CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 12 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 120
Discussione:

[How-To] Guida al root Hero (aggiornata)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Androidiano L'avatar di NoCarrier


    Registrato dal
    Aug 2009
    Località
    Trentino
    Messaggi
    172

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Chiarezza

    Beh, sto leggendo qua e la per cercare di capircene fuori qualcosa per rootare sto HERO.
    Devo dire che c'è in giro un bel pò di confusione.
    Tra i problemi intrinseci di Windows e la gestione dei driver USB (bel casinetto, in questo caso la guida di unlockr.com sul funzionamento di ADB è ottima) e le guide che fanno riferimento alla prima versione del firmware Hero (che a quanto ho capito adesso non funzionano) ci sarebbe bisogno di un pò di chiarezza.

    Non c'è qualche buonanima che se la sente di postare una guida che faccia specifico riferimento alla versione attuale del firmware, illustrando tutti i passaggi ?
    Sarebbe una cosa BUONA e GIUSTA ....

    Tenk iu tenk iu yenk iu !

  2.  
  3. #42
    Androidiano L'avatar di NoCarrier


    Registrato dal
    Aug 2009
    Località
    Trentino
    Messaggi
    172

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti. Siccome come potete notare dai post precedenti ho avuto qualche problema a rootare il mio HERO, ho deciso di postare il metodo che ho usato seguendo la guida di THE UNLOCKR. Mi è sembrato un metodo lineare e discretamente accessibile quindi ho tradotto il tutto. Spero possa essere utile, per me ha funzionato al primo colpo.


    Ecco un modo rapido per avere i diritti di ROOT sul vostro Htc Hero. Questo vi permetterà di flashare un immagine custom e ROM personalizzate con Windows (testata con XP)

    Leggete attentamente tutti i passaggi prima di iniziare:

    1) Questa procedura funziona solo per HTC Hero che non sia ancora stato modificato (build 2.73.xxx)
    2) Necessita di una SDcard libera che può essere formattata e di un cavo USB per collegare il telefono al computer


    1) sul vostro telefono premete il tasto [Menù] andate su Impostazioni / Applicazioni e abilitate Origini sconosciute
    2) sempre su Impostazioni andate su Scheda SD e ciccate su Smonta scheda SD (il telefono deve essere staccato dal computer)
    3) a questo punto sempre nello stesso menù eseguire Formatta Scheda SD
    4) attaccate il telefono al computer via USB. Sulla barra di notifica del telefono abbassate la tendina e cliccate su USB collegata poi COLLEGA per impostare la scheda in modalità trasferimento dati.
    5) Scaricate questi due files sul vostro PC seguendo i corrispondenti link.

    Flashrec.apk (un applicazione android che andrete ad eseguire)
    http://zenthought.org/system/files/a...2-20090909.apk

    Recovery-RA-HERO-v1.2.2.img (l'immagine della nuova recovery)
    RapidShare: 1-CLICK Web hosting - Easy Filehosting


    6) trasferite i due files dal computer alla scheda SD del telefono
    8) staccate il telefono dal computer
    9) scaricate dal market un application installer (io uso Astro File Manager)
    10) eseguite Astro File Manager, troverete tra i files sulla SDcard il file FlashRec.apk, cliccatelo per eseguirlo, vi verrà chiesto se volete installarlo. Installatelo
    11) Una volta installato eseguite FlashRec e cliccate su [Backup Recovery Image] e aspettate che finisca
    12) Adesso digitate nella finestrella del programma FlashRec (dove potrete trovare scritto qualcos'altro o un link web, cancellatelo) il nome dell’immagine, cioè

    /sdcard/Recovery-RA-HERO-v1.2.2.img

    13) se il nome è scritto correttamente apparirà sotto la finestrella il pulsante [Flash Custom RecoveryImage] . Cliccatelo e aspettate che finisca.
    14) spegnete il telefono e riaccendetelo in Recovery Mode (tenendo premuto il tasto di accensione ed il tasto Home (la casetta) contemporaneamente fino a quando il telefono si riavvia. Vedrete testo verde su sfondo nero. Se questo succede avete effettuato la procedura correttamente.
    15) per prima cosa vi consiglio di effettuare un Nandroid Backup, una delle opzioni che avrete sullo schermo. Effettuerà un backup del vostro sistema sulla scheda SD. Poi potrete seguire altre guide per installare ROM alternative.
    16) poi potere riavviare, tutto sembra normale ma non lo è: ora avete i privilegi di ROOT.

    Grazie a theUnlockr.com, sul sito potrete trovare un video esplicativo che però fa riferimento ad una versione precedente della procedura. Vi potrà servire per rendervi un idea del procedimento ma non seguitela pedissequamente (How To: Root Your HTC Hero in One Click! | The Unlockr)

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato NoCarrier per il post:

    driver2000 (11-10-09),elphio (11-10-09)

  5. #43
    Baby Droid L'avatar di elphio


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    OOOOOOOOOOOhhhhhhhhhh.... Qusto è quello che intendo io per un buon post! Ti ringrazio infinitamente!

  6. #44
    Androidiano L'avatar di NoCarrier


    Registrato dal
    Aug 2009
    Località
    Trentino
    Messaggi
    172

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Fammi sapere se ci riesci ....

  7. #45
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    OTTIMA cosa grazie 1000 avevo gia rootato il mio hero ma credo che sia utile x tutti questa guida......
    Se solo ci fosse qualcuno in grado di dirmi come vedere se effettivamente sono riuscito a rootare il mio hero.....giusto x esser sicuro...
    Ciao e grazie......adesso aspettiamo la guida x cambiare ROM tipo modaco o mascian.......
    Grazieeeee ah se ti capita metti una guida anche x partizionare la sd cosi siamo al completo no???

    CIAO e grazie ancora
    Ajax

  8. #46
    Androidiano L'avatar di RDeckard


    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    252

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ajax77 Visualizza il messaggio
    Se solo ci fosse qualcuno in grado di dirmi come vedere se effettivamente sono riuscito a rootare il mio hero.....giusto x esser sicuro...
    Ajax
    mi aggiungo... ho seguito le indicazioni, ma quando lancio programmi che richiedono il root mi ritrovo con una schermata nera con una riga grigia in alto...
    Does Android dream of electric sheeps?

    Home: Dell XPS 420 Seven-64 + Server Ubuntu MM-64
    Mobile: Dell Inspiron Mini 9 Ubuntu NN + HTC DHD + Amazon Kindle



    Se "Il tasto CERCA non morde..." (By Mastermoon)
    Anche il tasto Thanks fa lo stesso...

  9. #47
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Bella guida

  10. #48
    Senior Droid L'avatar di marco2388


    Registrato dal
    Sep 2009
    Località
    isola vicentina
    Messaggi
    410
    Smartphone
    lg g2 oro 32gb

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    ciao ragazzi..io possiedo l'hero da circa 1 mese e vorrei tanto fare il root..secondo voi mi conviene aspettare la fine della garanzia(x nn perderla) oppure farlo cmq?anke xke nn ho ancora capito cosa cambia avere i permessi di root..aspetto vostre risp

  11. #49
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    complimenti ottima guida, anche un'impedito come me è riuscito in un attimo a fare il root!!!

  12. #50
    Senior Droid L'avatar di marco2388


    Registrato dal
    Sep 2009
    Località
    isola vicentina
    Messaggi
    410
    Smartphone
    lg g2 oro 32gb

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucachd Visualizza il messaggio
    complimenti ottima guida, anche un'impedito come me è riuscito in un attimo a fare il root!!!
    posso sapere come hai fatto??io ho seguito alla lettera..ma nn riesco a capire se ho i permessi..

Pagina 5 di 12 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Discussioni simili

  1. Guida: configurare mail libero sull'HTC Hero
    Da Cusciolino nel forum HTC Hero
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 10-11-13, 15:00
  2. Guida permessi root per magic noverca
    Da ExYndiano nel forum HTC Magic
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 09-02-10, 20:46
  3. Guida root tattoo
    Da ser1993 nel forum HTC Tattoo
    Risposte: 37
    Ultimo messaggio: 21-01-10, 17:27
  4. Aggiornata alla II5 con Odin, facile e veloce
    Da keggy nel forum Samsung Galaxy (i7500)
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 28-10-09, 14:49
  5. Dubbio sulla guida per diventare root del Dream
    Da Dreamcast nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 26-10-09, 13:55

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy