CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: platone76 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Problemi connessione wap wind e altri suggerimenti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Lightbulb

    Problemi connessione wap wind e altri suggerimenti

    Ciao, ho un abbonamento con wap wind; per impostarlo ho scaricato apn italiani (l'ho letto su questo forum) e ho fatto installare solo wap wind e mms wind (non il web wind perchè per me sarebbe a pagamento e molto dispendioso...).
    Purtroppo continua a non collegarsi, inoltre ho notato che nei dati preimpostati l'apn di wapwind è mms.wind; allora ho provato a modificarlo mettendo wap.wind ma continua a non andare.


    Poi volevo sapere se c'è un modo per poter far scollegare automaticamente il telefono quando fa gli aggiornamenti impostati, tipo meteo o facebook, ogni TOT ore. Vorrei evitare che una volta collegato continui a restare connesso rischiando di pagare e consumare la batteria.

    GRAZIE

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Sì ci sono delle applicazioni per fare quel che ti serve (connettere/sconnettere in base a determinati parametri che si impostano), tipo "juice defender" e altri, ma non ne faccio uso e non saprei quale consigliarti, qualcuno che le usa ti saprà dire.
    Non ho capito che tipo di connessione prevede WAP Wind: se è a tempo (e magari solo gprs e a scatti di 15 minuti) secondo me non è assolutamente adatta a questo tipo di telefono, meglio una a volume di traffico che ti consente di stare collegato quanto vuoi senza stare a preoccuparti e senza limitazioni nella navigazione (per quanto riguarda Wind ad esempio c'è quella a 9 euro/mese).
    Molte ottime funzionalità del telefono (ricerca vocale e Google navigation, ad esempio) diventano quasi inutilizzabili con una tariffazione a tempo


    Edit:
    "Il costo della navigazione Internet attraverso il tuo telefonino Wap è conteggiato in base alla durata della connessione al costo di 50 centesimi (IVA inclusa) per sessione su tutto il territorio nazionale. Ciascuna sessione Internet ha una durata di 15 minuti e il costo è addebitato anticipatamente. In caso di disconnessione la sessione in corso viene interrotta e al momento della riconnessione si avvia una nuova sessione.
    Effettuando ad esempio una connessione Internet della durata di 14 minuti, viene conteggiata una sola sessione di navigazione con un costo pari a 50 centesimi, se invece la durata della sessione è di 16 minuti, vengono conteggiate 2 sessioni di navigazione, pari a 1 euro."
    Non avrai questa connessione?
    Ultima modifica di chefare; 22-07-10 alle 18:35

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy