fatte delle modifiche
    5) c'è un metodo per frae un bridge di rete tramite usb, ma è abbastaza complicata, se ritrovo la guida te la posto
    6) non credo... ma puoi usare l'emulatore
    11) non mi pare di averla vista sul market

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fini Visualizza il messaggio
    ciauz!

    3-su un altro topic ho letto che esistono batterie che durano 1 po' di piu' di quella standard... volevo giusto sapere... quanto di piu' ad occhio e croce? no perche' se la differenza fosse lieve allora ovviamente la cosa non mi interesserebbe!

    G R A Z I E ! ! !
    Per le batterie vedi questo post: https://www.androidiani.com/forum/pr...-utilizzo.html

    Ciao...

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    per il punto 1:
    ma quando hai il telefono collegato al pc...

    ti sei ricordato di fare il mount nel telefono?

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di Fini


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    452

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    @sedobrengocce: 5-grazie mille! fammi risapere se la trovassi! grazie!

    @MrData:
    10-ma c'è eventualmente il modo di fermare le sync in caso finissi il gb per non spendere altro?
    4-ed eppure mi diceva che ero connesso e c'era anche il simbolino...
    1-non ho idea di cosa possa essere il mount... quindi indubbiamente non l'ho fatto... mi potresti mica spiegare?

    @Vytek: si avevo gia' visto il topic... ma volevo sapere quanto durassero in piu' EFFETTIVAMENTE da qualcuno che magari ce l'ha gia... a me questa batteria, usando il g1 abbastanza ma di certo non troppo, dura mezza giornata!



    GRAZIE MILLE RAGAZZI!

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    per fermare il sync puoi andare nei settings del telefono e disabilitare i vari tipi di sincronia.... o se vuoi essere certo di non fare piu' alcun tipo di traffico perche' sei proprio al limite.... puoi cambiare i dati dell'APN per non farlo piu' accedere alla rete qualsiasi cosa succeda.

    ma il sync in se' non fa molto traffico
    fai il conto di quanto puoi spendere di media al giorno e stai sotto tale limite

    io in 2 giorni ho fatto manco 20 mega di traffico compreso un paio di filmati youtube.....

    dovresti starci dentro

    per il wifi...
    connesso wifi non vuol dire che poi riesci a navigare....
    con questo non dico con il g1, ma generalmente anche con altri dispositivi o pc

    per la usb devi andarla ad abilitare nelle impostazioni....
    se e' abilitata a quel punto potrai vedere una notifica per montare il dispositivo

  9. Il seguente Utente ha ringraziato MrData per il post:

    6061361 (12-09-13)

  10. #8
    Senior Droid L'avatar di Fini


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    452

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MrData Visualizza il messaggio
    per fermare il sync puoi andare nei settings del telefono e disabilitare i vari tipi di sincronia.... o se vuoi essere certo di non fare piu' alcun tipo di traffico perche' sei proprio al limite.... puoi cambiare i dati dell'APN per non farlo piu' accedere alla rete qualsiasi cosa succeda.

    ma il sync in se' non fa molto traffico
    fai il conto di quanto puoi spendere di media al giorno e stai sotto tale limite

    io in 2 giorni ho fatto manco 20 mega di traffico compreso un paio di filmati youtube.....

    dovresti starci dentro

    per il wifi...
    connesso wifi non vuol dire che poi riesci a navigare....
    con questo non dico con il g1, ma generalmente anche con altri dispositivi o pc

    per la usb devi andarla ad abilitare nelle impostazioni....
    se e' abilitata a quel punto potrai vedere una notifica per montare il dispositivo

    scusa se risp solo ora ma sono stressatissimo dall'uni in qst giorni!

    per il sync avevi proprio ragione! l'avevo sopravvalutato! e di parecchio anche!!

    per il wi-fi invece ho risolto (o meglio... era la prima volta che mi ha dato problemi... poi nulla piu'! evidentemente avevo sbagliato qualcosa!)


    sono riuscito a collegare il g1 col comp! solo che mi chiedevo... in che cartella devo mettere canzoni per cambiare la suoneria?

    in piu'... per non stare ad aprire nuovi topic... volevo sapre anche:

    1A-ho scaricato sia openhome che ahome (è bellissimo godere di 3 home!!!) e volevo sapere perche' quando scarico e provo ad installare i temi e skin(sia di ahome che di openhome) mi da errore??

    2A-ho scaricato anche linda... ma davvero non ne riesco a capire l'utilita'...
    ovvero... mi pare che consenta di fare tutto quello che gia' si puo' fare e nulla piu'! mi potreste dire che ha in piu' (scusate se non ci arrivo.. ma sono PARECCHIO newbie!!!)

    3A-esistono software nel market per poter fare video o per poter mettere effetti (stile firm del g2)??

    4A- mi spiegate come fare a scaricare nuovi livelli per labyrinth che proprio nn ho capito come fare? (ps... è gratis vero???)



    GRAZIE MILLE RAGAZZI! siete genitilissimi e pazientissimi con 1 stupido newbie come me!
    GRANDI!



    GRAZIE!

  11. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Feb 2009
    Messaggi
    240

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    inizio a rispondere in maniera sparsa

    4A prima devi andare sul sito e disegnare i tuoi livelli poi te li fa scaricare

    2A se intendi linda file manager, ti permette di "esplorare" i file del tuo cel, spostarli, copiarli cancellarli... tutto senza collegare il cel ad un pc, cosa che invece normalmente non sarebbe possiblie

    3A mi pare che ancora non esista.... mi pare...

    1A non so rispondere, poiché non utilizzo... sorry

    spero di essere stato comprensibile

  12. #10
    Senior Droid L'avatar di Fini


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    452

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sedobrengocce Visualizza il messaggio
    inizio a rispondere in maniera sparsa

    4A prima devi andare sul sito e disegnare i tuoi livelli poi te li fa scaricare

    2A se intendi linda file manager, ti permette di "esplorare" i file del tuo cel, spostarli, copiarli cancellarli... tutto senza collegare il cel ad un pc, cosa che invece normalmente non sarebbe possiblie

    3A mi pare che ancora non esista.... mi pare...

    1A non so rispondere, poiché non utilizzo... sorry

    spero di essere stato comprensibile
    4A- ma non c'è modo di scaricarne altri gia' fatti magari da qualche altro utente? ovviamente intendo senza doversi comprare la full version

    2A-ok grazie!

    1A- ma te cambi le skin e i temi dell'home "normale"? si puo' fare??

    grazie sedo!!!

    ps
    se qualcuno ne sapesse di piu' sulla domanda 3A mi faccia sapere! grazie mille!!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Discussioni simili

  1. Domandine da niubbo.........
    Da Fabio74 nel forum Motorola Milestone
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 23-01-10, 18:20
  2. Vorrei tornare ad Android: 3 domandine!
    Da enriconet nel forum Android Cafè
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 23-01-10, 12:28
  3. diverse domandine
    Da Fini nel forum Motorola Milestone
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 08-01-10, 01:24
  4. Domandine su eBuddy
    Da Muzu nel forum Android Tips and Tricks
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 07-10-09, 21:21
  5. nuovo di android htc dream, due domandine..
    Da pako nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 18-05-09, 08:08

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy