CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

settaggi ottimali legend

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di lucash83


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    647
    Smartphone
    Xiaomi Mi4c, Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    settaggi ottimali legend

    secondo voi quali sono i settaggi ottimali per quanto riguarda prestazioni e durata batteria?
    io ho i settaggi iniziali e non ho ancora toccato niente..anche per i messaggi...vibra ogni volta che tocco la tastiera...

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Per quanto riguarda il display, non sarà ottimale per i consumi ma io lascio l'impostazione predefinita, 1 minuto per lo spegnimento e luminosità regolata in automatico con il sensore di luce (quindi il display consuma di più all'aperto e di giorno, meno al chiuso e di sera) perchè... mi trovo bene così .
    Connessioni wireless: la connessione permanente con le sincronizzazioni automatiche incide sui consumi della batteria... niente è gratis... per cui se non c'è la necessità di stare sempre collegati si può fare lo sforzo di collegarsi solo quando occorre (si perde però un po' il bello di questo tipo di tel).
    Il GSM consuma un po' di meno dell'UMTS (WCDMA), se non si usa la connessione dati impostando "solo GSM" si risparmia qualcosa.
    Programmi e widget che utilizzano processi in background per l'aggiornamento anche andrebbero installati il meno possibile.
    Sui task killer rispetto al consumo di batteria, usati con l'autokill, non mi sono fatto un'idea chiara (avere un processo sempre attivo che killa processi per lo più inattivi caricati in memoria conviene?), magari sarebbe utile avere qualche opinione.
    La vibrazione al tocco dei tasti mi pare cosa buona e giusta, garantisce il giusto feedback.

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di lucash83


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    647
    Smartphone
    Xiaomi Mi4c, Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    a quanto parte tu hai tutto al massimo...ti durerà pochissimo la batteria...anke a me piace tenere tutti i settaggi al massimo altrimenti sembra che non lo sfrutti lo smartphone...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy