CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Android 2.1 ma aggiornato...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Android 2.1 ma aggiornato...

    Ciao a tutti,

    sono da poco in possesso di un HTC Hero che sto usando per avvicinarmi al mondo android e nonostante sia un dispositivo un pò vecchiotto devo dire che, almeno per ora, mi sono trovato bene. ho la vers. android 2.1, il tel è rootato ed ho fatto un back up preventivo con my back up pro (applicazioni e dati) e poi con rom manager ho salvato l'attuale configurazione.

    Detto questo la mia esigenza. al momento, è una sola: avere la possibilità di spostare le applicazioni da tel a sd card.
    ho letto un pò in giro e mi sembra che con l'android 2.1 non si possa far ciò. detto questo mi potete indicare una rom praticamente uguale a quella che ho originale del mio hero ma che in più possa avere questa possibilità? visto che sto esaurendo la memoria del tel...

    non voglio rom diverse dal mio attuale firmware perchè, appunto per ora, la mia originale 2.1 mi va bene...

    Ciao e grazie.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Treviso
    Messaggi
    599
    Smartphone
    Htc Hero (GSM)

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 62 volte in 56 Posts
    Predefinito

    Qui (per vedere i thread devi essere registrato), c'e' sia la Eclair normale che la versione alleggerita (Light) che vanno decisamente bene
    Take Care...
    Buzz.
    AutomaticaTreBi
    Device: HTC Hero
    ROM:CronosGingerX 2.4.0
    Kernel: 2.6.29 EVO-Cronos
    Recovery: ClockworkMod 2.5.0.7
    Radio: 63.18.55.06SU_6.35.17.03
    Launcher: Zeam3.1.6
    ADOBE FLASH per HTC HERO compatibilità ROM
    ROOT+FLASH guida per il PRINCIPIANTE!

    Autor di GeosocialRadar.com

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ok, grazie per l'aiuto. chiedo conferma: per le mie esigenze va bene sia la Cronos 2.2.1.0 Sense Eclair che la cronos 2.1.4.2 ligh eclair?

    siccome credo siano rom elaborate per quanto riguarda la loro installazione utilizzo l'ottima guida presente su questo forum?? (root, backup, recovery, ecc...) ??

    ciao e grazie ancora.

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Treviso
    Messaggi
    599
    Smartphone
    Htc Hero (GSM)

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 62 volte in 56 Posts
    Predefinito

    Si si, usa pure la "guida per il principiante" che avevo creato a suo tempo, e in caso chiedi pure aiuto dopo aver utilizzato anche la funzione cerca.... discussioni su "come installare una rom" ce ne sono fin troppe
    Come ti ho detto, sia la "normale" che la "light" vanno benissimo. In pratica si tratta della rom originale leggermente modificata e migliorata. La cosa base da sapere e' che QUALUNQUE rom, tranne l'originale ufficiale, da' la possibilita' di installare apps sulla sd
    Take Care...
    Buzz.
    AutomaticaTreBi
    Device: HTC Hero
    ROM:CronosGingerX 2.4.0
    Kernel: 2.6.29 EVO-Cronos
    Recovery: ClockworkMod 2.5.0.7
    Radio: 63.18.55.06SU_6.35.17.03
    Launcher: Zeam3.1.6
    ADOBE FLASH per HTC HERO compatibilità ROM
    ROOT+FLASH guida per il PRINCIPIANTE!

    Autor di GeosocialRadar.com

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ok ti ringrazio per la disponibilità. ne approfitto per un altro chiarimento: ho letto di installazione di radio, nuovi modelli di kernel... ma se seguo la tua guida non mi sembra vengano citati, per fare quello che voglio mi basta seguire le tue istruzioni?


    nella guida c'è un passaggio relativo alla sd card: io, nella mia sd card non dovrei avere applicazioni installate visto che ho l'android 2.1 originale, però ho notato che alcune applicaz. hanno installato una propria cartella sulla sd card. che cosa devo fare, fare un wipe della sd card o formattarla? oppure lasciarla così come è??


    grazie per la pazienza...
    Ultima modifica di natanever; 12-10-11 alle 12:39

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Treviso
    Messaggi
    599
    Smartphone
    Htc Hero (GSM)

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 62 volte in 56 Posts
    Predefinito

    La sd lasciala pure stare cosi' com'e', meglio cercare thread dedicati e leggere o chiedere info li'. Onestamente, in un anno di smanettamenti vari, tra apps e nuove roms, non l'ho MAI formattata (infatti e' piena di porcheria).
    Per quanto riguarda radio e kernel si, nella guida non se ne parla proprio perche' discorsi a parte.
    Il kernel e' contenuto nella rom che si va' ad installare, quindi, quandi si prova un nuovo kernel flashandolo isolato, si deve sempre tenere presente che, se si va' a flashare una nuova rom, il kernel flashato precedentemente verra' sostituito.
    Al contrario invece, la radio (che non e' la radio am/fm come molti hanno frainteso, ma e' semplicemente il "segnale"), la si flasha una volta per tutte e quella resta a meno che' non sia tu a volerne flashare una diversa.
    Ho provato molti kernel, davvero, ma li ho sempre scartati perche' instabili o da una parte o dall'altra. Non ne testo piu' da qualche mese ormai. Per la radio invece.... beh.... sempre su cronosproject.org c'e' un thread dedicato. Sfogliati quel forum, e' ben fornito. Vai nella sezione Official Patches e troverai tutto
    Take Care...
    Buzz.
    AutomaticaTreBi
    Device: HTC Hero
    ROM:CronosGingerX 2.4.0
    Kernel: 2.6.29 EVO-Cronos
    Recovery: ClockworkMod 2.5.0.7
    Radio: 63.18.55.06SU_6.35.17.03
    Launcher: Zeam3.1.6
    ADOBE FLASH per HTC HERO compatibilità ROM
    ROOT+FLASH guida per il PRINCIPIANTE!

    Autor di GeosocialRadar.com

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ok, allora ho installato la mia prima rom: sono andato su cronosproject e ho preso la rom dal post: cronos 2.2.1.0. però il file che ho scaricato da quel post è HCSE 2.1.6.zip che non corrisponde (credo) a la rom del post. l'installaizone è andata a buon fine, anche se ho avuto qualche problema nel recuperare le applicazioni che avevo backuppato, comunque sia nel telfono ho sempre la versione 2.1. di android e non ho la possibilità di spostare le applicazioni su sd...

    aiuto, mi sa che sto facendo confusione...

    Max

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy