-
Problemi connessione wap wind e altri suggerimenti
Ciao, ho un abbonamento con wap wind; per impostarlo ho scaricato apn italiani (l'ho letto su questo forum) e ho fatto installare solo wap wind e mms wind (non il web wind perchè per me sarebbe a pagamento e molto dispendioso...).
Purtroppo continua a non collegarsi, inoltre ho notato che nei dati preimpostati l'apn di wapwind è mms.wind; allora ho provato a modificarlo mettendo wap.wind ma continua a non andare.
Poi volevo sapere se c'è un modo per poter far scollegare automaticamente il telefono quando fa gli aggiornamenti impostati, tipo meteo o facebook, ogni TOT ore. Vorrei evitare che una volta collegato continui a restare connesso rischiando di pagare e consumare la batteria.
GRAZIE
-
-
-
Androidiano VIP
Sì ci sono delle applicazioni per fare quel che ti serve (connettere/sconnettere in base a determinati parametri che si impostano), tipo "juice defender" e altri, ma non ne faccio uso e non saprei quale consigliarti, qualcuno che le usa ti saprà dire.
Non ho capito che tipo di connessione prevede WAP Wind: se è a tempo (e magari solo gprs e a scatti di 15 minuti) secondo me non è assolutamente adatta a questo tipo di telefono, meglio una a volume di traffico che ti consente di stare collegato quanto vuoi senza stare a preoccuparti e senza limitazioni nella navigazione (per quanto riguarda Wind ad esempio c'è quella a 9 euro/mese).
Molte ottime funzionalità del telefono (ricerca vocale e Google navigation, ad esempio) diventano quasi inutilizzabili con una tariffazione a tempo
Edit:
"Il costo della navigazione Internet attraverso il tuo telefonino Wap è conteggiato in base alla durata della connessione al costo di 50 centesimi (IVA inclusa) per sessione su tutto il territorio nazionale. Ciascuna sessione Internet ha una durata di 15 minuti e il costo è addebitato anticipatamente. In caso di disconnessione la sessione in corso viene interrotta e al momento della riconnessione si avvia una nuova sessione.
Effettuando ad esempio una connessione Internet della durata di 14 minuti, viene conteggiata una sola sessione di navigazione con un costo pari a 50 centesimi, se invece la durata della sessione è di 16 minuti, vengono conteggiate 2 sessioni di navigazione, pari a 1 euro."
Non avrai questa connessione?
Ultima modifica di chefare; 22-07-10 alle 19:35
-
Permessi di invio