CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 29 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 287
Discussione:

[GUIDA] Come sbloccare i permessi di root sull'Htc Gratia

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    321

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 69 volte in 41 Posts
    Predefinito

    [GUIDA] Come eseguire l'S-OFF e sbloccare i permessi di root sull'Htc Gratia

    Versione 3.1 RC2 06/03/2013

    ATTENZIONE QUESTA GUIDA NON E' PIU' ESEGUIBILE A CAUSA DELLA CHIUSURA DEL PORTALE REVSKILLS.DE

    Disclamer:
    codice:
    Androidiani.com and I are not responsible for bricked devices, dead SD cards, thermonuclear war, or you getting fired because the alarm app failed. YOU are choosing to make these modifications, and if  you point the finger at me for messing up your device, I will laugh at you.
    Come non citare il mitico Cyanogen Disclamer


    Ci sono innanzitutto delle premesse da fare:

    1. Htc blocca la scrittura dei dati sulla parte di memoria riservata al sistema ma si puo sbloccare con un tool chiamato revolutionary s-off

    2. L'htc Gratia (HBOOT 1.00) è il fratello dell'htc Aria (HBOOT 1.02), commercializzato in america, la componentistica è uguale ma cambia il cosiddetto "hboot" e la baseband. L'alpharevx (da poco convertito in revolutionary) ufficialmente non supporta il Gratia ma solo l'Aria, ma possiamo fare un upgrade del nostro hboot rendendo il nostro caro Gratia esattamente identico all'Aria.

    3. Bisogna avere installati gli android usb driver (li installa htc sync)

    4. É consigliato formattare la scheda microsd con il filesystem FAT32


    Procederemo in questo ordine

    1. Settaggio del telefono e backup vari

    2. Scaricamento dei file necessari

    3. Creazione di una goldcard

    4. Flash del nuovo hboot

    5. Flash di Revolutionary s-off

    6. Flash della "Clockworkmod" (essenziale per effettuare backup, sbloccare i permessi di root ed installare nuove rom)

    7. Sbloccaggio dei permessi di root (opzionale)(consigliato)

    OCCHIO A NON ESEGUIRE QUESTA GUIDA CON IL WIFI ACCESO... CORROMPERA' UNA PARTE DI SISTEMA

    INIZIAMO

    1. Abilitiamo il debug usb menu>impostazioni>applicazioni>sviluppo>debug usb

    2.Copiamo tutti i dati della nostra sd sul pc e formattiamola con il filesystem "fat 32"

    3. Scarichiamo questi file:

    gratia-upd-hboot DROPBOX (link aggiornato)

    Clockworkmod v2.5.1.7 DROPBOX

    android-win-tools DROPBOX (link aggiornato)

    Binario Su (root) DROPBOX (link aggiornato)

    Tutti i link sono stati testati. 18-12-12

    4. Colleghiamo il telefono al pc come unità disco, scompattiamo "gratia-upd-hboot" in una cartella a piacere (del nostro pc) ed eseguiamo "upd-hboot.cmd"

    5. Scriviamo "1" e premiamo invio
    si dovrebbe aprire un file di testo con un codice (il cosiddetto "CID") simile a questo qui sotto
    codice:
    532600bd227d9c0347329407514d5402
    apriamo QUESTO sito internet e compiliamo il modulo mettendo il codice che ci ha dato. ATTENZIONE. LINK DOWN.

    6. Una volta ricevuta l'immagine mettiamola nella cartella "gcimg" SOSTITUENDO QUELLA ESISTENTE

    7. Chiudiamo e riapriamo upd-hboot.cmd ma questa volta scriviamo "2" e premiamo invio. A questo punto dovrebbe iniziare il flash SE IL PROMPT RESTITUISCE QUALCHE ERRORE SCRIVIAMO DI NUOVO "2" SEGUITO DAL TASTO INVIO

    8. A questo punto dovremo spegnere il nostro Gratia, premiamo il tasto di accensione poi col tasto "-" (bilanciere del volume) spostiamoci su "power down" e ripremiamo il tasto di accensione. (I tasti del bilanciere + e - servono a spostare la selezione, il tasto power per accettare)

    9. Avviamo il gratia e mettiamolo in modalità unità disco

    10. Scarichiamo revolutionary per windows a questo indirizzo Revolutionary Appena clickeremo sul link "Download for Windows" si aprirà sotto un riquadro, nel quale il sito ci chiederà di inserire modello, versione di hboot e seriale del terminale per generare la beta key, necessaria per far funzionare Revolutionary. Il seriale lo possiamo trovare scritto nel vano batteria del terminale sotto la voce S/N oppure possiamo leggerlo dallo stesso Revolutionary, che ce lo dirà accanto al nome del terminale. Una volta generata la beta key non ci resta che inserirla su Revolutionary facendo attenzione alle maiuscole ed alle minuscole, per poi iniziare la procedura di S-OFF.

    Tips & Triks:

    1. Se abbiamo problemi di esecuzione con Windows Vista, 7 o 8 eseguiamo Revolutionary come amministratore (tasto destro sull'esecutivo (il file .exe) > Esegui come amministratore).

    2. Se invece Revolutionary ci restituisce un errore di key errata riavviamo il programma e riproviamo.

    3. Se revolutionary anche dopo aver provato il punto 2 restituisce ancora un errore riprovare mettendo il telefono in "solo carica" invece che in "unità disco".

    4. Se anche in questo modo non funziona avete un'ultima chance: disinstallare "Htc Sync" dal pc e riprovare di nuovo.

    FINE TIPS & TRIKS

    11. Una volta completato spegnamo il telefono e avviamolo tenendo premuto il tasto power e -, poi premiamo power ed inseriamo il cavo usb.

    12. Scompattiamo il file "android-win-tools" in una cartella chiamata "antools" (la dobbiamo creare noi) e mettiamola nella root dell'hard disk del nostro pc, di solito identificato dalla lettera "C:" (La "Root" o "Radice" di uno storage è la cartella principale, quella che si visualizza appena si apre lo storage in questione.)

    13. Apriamo il prompt dei comandi:

    Per xp start>esegui e scriviamo cmd.exe seguito da invio

    Per vista e 7 start>tutti i programmi>accessori>prompt dei comandi

    e scriviamo
    codice:
    CD..
    codice:
    CD..
    codice:
    CD antools
    e teniamo aperto il prompt

    NOTA: PER ESEGUIRE IL PASSO SUCCESSIVO DOVETE TOGLIERE LA SPUNTA "NASCONDI LE ESTENSIONI PER I TIPI DI FILE SCONOSCIUTI" PRESENTE IN: Documenti>Strumenti (in alto, se non lo vedete premete il tasto alt)>Opzioni cartella>Scheda "VISUALIZZAZIONE"

    14. Rinominiamo il file "clockworkmod-2.5.1.7-liberty-offmode-charging.img" in "recovery.img" e copiamolo nella cartella "antools"


    15. Ritorniamo al prompt e scriviamo
    codice:
    fastboot flash recovery recovery.img
    una volta finito
    codice:
    fastboot reboot
    16. Formattiamo la scheda sd

    17. Copiamo il file "Superuser-3.1.3-arm-signed.zip" nella scheda sd

    18. Spegnamo il Gratia e accendiamolo tenendo premuto il tast power e -

    19. (Navighiamo con i tasti + e - e selezioniamo con power) Selezioniamo recovery.

    20. Selezioniamo su "install zip from sdcard" poi "choose zip from sdcard", selezioniamo il file prima immesso e confermiamo.

    21. Clicchiamo su "go back" (o sul tasto indietro, dipende dalla versionde della recovery) e poi su "reboot system now".

    FINITO

    DOWNLOAD AGGIUNTIVI

    Driver USB Htc Sync (installate questi se non volete installare tutto HTC Sync)

    LINK

    Importante: Installateli con il telefono scollegato dal pc


    SE LA GUIDA VI É PIACIUTA POTETE SPARARMI UN BEL THANKS
    Ultima modifica di speedriky97; 12-05-13 alle 21:55

  2. I seguenti 15 Utenti hanno ringraziato speedriky97 per il post:

    Albe86Mario (12-04-12),albi7894 (20-12-12),Damy159 (23-08-12),epiteto (29-08-11),izorro (15-12-12),Jas (17-10-12),kjllore (05-01-13),Lumarcu (24-07-11),maxypati (09-06-12),Mazzo (05-12-11),Meganoide87 (30-11-11),MrFire (09-10-12),mrtharallo (11-06-12),seblog (23-08-11),theblacksoldier (31-10-12)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    321

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 69 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Il mio nome skype è: speedriky97
    Se vi serve aiuto contattatemi

  5. #3
    Androidiano L'avatar di gabolander


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da speedriky97 Visualizza il messaggio
    Il mio nome skype è: speedriky97
    Se vi serve aiuto contattatemi
    Ciao Speedriky, innanzi tutto grazie per la bella guida.
    Oggi ho voluto provare ad applicare le tue indicazioni per rootare il mio HTC Gratia, ma ho incontrato due problemini:

    Fino al punto 7 nessun problema, generato l'immagine, messa nella cartella gcimg, etc, poi nel seguire questo passo ..


    7. chiudiamo e riapriamo upd-hboot.cmd e questa volta scriviamo "2" e premiamo invio. A questo punto dovrebbe iniziare il flash se da qualche errore ripremiamo 2 seguito da invio
    ... ho avuto diversi FAIL, comunque il telefono è andato nel menu dove ho selezionato reboot, e il telefono si è riavviato senza problemi.

    L'altro problema, è che andando a prendere alfarevx come da tua indicazione al punto 10 ....

    10. scarichiamo alpharevx per windows a questo indirizzo AlphaRev X - Make it your phone e generiamo la key col numero di serie del telefono (ce lo dice alpharev se apriamo il programma) inseriamolo su alpharev (se abbiamo vista o win 7 eseguiamolo come amministratore) se dice key sbagliata riavviamo il programma e riproviamo.
    ...il link da te indicato manda ad un sito dove dicono di aver unificato i progetti unrevoked e alpharev, prendendo il nome di revolutionary.
    Ho scaricato comunque revolutionary, ma quando lo eseguo mi dice che il mio telefono non è ancora supportato.

    Hai qualche suggerimento?

    Ti ringrazio anticipatamente

  6. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    321

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 69 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Intanto dimmi la versione dell'hboot, la puoi controllare nel bootloader (power più - ) in alto a sinistra. Se proprio non ti funziona aggiorno la guida con alpharev uppato da me


    Inviato dal mio HTC Gratia A6380 usando Androidiani App

  7. #5
    Androidiano L'avatar di gabolander


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da speedriky97 Visualizza il messaggio
    Intanto dimmi la versione dell'hboot, la puoi controllare nel bootloader (power più - ) in alto a sinistra. Se proprio non ti funziona aggiorno la guida con alpharev uppato da me


    Inviato dal mio HTC Gratia A6380 usando Androidiani App
    Ciao e grazie della risposta.. Adesso mi ha proposto un aggiornamento di sistema, lo sto facendo usando 3G (perchè fra l'altro da stamattina non mi funziona neanache più il Wifi - Quando cerco di attivarla a mano mi da WiFi: Error).
    Appena fatto, ti so dare più informazioni.

    Intanto grazie.

    Gabo

  8. #6
    Androidiano L'avatar di gabolander


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da speedriky97 Visualizza il messaggio
    Intanto dimmi la versione dell'hboot, la puoi controllare nel bootloader (power più - ) in alto a sinistra. Se proprio non ti funziona aggiorno la guida con alpharev uppato da me


    Inviato dal mio HTC Gratia A6380 usando Androidiani App
    Ok, allora

    HBOOT-1.00.0000

    Anche dopo l'aggiornamento di release di sistema ho ancora il problema della wireless. A questo punto sono disposto a provare qualsiasi upgrade e fare il reset completo del telefonino.

    L'unica cosa è che appunto se continuo ad avere problemi con revolutionary, mi dovrai aiutare postandomi la tua versione di alpharevx.

    Aspetto notizie.

    Grazie ancora.

    G.

  9. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    321

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 69 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Allora... intanto mi viene spontaneo dirti da quanto é che hai il gratia. Per risolvere il problema delle connessioni io ho dovuto fare in hard reset, ma taaaaanto tempo fa. Se hai skype puoi mettermi la condivisione dello schermo e posso dirti con certezza cosa sbagli. Comunque il problema è nell'upd-hboot perché dovresti avere dopo la procedura hboot 1.02, per questo revolutionary non funziona. Appena puoi connettiti su skype


    Inviato dal mio HTC Gratia A6380 usando Androidiani App

  10. #8
    Androidiano L'avatar di gabolander


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da speedriky97 Visualizza il messaggio
    Allora... intanto mi viene spontaneo dirti da quanto é che hai il gratia. Per risolvere il problema delle connessioni io ho dovuto fare in hard reset, ma taaaaanto tempo fa. Se hai skype puoi mettermi la condivisione dello schermo e posso dirti con certezza cosa sbagli. Comunque il problema è nell'upd-hboot perché dovresti avere dopo la procedura hboot 1.02, per questo revolutionary non funziona. Appena puoi connettiti su skype


    Inviato dal mio HTC Gratia A6380 usando Androidiani App
    Ciao, ieri sera ho postato il seguito di una risposta dicendo che sono riuscito a uppare HBOOT 1.02 e a far funzionare revolutionary (dopo aver disinstallato HTC Sync in ultima istanza). Non so perché non è stato visualizzato questo post (ho segnalato il problema al moderatore per questo).
    Ora mi manca solo la parte di android-win-tools in poi.

    La cosa che mi preme di più, però, è risolvere l'errore wifi. Dimmi come faccio l'hard reset. Io per fare il reset sono partito in recovery ed ho fatto un wipe/factory reset e poi un wipe cache partition. Invece come dovrei fare?

    Se volessi contattarti in Skype, qual è il tuo username, sempre "Speedriky97"?

    Ciao e grazie della disponibilità.

  11. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    321

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 69 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Si, sempre Speedriky97


    Inviato dal mio HTC Gratia A6380 usando Androidiani App

  12. #10
    Androidiano L'avatar di gabolander


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Unhappy

    Quote Originariamente inviato da speedriky97 Visualizza il messaggio
    Si, sempre Speedriky97


    Inviato dal mio HTC Gratia A6380 usando Androidiani App

    Ok, comunque ti confermo di essere riuscito ad arrivare alla fine ed avere il telefonino rootato.

    Tutto ok, ma il problema più grave purtroppo è rimasto: quasi sempre non mi si attiva più la Wifi e va in "Error". Ho provato di tutto, hard reset da menu, wipe da recovery ecc. ma nulla, ho sempre il solito problema. Con il codicillo da telefono (*#*#526#*#*) ogni tanto va per un po' di tempo per poi disattivarsi e ritornare in stato di errore.. Mi sa tanto che si è "cioccata" ..

    Ora provo a vedere se una mod (tipo la CM7) mi risolve il problema, altrimenti dovrò cominciare tutta la trafila dell'assistenza (Il telefono ce l'ho da giovedì scorso, quindi rimanendo nei 7 gg c'è anche caso che me lo cambino dal rivenditore).

    Speriamo.

    Intanto grazie per l'aiuto che mi hai dato fin ora.

    Gabo

Pagina 1 di 29 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy