CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 11 di 15 primaprima ... 910111213 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 145
Discussione:

Arriva il root

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #101
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ma non esiste un modo semplice semplice per fare il root?? per alcuni terminali si fa direttamente con un paio di passaggi...

  2.  
  3. #102
    Androidiano VIP L'avatar di Metallaro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    2,677

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 196 volte in 143 Posts
    Predefinito

    So che esiste un metodo alternativo che funge solo sui telefono con un a determinata versione di eclair, comunque se fai tuttoandroid.net e cerchi notizie del legend trovi la guida.

  4. #103
    Androidiano VIP L'avatar di Metallaro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    2,677

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 196 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti.
    Mi sono finalmente deciso a rootare il mio amato legend.
    Ho trovato questa guida che mi sembra più semplice di quella linkata a pagina 2.

    [Guida] Abilitare i Permessi di Root su HTC Legend in 2 Passi!! - Tutto Android

    Però ho tuttora qualche dubbio che spero possiate risolvermi.
    Prima di tutto, infine, per i telefoni no brand sta gold card serve o no? E poi, se uso la mia microsd per farne una gold card, poi possoformattarla e riusarla come semplice sd?

    Poi, il firmware linkato in fondo è l'ultima versione del firmware rooted o no?

    Infine, cosa significa far eun wipe e come faccio a flashare quel firmware? DOpo aver fatto questo posso quindi installare rom manager e cambiare rom a gogò?
    Grazie per le risposte.
    Telefoni: Ex Htc Legend, Desire Z. Ex Lg Optimus 2X. Ex Galaxy SII
    Tablet: Ex Notion Ink Adam. Ex Motorola Xoom. Ex Galaxy Tab 10.9

    Galaxy Nexus
    Ipad 2

    Se il mio post è stato utile, un thanks è ben accetto. Se è stato inutile, un thanks è ugualmente ben accetto.

  5. #104
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    633

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 39 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Metallaro Visualizza il messaggio
    Salve a tutti.
    Mi sono finalmente deciso a rootare il mio amato legend.
    Ho trovato questa guida che mi sembra più semplice di quella linkata a pagina 2.

    [Guida] Abilitare i Permessi di Root su HTC Legend in 2 Passi!! - Tutto Android

    Però ho tuttora qualche dubbio che spero possiate risolvermi.
    Prima di tutto, infine, per i telefoni no brand sta gold card serve o no? E poi, se uso la mia microsd per farne una gold card, poi possoformattarla e riusarla come semplice sd?

    Poi, il firmware linkato in fondo è l'ultima versione del firmware rooted o no?

    Infine, cosa significa far eun wipe e come faccio a flashare quel firmware? DOpo aver fatto questo posso quindi installare rom manager e cambiare rom a gogò?
    Grazie per le risposte.
    la goldcard puoi utilzzarla in ogni caso cm una sd normale.alla fine una sd goldcard non ha file contenuti all'interno. ha solamente i primi byte di intestazione modificati quindi mantiene tutta la sua capacità di storage.

    fai il root con 1 e secondo passo. poi installa rom manager e installa tutte le altre rom con questo
    il wipe (delete data in rom manager) è una formattazione totale di telefono e sdcard.
    ti conviene farlo sempre quando installi una nuova rom (anche quando fa un upgrade della stessa rom con versioni diverse Ex. dalla azure 0.3 alla azure 0.4 fai il wipe )

  6. #105
    Androidiano VIP L'avatar di Metallaro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    2,677

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 196 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Capito. Grazie per la risposta.
    Solo non ho capito se le gold card va fatta per forza che vedo che ci vuole piu a far quella che a fare il root in se. E poi nella guida dice che bisogna dopo aver fatto i due passaggi descritti bisogna fare il wipe è flashare la rom. Ma per fare queste due cose come si fa?

  7. #106
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    633

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 39 volte in 22 Posts
    Predefinito

    su xda ho visto una guida per creare facilmente la goldcard,se non sbaglio nella sezione di modding per il legend.in realtà non dovrebbe servire per un telefono non brandizzato. ti conviene farla lo stesso perché se dovessi avere problemi durante il root sarebbe difficile poi crearla.
    Fatto il primo passo dopo dovresti entrare in recovery (da solo) da li segui le opzioni e fai i vari wipe e ti flasha da solo il firmware modificato
    Vuoi nuove idee per cucinare?? Scarica Ricette Italiane della Mamma dal Google Play Store!!!

  8. #107
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    633

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 39 volte in 22 Posts
    Predefinito

    segui questa guida per creare la goldcard Goldcard - Root Your HTC Hero

  9. #108
    Androidiano VIP L'avatar di Metallaro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    2,677

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 196 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Grazie per la guida sulla goldcard.

    Per il root non ho capito
    Allora, io apro il promp di comandi. Poi collego il legend e lo accendo tenendo premuto back.
    Poi scrivo "step1-windows.bat" nella finestra del promp. Poi dal telefono seleziono bootloader e poi recovery.
    Poi scrivo dal promp di comandi "step2-windows.bat".
    Poi mi si apre sul legend un' interfaccia che mi permette di fare il wipe e di flashare il firmware?
    Telefoni: Ex Htc Legend, Desire Z. Ex Lg Optimus 2X. Ex Galaxy SII
    Tablet: Ex Notion Ink Adam. Ex Motorola Xoom. Ex Galaxy Tab 10.9

    Galaxy Nexus
    Ipad 2

    Se il mio post è stato utile, un thanks è ben accetto. Se è stato inutile, un thanks è ugualmente ben accetto.

  10. #109
    Androidiano VIP L'avatar di Metallaro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    2,677

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 196 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Sto provando a creare la gold card. Ma mi sono subito bloccato: ho formattato, attivato l' usb debug e ora ho lanciato l' applicazione che dice. Ma quando clicco get CID (sia che imposti MMC1 o MMC0 è uguale) mi da errore. Failed to get CID.
    E poi dove viene questa scritta bisogna scrivere qualcosa prima? :o

    Edit: benone: ora ho provato a creare la gold card con la guida del wiki . Bene, però ho già un problema con l' ADB. Per testare se funziona, come suggerisce questa guida . Però quando do il comando adb devices mi restituisce list of devices attached ma poi non scrive più nulla.
    Quindi immagino il problema siano i driver. Ma i driver non venivano installati quando installi htc sync? (ho windows 7) E come faccio ad installarli? Sulla guida del wiki descrive la procedura per XP.

    Aiutatemi per favore
    Ultima modifica di Metallaro; 17-08-10 alle 18:19
    Telefoni: Ex Htc Legend, Desire Z. Ex Lg Optimus 2X. Ex Galaxy SII
    Tablet: Ex Notion Ink Adam. Ex Motorola Xoom. Ex Galaxy Tab 10.9

    Galaxy Nexus
    Ipad 2

    Se il mio post è stato utile, un thanks è ben accetto. Se è stato inutile, un thanks è ugualmente ben accetto.

  11. #110
    Androidiano VIP L'avatar di Metallaro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    2,677

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 196 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Please aiutatemi, io son qui con sd formattata e pc accesso che cerco invano una soluzione
    Telefoni: Ex Htc Legend, Desire Z. Ex Lg Optimus 2X. Ex Galaxy SII
    Tablet: Ex Notion Ink Adam. Ex Motorola Xoom. Ex Galaxy Tab 10.9

    Galaxy Nexus
    Ipad 2

    Se il mio post è stato utile, un thanks è ben accetto. Se è stato inutile, un thanks è ugualmente ben accetto.

Pagina 11 di 15 primaprima ... 910111213 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy