CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20
Discussione:

procedura radio

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    122

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    allora, mi pare tu abbia un po'di concetti messi poco in ordine.
    per avere la radio 22.27 e successive, quindi per godere dei 15 mega in più di ram, DEVI avere lo SPOOFspl. cosa fa lo SPOOFspl? simula che sul tuo smart ci sia ancora l'spl 1.33.2005(lo dice anche prima che ti chieda conferma di installazione). quindi il tuo"credo in una incompatibilità radio-spl" era in conto fin dal primo istante.


    se vuoi avere la nuova radio per usufruire dei 15 mega di ram, ti consiglio di seguire la procedura che ti ho postato poco su(avendo l'accortezza di fare nandroid backup e cose varie). seguendo quella sequenza avresti risolto il problema del loop sul logo tim. io ho risolto così.

    non è vero che la maggior parte delle rom non funziona con i nuovi spl e radio. non funzionano quelle più vecchie, ma ormai tutte si stanno adattando. ovvio che per il momento, per installare una rom, devi eseguire tutta la procedura(quindi riflashare radio e spoofspl).

    il problema del segnale era presente, ma con le nuove radio, come hai anche notato te, si sta risolvendo.

    spero d'essere stato chiaro e aver fatto un po'di ordine
    Dream PVT 32B
    ROM:Cyano 6
    RADIO:2.22.27.08
    SPL:1.33.0013d
    Recovery: AmonRa-dream-v1.7.0

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP L'avatar di Glen


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    2,772

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 342 volte in 291 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rschirin Visualizza il messaggio
    allora, mi pare tu abbia un po'di concetti messi poco in ordine.
    per avere la radio 22.27 e successive, quindi per godere dei 15 mega in più di ram, DEVI avere lo SPOOFspl. cosa fa lo SPOOFspl? simula che sul tuo smart ci sia ancora l'spl 1.33.2005(lo dice anche prima che ti chieda conferma di installazione). quindi il tuo"credo in una incompatibilità radio-spl" era in conto fin dal primo istante.


    se vuoi avere la nuova radio per usufruire dei 15 mega di ram, ti consiglio di seguire la procedura che ti ho postato poco su(avendo l'accortezza di fare nandroid backup e cose varie). seguendo quella sequenza avresti risolto il problema del loop sul logo tim. io ho risolto così.

    non è vero che la maggior parte delle rom non funziona con i nuovi spl e radio. non funzionano quelle più vecchie, ma ormai tutte si stanno adattando. ovvio che per il momento, per installare una rom, devi eseguire tutta la procedura(quindi riflashare radio e spoofspl).

    il problema del segnale era presente, ma con le nuove radio, come hai anche notato te, si sta risolvendo.

    spero d'essere stato chiaro e aver fatto un po'di ordine
    OK grazie per i chiarimenti ma ...
    'Simula che sul tuo smart ci sia ancora 1.33.2005'
    Ma io ho GIA 1.33.2005 ... Non mi è chiaro questo concetto
    Lo SPOOFspl come lo indichi tu, è il 1.33.0013d ? E' questo ? Giusto per capire
    Quando l'ho installato, via Flashboot per intenderci insieme alla RADIO 2.22.27 NON ho avuto nessun tipo di richiesta
    Cmq sia per ora mantengo 1.33.2005 & 2.22.23
    Vedremo in seguito

    Donde reperisco 1.33.0013 SPL ? Quest'ultimo è lo SPOOFspl ? O il DangerSPL
    .:Non Può Piovere Per Sempre :.
    http://itcanrainallthetime.blogspot.com/ =====> Follow ME

  4. #13
    Androidiano VIP L'avatar di paoloc67


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    Noale (ve)
    Messaggi
    2,246
    Smartphone
    Samsung S6 edge green

    Ringraziamenti
    397
    Ringraziato 397 volte in 344 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rschirin Visualizza il messaggio
    allora, mi pare tu abbia un po'di concetti messi poco in ordine.
    per avere la radio 22.27 e successive, quindi per godere dei 15 mega in più di ram, DEVI avere lo SPOOFspl. cosa fa lo SPOOFspl? simula che sul tuo smart ci sia ancora l'spl 1.33.2005(lo dice anche prima che ti chieda conferma di installazione). quindi il tuo"credo in una incompatibilità radio-spl" era in conto fin dal primo istante.


    se vuoi avere la nuova radio per usufruire dei 15 mega di ram, ti consiglio di seguire la procedura che ti ho postato poco su(avendo l'accortezza di fare nandroid backup e cose varie). seguendo quella sequenza avresti risolto il problema del loop sul logo tim. io ho risolto così.

    non è vero che la maggior parte delle rom non funziona con i nuovi spl e radio. non funzionano quelle più vecchie, ma ormai tutte si stanno adattando. ovvio che per il momento, per installare una rom, devi eseguire tutta la procedura(quindi riflashare radio e spoofspl).

    il problema del segnale era presente, ma con le nuove radio, come hai anche notato te, si sta risolvendo.

    spero d'essere stato chiaro e aver fatto un po'di ordine
    sta facendo un pò di confusione:
    1- per avere i 14 MB di ram bisogna cambiare SPL e radio non spoofSPL.
    2- Il spoofSPL serve per installare rom non compatibili con i nuovi SPL e radio .
    3- L'SPL e radio vanno installate una volta e basta ,quando cambi rom non serve riflashiare di nuovo radio e SPL,caso mai se la rom non è per il nuovo SPL devi fashiare spoofSPL-rom-kernel-gapps.
    Un grazie se meritato non costa niente , premete il pulsante nell'angolo in basso a sinistra

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    122

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    1.33.0013d è lo SPOOFspl. e non si chiama così a caso. to spoof in inglese sta per imbrogliare. e infatti questo fa credere al tuo android che ci sia ancora il vecchio spl .2005 che era compatibile con le rom, ma in realtà fa girare l'spl nuovo che permette appunto il kernel con maggiorazione di ram.
    lo prendi da qui xda-developers - View Single Post - 2708+ enabled kernel [14MB ram with radio 2.22.27.08/2.22.28.25 & hboot 1.33.0013d]

    quando ti ho detto "lo dice anche prima che ti chieda conferma di installazione", volevo dire che se dopo aver dato il comando via flashboot avessi guardato subito lo schermo del cellulare, avresti visto qualcosa del tipo:"It will patch your recovery to look like it is 1.33.2005"
    Dream PVT 32B
    ROM:Cyano 6
    RADIO:2.22.27.08
    SPL:1.33.0013d
    Recovery: AmonRa-dream-v1.7.0

  6. #15
    Androidiano VIP L'avatar di paoloc67


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    Noale (ve)
    Messaggi
    2,246
    Smartphone
    Samsung S6 edge green

    Ringraziamenti
    397
    Ringraziato 397 volte in 344 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Glen Visualizza il messaggio
    OK grazie per i chiarimenti ma ...
    'Simula che sul tuo smart ci sia ancora 1.33.2005'
    Ma io ho GIA 1.33.2005 ... Non mi è chiaro questo concetto
    Lo SPOOFspl come lo indichi tu, è il 1.33.0013d ? E' questo ? Giusto per capire
    Quando l'ho installato, via Flashboot per intenderci insieme alla RADIO 2.22.27 NON ho avuto nessun tipo di richiesta
    Cmq sia per ora mantengo 1.33.2005 & 2.22.23
    Vedremo in seguito

    Donde reperisco 1.33.0013 SPL ? Quest'ultimo è lo SPOOFspl ? O il DangerSPL
    Attenzione leggo che avete fatto un bel pò di confusione. Leggi questa guida
    Un grazie se meritato non costa niente , premete il pulsante nell'angolo in basso a sinistra

  7. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    122

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paoloc67 Visualizza il messaggio
    sta facendo un pò di confusione:
    1- per avere i 14 MB di ram bisogna cambiare SPL e radio non spoofSPL.
    2- Il spoofSPL serve per installare rom non compatibili con i nuovi SPL e radio .
    3- L'SPL e radio vanno installate una volta e basta ,quando cambi rom non serve riflashiare di nuovo radio e SPL,caso mai se la rom non è per il nuovo SPL devi fashiare spoofSPL-rom-kernel-gapps.
    questo è l'uomo che ha tolto la nebbia dalla mia testa e con questo messaggio la toglie anche a te!
    Dream PVT 32B
    ROM:Cyano 6
    RADIO:2.22.27.08
    SPL:1.33.0013d
    Recovery: AmonRa-dream-v1.7.0

  8. #17
    Androidiano VIP L'avatar di paoloc67


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    Noale (ve)
    Messaggi
    2,246
    Smartphone
    Samsung S6 edge green

    Ringraziamenti
    397
    Ringraziato 397 volte in 344 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rschirin Visualizza il messaggio
    1.33.0013d è lo SPOOFspl. e non si chiama così a caso. to spoof in inglese sta per imbrogliare. e infatti questo fa credere al tuo android che ci sia ancora il vecchio spl .2005 che era compatibile con le rom, ma in realtà fa girare l'spl nuovo che permette appunto il kernel con maggiorazione di ram.
    lo prendi da qui xda-developers - View Single Post - 2708+ enabled kernel [14MB ram with radio 2.22.27.08/2.22.28.25 & hboot 1.33.0013d]

    quando ti ho detto "lo dice anche prima che ti chieda conferma di installazione", volevo dire che se dopo aver dato il comando via flashboot avessi guardato subito lo schermo del cellulare, avresti visto qualcosa del tipo:"It will patch your recovery to look like it is 1.33.2005"
    Guarda che lo spoofSPL non è l'SPL sono due cose completamente diverse
    Un grazie se meritato non costa niente , premete il pulsante nell'angolo in basso a sinistra

  9. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    122

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paoloc67 Visualizza il messaggio
    Guarda che lo spoofSPL non è l'SPL sono due cose completamente diverse
    e io che ho detto? che lo SPOOFspl serve solo per emulare la presenza della versione 1.33.2005 sul cellulare. nè più nè meno.

    la confusione è nata perchè Glen non sapeva subito dell'incompatibilità tra le vecchie versione SPL e le nuove radio.
    Dream PVT 32B
    ROM:Cyano 6
    RADIO:2.22.27.08
    SPL:1.33.0013d
    Recovery: AmonRa-dream-v1.7.0

  10. #19
    Androidiano VIP L'avatar di paoloc67


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    Noale (ve)
    Messaggi
    2,246
    Smartphone
    Samsung S6 edge green

    Ringraziamenti
    397
    Ringraziato 397 volte in 344 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rschirin Visualizza il messaggio
    e io che ho detto? che lo SPOOFspl serve solo per emulare la presenza della versione 1.33.2005 sul cellulare. nè più nè meno.

    la confusione è nata perchè Glen non sapeva subito dell'incompatibilità tra le vecchie versione SPL e le nuove radio.
    no avevi scritto questo :1.33.0013d è lo SPOOFspl
    e anche questo:allora, mi pare tu abbia un po'di concetti messi poco in ordine.
    per avere la radio 22.27 e successive, quindi per godere dei 15 mega in più di ram, DEVI avere lo SPOOFspl.

    Non è un rimprovero ma bisogna fare attenzione a quello che si scrive perchè si rischia di creare un bel mattoncino
    Ultima modifica di paoloc67; 03-12-10 alle 19:09
    Un grazie se meritato non costa niente , premete il pulsante nell'angolo in basso a sinistra

  11. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    122

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paoloc67 Visualizza il messaggio
    no avevi scritto questo :1.33.0013d è lo SPOOFspl
    semantica errata perchè pensavo al file prelevabile dal link postato xda-dev
    Dream PVT 32B
    ROM:Cyano 6
    RADIO:2.22.27.08
    SPL:1.33.0013d
    Recovery: AmonRa-dream-v1.7.0

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy