CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Help. Fastidiose notifiche.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Help. Fastidiose notifiche.

    Salve, ho bisogno del vostro aiuto.
    Da un pò di tempo, ogni tanto (2-3 volte al giorno all'inizio, ora 1 volta ogni 2-3 giorni), mi compare sulla barra delle notifiche, un avviso tipo: "... vuole chattare con te..". L'avviso viene da un indirizzo email alquanto strano.
    All'inizio avevo delle applicazioni free installate. Allora ho scaricato una app per verificare quali applicazioni potessero generare airpush: non avendo trovato alcuna applicazione che potesse generare questo tipo di notifica ho rimosso man mano tutte le app.
    Ho riavviato per sicurezza senza il fast boot.
    I messaggi continuano ad arrivare (l'ultimo pochi minuti fa, dopo due giorni di silenzio).
    Non ho app che non siano quelle standard.
    Il sistema operativo è quello originario.
    Non ho servizi strani che girano.
    Ho sempre attiva la connessione dati con due account di posta elettronica che vengono sincronizzati in push.
    Non ho altro attivo.
    Non riesco a capire cosa possa attivare la ricezione di questi avvisi. E' diventato un rompicapo.
    Sebbene gli avvisi non siano molti sono comunque scoccianti, veramente scoccianti.
    Prima di tentare con un ripristino ai dati di fabbrica (con tutto il lavoro di salvataggio e ripristino dei dati che ne consegue), cosa mi consigliate?

    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di iGuich


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    10,062

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gamate Visualizza il messaggio
    Salve, ho bisogno del vostro aiuto.
    Da un pò di tempo, ogni tanto (2-3 volte al giorno all'inizio, ora 1 volta ogni 2-3 giorni), mi compare sulla barra delle notifiche, un avviso tipo: "... vuole chattare con te..". L'avviso viene da un indirizzo email alquanto strano.
    All'inizio avevo delle applicazioni free installate. Allora ho scaricato una app per verificare quali applicazioni potessero generare airpush: non avendo trovato alcuna applicazione che potesse generare questo tipo di notifica ho rimosso man mano tutte le app.
    Ho riavviato per sicurezza senza il fast boot.
    I messaggi continuano ad arrivare (l'ultimo pochi minuti fa, dopo due giorni di silenzio).
    Non ho app che non siano quelle standard.
    Il sistema operativo è quello originario.
    Non ho servizi strani che girano.
    Ho sempre attiva la connessione dati con due account di posta elettronica che vengono sincronizzati in push.
    Non ho altro attivo.
    Non riesco a capire cosa possa attivare la ricezione di questi avvisi. E' diventato un rompicapo.
    Sebbene gli avvisi non siano molti sono comunque scoccianti, veramente scoccianti.
    Prima di tentare con un ripristino ai dati di fabbrica (con tutto il lavoro di salvataggio e ripristino dei dati che ne consegue), cosa mi consigliate?

    Grazie
    Se hai già provato la strada dell'airpush, l'unica è un ripristino di fabbrica

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Penso di aver trovato la soluzione.
    Adesso devo verificare che non mi arrivino più nei prossimi giorni inviti a chattare.
    Grazie.

  5. #4
    Androidiano L'avatar di grattax


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    148

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Puoi dirci di cosa si tratta?

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Si certo.
    Era talk che, dopo avere io attivato il push (in realtà "simil push") del corrispondente indirizzo email, ed avendo esso di default l'avvio automatico e la possibilità di effettuare notifiche e senza che il processo fosse attivo (o almeno nessun processo specifico attivo ma probabilmente è integrato nel sistema operativo), era attivato da un indirizzo email che neanche rientrava tra i miei contatti e che mi inviava delle notifiche per degli inviti a chattare.
    Disabilitando l'avvio automatico e le notifiche ed effettuando l'uscita da talk, le notifiche si sono interrotte.
    Sebbene non mi crei problemi (non uso talk), rimane comunque il fatto che all'interno di questo programma (cioè quando lo apro ed è visibile l'elenco dei contatti), c'è questo invito a chattare da parte di questo strano indirizzo email e non c'è la possibilità di eliminarlo o bloccarlo come per gli altri contatti (o almeno io non sono riuscito a trovare il modo).
    Saluti.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato gamate per il post:

    grattax (04-06-12)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy