CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Hero non si connette ai servizi google

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Hero non si connette ai servizi google

    Ciao a tutti
    ho un HTC Hero aggiornato (2.1) e configurato correttamente,copiando le configurazioni pari pari a un dream che funziona
    riesco a collegarlo in internet,ma quando tento di accedere a un qualsiasi servizio google che richieda l'account (market,gmail ecc) non si riesce a collegare..inserisco user e pass,tenta per qualche minuto di connettersi,e poi dice che non c'è connessione alla rete (in realtà vado in internet sena problemi)

    So che di solito il problema è sulla configurazione all'ultima voce : APN TYPE..io l'ho già messa su default,quindi dovrebbe andare

    Cosa posso fare?
    ho provato anche a cambiare sim (vodafone) ma non vuole saperne

    Qualcuno può aiutarmi?
    grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    156

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    al posto di "default" prova ad inserire "default,supl" senza apici. che operatore utilizzi?

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di mastermoon


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    573
    Smartphone
    HUAWEI P9 LITE VNS-L31 MONO

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 54 volte in 45 Posts
    Predefinito

    intanto controlla che non siano impostazioni WAP altrimenti non va.. io con la 3 ho queste impostazioni

    nome apn : 3 Internet
    APN : tre.it
    Proxy : <non impostato>
    Porta: <non impostato>
    Nome Utente: <non impostato>
    Password : <non impostato>
    Server: <non impostato>
    MMSC :<non impostato>
    Proxy MMS :<non impostato>
    Porta MMS :<non impostato>
    Protocollo MMS: WAP 2.0
    MCC : 222
    MNC : 99
    Tipo di Autenticazione: <non impostato>
    Tipo APN: default

    logicamente devi impostare le voci in base al tuo operatore.
    Il tasto CERCA non morde... cliccatelo!!

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Uso vodafone..e le impostazioni sono corrette..ho privato con "default,supl"..ma nulla

    Allora,questo Hero è quello di un mio cliente..io uso un dream con vodafone,a a me funziona tutto correttamente..ho copiato pari passo le impostazioni dal mio,e non funziona

    Poi ho provato a mettere in modalità aereo,e mi son connesso a una rete wifi (in modo da eliminare gli errori derivanti dalle impostazioni wap) internet funziona,ma google non vuole saperne di accettare il suo account,ne di crearne uno nuovo..e nemmeno con il mio!

    quindi mi viene il dubbio che non sia colpa della connessione..

    Stavo pensando di fare un reset totale del telefono..però non so a quanto possa servire:questo errore lo dava sin dall'inizio con android 1.6..speravo che con l'aggiornamento si risolvesse,e invece fa la stessa identica cosa...

    Non so come venirne fuori!

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    156

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Wrent Visualizza il messaggio
    Uso vodafone..e le impostazioni sono corrette..ho privato con "default,supl"..ma nulla

    Allora,questo Hero è quello di un mio cliente..io uso un dream con vodafone,a a me funziona tutto correttamente..ho copiato pari passo le impostazioni dal mio,e non funziona

    Poi ho provato a mettere in modalità aereo,e mi son connesso a una rete wifi (in modo da eliminare gli errori derivanti dalle impostazioni wap) internet funziona,ma google non vuole saperne di accettare il suo account,ne di crearne uno nuovo..e nemmeno con il mio!

    quindi mi viene il dubbio che non sia colpa della connessione..

    Stavo pensando di fare un reset totale del telefono..però non so a quanto possa servire:questo errore lo dava sin dall'inizio con android 1.6..speravo che con l'aggiornamento si risolvesse,e invece fa la stessa identica cosa...

    Non so come venirne fuori!
    in impostazioni->account e sincronizzazione è fleggata la voce "dati in background"?

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    sisi,è spuntato..è tutto fatto corretto..ora provo a resettare...ma non riesco proprio a capire

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ok,tutto risolto..ho resettato il telefono ed è andato subito..ma sicneramente non capisco quale potesse essere l'inghippo..
    era tutto configurato in maniera perfetta...
    almeno si è risolto..

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    156

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    o.O uno dei misteri irrisolti di android! molti avendo la stessa piattaforma inispiegabilmente hanno problemi differenti e nn si sa il perchè o.O

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

    Salve,anch'io Ho Lo stesso problema: il Tel non si connette per i servizi Google..ma navigo normalmente(l'operatore è wind). Come faccio a resettare il Tel? E poi l'aggiornamento 2.1 che Ho fatto qualche giorno fa andrà perduto? Aiutatemi!

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    51
    Smartphone
    HTC Hero, Nexus S, Nexus 5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    @Misspiggy, non perdi l'ultimo aggiornamento se resetti il tel.
    Per tutti. Ho notato anche io questa cosa strana, che non riesci ad accedere ai servizi google. Pero' ho notato questo comportamento. Se resetti il telefono e reimposti tutti gli account nella fase di impostazione subito dopo il reset, tutto funziona bene. Se invece salti i passaggi e cerchi di impostarli dopo non c'e' modo di farli andare. Quindi il mio consiglio e' quello di resettare il telefono (schiacciate Home > Menu > Impostazioni > Privacy > Ripristino dati di fabbrica) e inserire gli accounto subito quando ve li chiede durante il riavvio

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy