CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Eroe vs Iphone 2g

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Eroe vs Iphone 2g

    Salve, apro questo topic perchè da giorni un mio amico mi ammazza praticamente le balls sul fatto che nonostante il suo iphone 2g sia preistorico sia meglio del nostro eroe...mi date una mano a dimostrargli il contrario?
    Mettiamo caso che attualmente voi dovreste scambiare il vostro eroe con un iphone 2g
    Lo scambiereste?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di ernestito


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    363

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 27 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Diciamo che con firmware originale si equivalgono...ma senza flash x me un cellulare é Monco. Punto.
    Poi sono gusti..


    Inviato da Samsung galaxy GT-I9003 usando Androidiani App
    Galaxy Nexus 4.2.1
    Nexus S ICS 4.1.2

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    in che senso con firm originale?
    Anche secondo me questo è un pro a favore nostro!!

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di ernestito


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    363

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 27 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Assolutamente é ciò che intendevo, con froyo prima e ginger adesso, l heroe é migliorato tantissimo. Praticamente solo i 3.5" di schermo sono ciò che scambierei con Ibidon2 :-)


    Inviato da Samsung galaxy GT-I9003 usando Androidiani App
    Galaxy Nexus 4.2.1
    Nexus S ICS 4.1.2

  6. #5
    Androidiano L'avatar di TheTarcior


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    266

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 63 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Possiedo l'Eroe in questione e l'iphone 3g, non il 2g. Il 3g di suo dovrebbe essere meglio del 2g, quindi a maggior ragione sostengo la superirità dell'hero. Vi spiego perché:
    1- Processore. L'iphone 3g ha un proc da 412 MHz (non so il 2G, ma dovrebbe averl uguale se non addirittura inferiore) NON overcloccabile (o meglio, in realtà dovrebbe girare a 600MHz, ma per oscuri motivi lo tengono a 412 e non c'è nessun modo per riportarlo ai 600 stock, se non overclockarlo.), o meglio lo era praticamente i primi giorni di vita con i firmware 1.x, ma dai 2.x fino adesso (4.3.1) non lo è più.
    L'hero ha un processore da 528 MHz overclockabile fino 721 MHz (qui parlo per esperienza, oltre questa cifra mi moriva il device, fin qui tiene e molto bene. Poi ovvio che dipende dalle ROM-kernel.)
    2- RAM: Iphone 3g ha 116 MB di RAM totale, tenendone libera 30-40 MB -e parlo di RAM senza applicazioni in backg;
    l'hero ha una ram di 288 MB -valore identico all'iphone 3GS- e tiene libera, a seconda dalla rom che installate- dai 50-60 MB agli 80-90 MB. Facendo due conti l'eroe ha il doppio della RAM.
    L'unica punticino a favore dell'iphone è l'os: per fluidità, stabilità e semplicità è imbattibile.
    Da sottolineare che il confronto lo faccio tra un hero con rom alternative e tra un 3g jailbroken, e se si considera che l'iphone in generale ha un senso solo se "craccato" (jailbroken, appunto), allora aumenta il divario tra i due.
    Infatti se OS di apple è stabile e fluido da far paura, di contro android -che per fluidità, velocità e stabilità non è per niente male- è molto più "aperto". Un esempio concreto: flashando il mio Hero ne ho migliorato sensibilmente le prestazioni, craccando il mio iphone ho accesso ad ogni cosa possibile e (in)immaginabile, ma si è anche appesantito e gira più lento del normale.
    Un altro PRO per l'iphone è la dimensione del display, ma la risoluzione dell'hero è migliore.
    La fotocamera dell'hero è da 5MPX con autofocus, quella del mio 3G è di 2MPX no autofocus.
    Mi sembra di non dimenticare nulla, e comunque -vi prego di credermi- l'hero è nettamente superiore all'iphone 3g, figuriamoci al 2g.
    very smart SONY XPERIA U white
    Sony Xperia™ Jelly Bean 4.1.2

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di ernestito


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    363

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 27 volte in 21 Posts
    Predefinito

    3g si...hai ragione 3gs che mi dici? É piú potente?


    Inviato da Samsung galaxy GT-I9003 usando Androidiani App
    Galaxy Nexus 4.2.1
    Nexus S ICS 4.1.2

  8. #7
    Androidiano L'avatar di TheTarcior


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    266

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 63 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Sulla carta ha la stessa ram dell'hero e cpu clock di 600 MHz, il che lo rende "un altro pianeta" rispetto al 3g. Non si impunta mai e facendo il jailbreak la perdita di prestazioni è inavvertibile, rimane veloce e fluido e in più ti da la possibilità di fare tutto quello che vuoi. Se è meglio dell'hero? Parlando di hero con rom alternativa e di 3gs craccato, credo che sia un pelo meglio il 3gs: tutto merito dell'OS che pur non essendo libero come android, dalla sua ha una fluidità, intuitività e stabilità incredibili. Però alcuni limiti dell'os possono essere un po fastidiosi, come la sincronizzazione obbligatoria di ogni cosa con itunes (se vuoi mettere 1canzone devi sincronizzarlo, e se vuoi caricare un documento tip .pdf o .ppt e altri del genere, bisogna scaricare i programmini vari -di solito app a pagamento ma che in seguito al jailbreack si trovano gratis craccate- e caricare i file via wi-fi, quindi se per qualche motivo hai dei danni alla connessione internet sono c***i )

    Se cambierei il mio hero con un 3gs? No, perché l'hero va bene quanto il 3gs nell'aprire documenti di vario genere e applicazioni uguali, non ha i giochi del mondo apple, ma non m'interessano.
    Morale della favola: android e mac os hanno i loro pro e i loro contro, in linea di massima hero e 3gs (a parità di jailbreak e rom alternativa) si equivalgono o quasi, e in ogni caso l'hero non sfigura mai nei confronti del 3gs.
    Da originali preferisco alla grande l'hero, perché anche se meno potente del 3gs, almeno ti permette di fare molte più cose e poi la differenza di potenza è impercettibile.
    very smart SONY XPERIA U white
    Sony Xperia™ Jelly Bean 4.1.2

  9. #8
    Androidiano L'avatar di TheTarcior


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    266

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 63 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Dimenticavo il più bello!
    L'hero, come ben sappiamo, ti permette di poter regolare al meglio le impostazioni riguardanti le prestazioni (ram, vm, cpu clock e governor...) in maniera semplice quanto efficace.
    L'iphone -il 3gs in questo caso- anche da craccato non ti permette di apportare modifiche del genere. Migliorando i valori prestazionali quindi l'hero, secondo me, risulta potente quanto un 3gs -e in alcuni casi, per esperienza personale, sembra anche di più.
    very smart SONY XPERIA U white
    Sony Xperia™ Jelly Bean 4.1.2

  10. #9
    Androidiano L'avatar di TheTarcior


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    266

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 63 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Devo fare un passo indietro... In questi giorni ho avuto un 3gs sotto mano e le applicazioni più grosse le gira meglio dell'hero. Magari è dovuto al fatto che sono sviluppate meglio le applicazioni per l'os apple rispetto a quelle android, però è così.
    very smart SONY XPERIA U white
    Sony Xperia™ Jelly Bean 4.1.2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy