CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

HD2 in morte apparente

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    HD2 in morte apparente

    Un amico mi ha portato questo HTC HD2 che aveva montato su Android. Il problema è che lui tentando di flashare con una custom rom un LG Optimus Dual, abbia sbagliato telefono collegando al PC non l'LG Dual ma quest'HD2.
    Ora il telefono è apparentemente morto. Non si accende, e non si illumina neanche la spia quando va in carica. C'è una coda di fenice per questo telefono, o devo solo buttarlo?

    Ringrazio in anticipo chi mi risponde.

  2.  
  3. #2
    orx65
    Guest
    Predefinito

    prova a vedere se entra in bootloader ( schermata a 3 colori) ;
    rimuovi la cover della batteria , procurati uno pennino o uno stuzzicadenti poi premi il tasto del volume down e contemporaneamente con il pennino premi il tastino reset posto vicino alla batteria , continua a tenere premuto il tasto volume down e rilascia il pennino dal tastino di reset .
    Se appare una schermata a 3 colori con alcune sigle corrispondenti alla versione bootloader , radio etc siamo gia' a buon punto ...
    Collega la presina usb e vedi se l'hd2 viene riconosciuto , se si ti scrivero' il da ' farsi..

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Niente, non da segni di vita...

  5. #4
    orx65
    Guest
    Predefinito

    è probabile che il boot sia corrotto quindi l'unica alternativa rimane il JTAG ; bisogna disassemblarlo togliere la scheda madre e con una particolare interfaccia collegata ad una box si ricostruisce il boot (l'avvio) per poi utilizzare le note procedure per caricare la sua kernel / software.
    Ultima modifica di orx65; 13-06-13 alle 08:33

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Oh bene, e quanto costa tutto il materiale?

  7. #6
    orx65
    Guest
    Predefinito

    l'attrezzatura va' oltre il valore del telefono e non è semplice da usare , ti conviene fartelo sistemare .

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie, ma credo che anche farmelo riparare sia oltre il suo valore attuale. È un vero peccato, questo telefono è diventato una leggenda ormai! :P

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    95
    Smartphone
    HTC HD2 NANDroid

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Mi sembra strano possa esser partito il flashing di una rom lg con collegato l'hd2, visto che da PC viene riconosciuto il terminale e se non collegato o non corretto, la procedura non parte... e i tool sono differenti

    Si potrebbe provare con un altra batteria per hd2( se ne hai la possibilità) oppure tenendo il caricatore collegato, provi ad accenderlo tenendo premuto volume su e giu insieme

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fabio85BG Visualizza il messaggio
    Mi sembra strano possa esser partito il flashing di una rom lg con collegato l'hd2, visto che da PC viene riconosciuto il terminale e se non collegato o non corretto, la procedura non parte... e i tool sono differenti

    Si potrebbe provare con un altra batteria per hd2( se ne hai la possibilità) oppure tenendo il caricatore collegato, provi ad accenderlo tenendo premuto volume su e giu insieme
    Ci avevo pensato infatti, sapendo che l'HD2 si accende anche senza batteria quand'è in carica. Purtroppo neanche così funziona... Anche a me sembra strano, è la prima volta che sento di un brick del genere... Forse ce li aveva entrambi collegati, non so..

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao ho visto che è una vecchia discussione ma mi è capitato la stessa cosa con un HTC HD2 che ho appena comprato di seconda mano. Ho fatto tutto quello che hai scritto e il telefono si è collegato al computer. In un' altra discussione ho letto che a questo punto bisognava lanciare l'eseguibile sul pc ma a me non è apparso nessun eseguibile....come mi devo comportare?
    Grazie

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy