CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 14 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 132
Discussione:

domanda su spl....

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    142

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    domanda su spl....

    Salve a tutti...ho seguito la guida per far diventare il mio g1 tim un g1 "normale"

    ho messo alla fine il firmware 1,2 inglese androidiani..
    tutto ok..
    ho chiaramente fatto il backup nandroid del firmware tim, quindi in teoria potrei tornare all'originale volendo, senza problemi...
    il problema che pongo pero è:
    avendo cambiato l'spl con l'hardspl (come dice di fare la guida), posso ripristinare anche quello come originale?
    so che htc con i dispositivi windows mobile in assistenza fa storie e non passa la garanzia se non trova l'spl originale montato nel dispositivo(insieme al firmware...)

    se non ho capito male per montare il firmware androidiani l'hardspl è obbligatorio cambiarlo, ma l'originale tim non lo ho visto da nessuna parte...e non credo sia compreso nel backup (magari sbaglio...)
    qualcuno ha l'spl originale tim per un eventuale ripristino?
    grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    1,434

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 35 volte in 35 Posts
    Predefinito

    mi pare di ricordare che il buon Andrea aveva specificato nella sua guida che ancora non si "trova" l'spl originale tim....io mi chiedo un'altra cosa?se uno non cambia l'spl,e' il mio caso,in teori non potrebbe montare i firmware non originali come ad esempio quello del magic?....e allora perche' a me viene montato?qualcuno mi spiega bene a cosa serve effettivamente cambiare l'spl...e che cosa accade se uno non lo fa...

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    142

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    aggiungerei allora una domanda....perche nella guida dice di cambiare l'spl se poi non è realmente necessario farlo?
    tu non lo hai cambiato e sei riuscito a mettere su il firmware magic e anche la release androidiani 1,2 inglese?

    tornando al problema inziale...
    c'è un modo per fare un backlup dal dispositivo anche dell'spl?
    qualcuno con un spl ancora originale tim potrebbe provare a dare il dump, se ci fosse una guida del genere...

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    1,434

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 35 volte in 35 Posts
    Predefinito

    no io ho provato solo tutte le varie versioni "magic"...io infatti non capisco bene come sia possibile montare uno dei suddetti firm senza cambio del spl...vediamo se qualcuno e' in grado di rispondere..esattamente che cosa ti serve e come devo fare per averlo...io ho ancora l'spl tim,almeno credo...

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    142

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    sto cercando guide per fare un dump dell'spl, ma non trovo nulla...al momento..del resto se fosse così facile forse l'spl tim ci sarebbe gia...teniamoci sintonizzati comunque...appena so o trovo qualcosa posto...

    in effetti leggendo in giro avevo capito che l'hardspl servisse per mettere sul dream firmware con seriale differente da quello tim (passartemi il termine seriale, non mi viene niente di piu appropriato...) come succede con tutti gli altri htc winmobile....(esempio, ho un touch pro tre, se non cambi spl non metti su nenache la rom ufficiale htc)

    comunque a me da quando ho cambiato spl la modalità fastboot mi esce con scritte differenti..funziona uguale ma sono cambiate le scritte..
    se non hai notato differenze in fastboot allora hai ancora l'spl tim...

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    1,434

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 35 volte in 35 Posts
    Predefinito

    onestamente non ci ho fatto molto caso...sono arrivato fino al punto del reboot,mi pare punto 4,della guida di Andrea e poi ho provato il firm magic e funge...boooooo...

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    142

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    "HardSPL is a modification of the Engineering SPL by cmonex. In addition to the functionality of the Engineering SPL, HardSPL also allows NBH files to be used without matching the CID (carrier ID) check. At the current time the main benefit of this is to allow European G1s flash American NBH files and vice versa. All other features and attributes of the Engineering SPL (such as the ability to flash the mtds from nand backup images) are present. Using the Nandroid backup scripts to create nand backups for this purpose is recommended."


    sospetto che a questo punto le differenze ci siano solo facendo il flash da immagine nbh....
    qualcuno sa se sul g1 tim c'è un engineering spl o qualcosa di diverso?

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    142

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    fammi una cortesia..fai un reboot con il tasto camera premuto...e invece di entrare in fastboot mode leggi le scritte in alto relative all'spl..
    nelm io dice:

    DREA200 PVT32B
    HSPL10.95.3000
    CPLD-4
    RADIO-2.22.16.19


    a te che dice?
    grazie

  10. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    1,434

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 35 volte in 35 Posts
    Predefinito

    ma se tu ripristini come da fabbrica?alt+w per capirsi....

  11. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    1,434

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 35 volte in 35 Posts
    Predefinito

    so che sto farneticando...ma..io avevo fatto delle modifiche per avere le applicazioni sulla memory,percio' attraverso il prompt ho dovuto fare delle modifiche nel sistema della macchina e una volta fatto il reset tutto e' tornato come se non avessi fatto nessuna modifica..non puo' essere la stessa cosa per l'spl...

Pagina 1 di 14 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Discussioni simili

  1. Domanda su apk
    Da iaio72 nel forum HTC Magic
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 03-02-10, 12:33
  2. Domanda Android n° 1
    Da Droid nel forum Android Tips and Tricks
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 22-11-09, 11:22
  3. Domanda niubba!!
    Da Cusciolino nel forum HTC Hero
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 16-10-09, 14:36
  4. domanda su Android 1.6 ADP
    Da Zmatt nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 04-10-09, 20:45
  5. Domanda su HTC G1
    Da Leonraf nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 06-06-09, 15:13

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy