CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 14 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 132
Discussione:

domanda su spl....

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    142

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    l'ho fatto diverse volte, ma quello cancella solo i dati utente..l'spl è una aprte del boot loader....viene caricato a monte del ripristino dati utente...è l'unica cosa del telefono che deve comunque sempre funzionare per potere sistemare un flash andato a male..è quello che eprmette al telefono di partire e che ti permette di fare qualunque operazione...ovviamente non è cancellabile ne modificabile...a meno che non venga riflashata la parte di rom che lo contiene..

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    1,434

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 35 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Dream pvt 32b ship s-on
    hboot-1.38.0000 (drea20000)
    cpld-4
    radio-2.22.16.19
    feb 28 2009,18:40:30

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    142

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    grazie...
    sto studiando come lì'utente damien667. di xda ha estratto l'spl....
    in rete con lo stesso spl tim pare ci siano i g1 europei...
    se trovo come fare la procedura la posto, che se riesci a provare faiuna grossa cortesia...
    grazie

  5. #14
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    1,434

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 35 volte in 35 Posts
    Predefinito

    ok magari prima mi spieghi......ciao per ora chiudo

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    142

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabbibi Visualizza il messaggio
    ok magari prima mi spieghi......ciao per ora chiudo
    certamente, se trovo come fare provo prima sul mio e verifico, poi spiego tutto...
    grazie ancora..

  7. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    142

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    un'ultima domanda....
    hai mai aggironato il sistema entrando in fastboot e flashando il sistema dal file update.zip nella memory card?
    da quello che ho capito l'spl che ha il tim e che hano i g1 francesi, ha il fastboot abilitato a differenza di altri spl originali, ma non fa il flash di alcuni tipi di files...
    con l'hard spl o l'engineering invece si riesce a fare il flash anche degli update.zip

  8. #17
    Administrator L'avatar di Andrea


    Registrato dal
    Nov 2008
    Messaggi
    3,368
    Smartphone
    Nexus S, myTouch Slide 4g

    Ringraziamenti
    143
    Ringraziato 880 volte in 323 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabbibi Visualizza il messaggio
    mi pare di ricordare che il buon Andrea aveva specificato nella sua guida che ancora non si "trova" l'spl originale tim....io mi chiedo un'altra cosa?se uno non cambia l'spl,e' il mio caso,in teori non potrebbe montare i firmware non originali come ad esempio quello del magic?....e allora perche' a me viene montato?qualcuno mi spiega bene a cosa serve effettivamente cambiare l'spl...e che cosa accade se uno non lo fa...
    Io dovrei avere quello francese (non ho proprio l'spl) bensi un zip di 300k che scompattati diventano 30mega..

    All'interno di quel file c'è l'spl che deve essere "estratto" attraverso un hex editor e poi provato.. Il problema principale è che se si sbaglia qualcosa teoricamente si può buttare il g1..

    Quote Originariamente inviato da airon11 Visualizza il messaggio
    sto cercando guide per fare un dump dell'spl, ma non trovo nulla...al momento..del resto se fosse così facile forse l'spl tim ci sarebbe gia...teniamoci sintonizzati comunque...appena so o trovo qualcosa posto...

    in effetti leggendo in giro avevo capito che l'hardspl servisse per mettere sul dream firmware con seriale differente da quello tim (passartemi il termine seriale, non mi viene niente di piu appropriato...) come succede con tutti gli altri htc winmobile....(esempio, ho un touch pro tre, se non cambi spl non metti su nenache la rom ufficiale htc)

    comunque a me da quando ho cambiato spl la modalità fastboot mi esce con scritte differenti..funziona uguale ma sono cambiate le scritte..
    se non hai notato differenze in fastboot allora hai ancora l'spl tim...
    Airon11 domani, adesso mi segno, ti do la guida che trovai io per fare il dump della memoria.. Però se hai gia modificato sei fregato..

    Ad ogni modo poi bisogna sapere come e cosa estrarre... PS:Questa cosa servirebbe a molti..

    Twitter @veke87

  9. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    142

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    quel file del dump francese potrebbe essere molto utile...almeno come parametro di confronto..
    per quanto riguarda la guida se puoi renderla pubbblica sarebbe gran cosa....
    si io ho gia modificato piu o meno ingenuamente (abituato a winmobile dove senza hardspl non vai da nessuna aprte...) ma quello che è uno svantaggio è anche un vantaggio in realtà...mi spiego megliio...ho l'hardspl, e lo consociamo gia e sappiamo quale è e come è...
    posso provare ad estratte l'spl dal mio tlefono e confrontarlo con l'hardspl che ho flashato..se faccio bene la rpocedura devono venire uguali..se vengono uguali la procedura funziona e la si puo fare dal dump francese o dal dump che magari puo fare qualche utente che haa ncora l'spl originale...
    fatto questo in teoria se si riesce a fare tutto, si ha l'spl tim...con la "controprova" che dovrebbe essere buono, visto che ho fatto prima l'esperimento con un spl che si consoce...
    in ogni caso se l'spl che si va a flashare non è corretto...beh brick totale del telefono...
    assistenza.....e voglio vedere se capiscono che il problema è nell'spl o meno...una volta che il telefono non si accende per niente....dovrebbe scattare la sostituzione per difetto..

  10. #19
    Administrator L'avatar di Andrea


    Registrato dal
    Nov 2008
    Messaggi
    3,368
    Smartphone
    Nexus S, myTouch Slide 4g

    Ringraziamenti
    143
    Ringraziato 880 volte in 323 Posts
    Predefinito

    A proposito:
    http://forum.xda-developers.com/show...78&postcount=2

    Ma penso lo abbiate gia visto... Io non ho ancora avuto modo di guardarlo... e sopratutto di capire cosa c'è nel link che il ragazzo mi ha passato...

    Twitter @veke87

  11. #20
    Administrator L'avatar di Andrea


    Registrato dal
    Nov 2008
    Messaggi
    3,368
    Smartphone
    Nexus S, myTouch Slide 4g

    Ringraziamenti
    143
    Ringraziato 880 volte in 323 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da airon11 Visualizza il messaggio
    quel file del dump francese potrebbe essere molto utile...almeno come parametro di confronto..
    per quanto riguarda la guida se puoi renderla pubbblica sarebbe gran cosa....
    si io ho gia modificato piu o meno ingenuamente (abituato a winmobile dove senza hardspl non vai da nessuna aprte...) ma quello che è uno svantaggio è anche un vantaggio in realtà...mi spiego megliio...ho l'hardspl, e lo consociamo gia e sappiamo quale è e come è...
    posso provare ad estratte l'spl dal mio tlefono e confrontarlo con l'hardspl che ho flashato..se faccio bene la rpocedura devono venire uguali..se vengono uguali la procedura funziona e la si puo fare dal dump francese o dal dump che magari puo fare qualche utente che haa ncora l'spl originale...
    fatto questo in teoria se si riesce a fare tutto, si ha l'spl tim...con la "controprova" che dovrebbe essere buono, visto che ho fatto prima l'esperimento con un spl che si consoce...
    in ogni caso se l'spl che si va a flashare non è corretto...beh brick totale del telefono...
    assistenza.....e voglio vedere se capiscono che il problema è nell'spl o meno...una volta che il telefono non si accende per niente....dovrebbe scattare la sostituzione per difetto..
    Lol airone11

    Il problema è dillo all'utente che facendo la nostra procedura potrebbe VERAMENTE brickare il telefono.. Comunque il tuo metodo è sicuramente il più facile e forse l'unico...

    Ad ogni modo sicuramente serve il dump di orange poichè credo sia lo stesso..

    PS: Se riusciamo a fare questo fare questo è un grande passo...

    Twitter @veke87

Pagina 2 di 14 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Discussioni simili

  1. Domanda su apk
    Da iaio72 nel forum HTC Magic
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 03-02-10, 12:33
  2. Domanda Android n° 1
    Da Droid nel forum Android Tips and Tricks
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 22-11-09, 11:22
  3. Domanda niubba!!
    Da Cusciolino nel forum HTC Hero
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 16-10-09, 14:36
  4. domanda su Android 1.6 ADP
    Da Zmatt nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 04-10-09, 20:45
  5. Domanda su HTC G1
    Da Leonraf nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 06-06-09, 15:13

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy