CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 28 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 276
Discussione:

[How-to] Hero ROM su Magic TIM

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 21 volte in 3 Posts
    Predefinito

    [How-to] Hero ROM su Magic TIM

    Intanto un saluto a tutti ! Sono nuovo su questo forum e questo è il mio primo post. Visto che l'argomento solletica i più , taglio corto e parto subito con le procedure per flashare la Rom Hero sul Magic TIM . Alcune premesse :

    - al solito, non mi assumo nessuna responsabilità per : esplosioni,morti,cicatrici e fidanzate rimaste incinte.

    - è il mio primo flash in assoluto , sono quindi un nabbio totale , e alcune istruzioni potrebbero essere lacunose

    -nonostante tutto , flashare il TIM mi è sembrato eccezzionalmente semplice , infatti : il flash non richiede di modificare SPL e null'altro , tantomeno di flashare la recovery di fabbrica del Magic.

    -io ho usato unicamente Vista x64 Sp2 . Per linux e OSX immagino cambino solo i comandi , ma a voi scoprirlo.

    -questa guida è basata su un post del blog di Radix Radix's Gadget Blog: Hero/Sense UI on your HTC Magic , a lui i kudos . (utile se volete verificare i passaggi anche con la sua guida inglese)

    QUESTA GUIDA E' SOLO PER MAGIC HTC BRANDED (quindi TIM)! e non necessita di aver modificato in alcun modo il cellulare. Funziona quindi con un Magic HTC TIM appena comprato.

    Per i vodafone (Google Branded) ce n'è una apposta , la trovate su "Xda-developers"

    Visto che molti non hanno capito il nesso tra BRAND del cellulare e la ROM che va utilizzata, tenterò, nonostante la mia niubbagine, di fare chiarezza.

    Esistono due modelli di HTC MAGIC, uno che viene interamente customizzato da Google (da qui Google branded) e uno che invece viene customizzato da HTC. La differenza fondamantale tra i due è la scheda madre del telefono :

    -gli HTC Branded hanno scheda madre PVT 32A
    -quelli Google Branded hanno scheda madre PVT 32B

    Questa differenza implica che per ognuno dei due tipi serve una ROM modificata appositamente! In italia gli HTC Branded sono venduti da TIM, quelli Google Branded da Vodafone! Per controllare potete o vedere se avete o meno la scritta "Google" sul retro del cellulare, oppure avviare il telefono in modalità Fastboot e controllare i dati che appaiono in alto. In definitiva con "Brand", in questo caso, ci si riferisce a chi ha customizzato il telefono e non all'operatore a cui è associato il suddetto.
    Spero di aver fatto chiarezza su questo punto.

    Primi passi ...
    TUTTI I COMANDI FINO AL PUNTO 8 SONO DA INSERIRE NEL PROMPT DEI COMANDI DI WINDOWS

    1) Per prima cosa scaricatevi , se non l'avete già fatto , l'sdk Android 1.5 dal sito google (Download the Android SDK | Android Developers) .
    Scompattate il tutto in una cartella a scelta; ad esempio C:\sdk\

    2)Io personalmente ho usato la recovery AmonRa, sulla quale mi ci sono trovato bene, la trovate qui RapidShare: 1-CLICK Web hosting - Easy Filehosting. Una volta scaricata copiatela nella cartella
    codice:
    \sdk\tools
    (funziona solo con MAGIC HTC BRANDED)


    3)Aprire il terminale windows (lo trovate o sotto Start/Programmi/Accessori ; o lanciate Esegui e scrivete cmd poi pigiate enter).
    Portatevi nella sottocartella
    codice:
     x:\sdk\tools\
    in linea con l'es precedente : digitare nel PROMPT DEI COMANDI
    codice:
    cd C:\sdk\tools
    4)COLLEGATE IL TELEFONO VIA USB
    Assicuratevi di aver attivato il Debug Mode nel magic, su Impostazioni>Applicazioni>Sviluppo>Debug USB e di averlo collegato al pc (senza premere COLLEGA nella barra delle notifiche!)
    Poi per prima cosa verificate che il device sia correttamente riconosciuto.Lanciate il comando
    codice:
    adb devices
    oppure
    codice:
    fastboot devices
    Apparira un codice alfanumerico con scritto device accanto. Se ve lo mostra allora siete a cavallo. (questi comandi dovrebbero funzionare sia se il Telefono è avviato normalmente , che se avviato in modalità Fastboot)

    5) Se non lo avete fatto , copiate il file recovery-RAv1.1.1H.img scaricato nella cartella
    codice:
     \sdk\tools\
    di cui si parla sopra.

    IL BACKUP CON NANDROID 2.1 (opzionale ma caldamente consigliato)

    6) Avviare il telefono in modalità FASTBOOT (tenetere premuto il tasto back+power, ossia quello con la freccia e il tasto per chiudere le chiamate , tenete premuti entrambi finchè non si avvia in FASTBOOT), dovreste avere i tre androidi in skate , e una scritta in rosso FASTBOOT USB ( o solo FASTBOOT , se il cavo usb è staccato). Ripete per sicurezza il comando
    codice:
    fastboot devices
    Se il telefono viene visto allora potete caricare la recovery scaricata (non state flashando nulla , semplicemente avviate il cell con la recovery che gli passate via USB , NON SI MODIFICA NIENTE)

    Scrivete quindi nel prompt:
    codice:
    fastboot boot recovery-RAv1.1.1H.img
    Il telefono si avvia e avrete quindi un menù in tonalità verdine con 4-5 scelte possibili , aspettate circa 20-30 secondi per sicurezza;

    per effettuare il backup selezionate con il trackpad la voce Nandroid v2.1.1 backup, cliccate sul trackpad , vi apparirà in basso una barra con dei puntini che avanzano , lasciate completare il processo. Una volta che vi apparirà la scritta che il backup è stato eseguito potete (se volete ) riavviate normalmente e salvate il backup su PC.
    IL BACKUP SI TROVA NELLA Card-SD , sotto la cartella /nandroid/

    RIPRISTINARE IL BACKUP
    Semplicemente invece di scegliere la voce Nandroid v2.1.1 backup dovrete scegliere Nandroid v2.1.1 restore

    FLASHARE LA ROM

    7) per prima cosa scaricare la Rom Moddata HTC 1.4 da qui : http://tinyurl.com/hero1-4-PVT32A (Grazie a Paso per il link). Avviate il cellulare normalmente e collegate la SD card al pc tramite la barra notifiche del Magic (quella in alto), potrete ora accedere alla memoria SD del telefono da esplora risorse di windows.

    RINOMINATE il file scaricato in update.zip e collocatelo nella root dell'SD (ossia non mettetela in nessuna sottocartella).

    8) Riavviate il cellulare in modalità FASTBOOT , riverificate con i comandi
    codice:
    fastboot devices
    Se è tutto giusto allora potere ricaricare la recovery con il comando:
    codice:
    fastboot boot recovery-RAv1.1.1H.img
    Aspettate qualche manciata di secondi per sicurezza.

    9)Dopodichè selezionate , sul cellulare, con il trackpad, l'opzione Wipe , questa operazione è molto breve.

    10) Selezionate l'opzione Apply sdcard:update.zip . Lasciate il cellulare solo con se stesso per circa 5minuti , girarsi verso la Mecca e pregare. Al prossimo avvio avrete il nuovo android con interfaccia HTC Sense .

    Ricontrollate possibilmente ogni passaggio con la versione inglese che ho linkato all'inizio della guida . Io non ho avuto problemi di sorta . Buona fortuna

    Commenti : il sistema con 288mb di ram mi sembra fluido, i gadget vanno tutti (almeno quelli + ganzi che provato) , wifi e 3g vanno , market idem . Per ora non ho riscontrato problemi.

    P.S. Per chi ha Vodafone e utilizza Mobile Internet Phone , ATTENTI A REIMPOSTARE L'APN PRIMA DI USARE LE CONNESSIONI , questa Rom ha gli apn preimpostati e si mette come default l'apn "web" , la flat Mobile Internet Phone usa l'apn "mobile" . Quindi attenzione se non volete spendere ...

    UPDATE2

    E' uscita la nuova recovery di AmonRa, la grande novità è che supporta il restore del backup senza dover seguire nessuna noiosa procedura. Nel menù è infatti ora presente la voce
    Nandroid v2.1.1 restore, che se selezionata ripristina l'ultimo backup effettuato presenta nella directory /nandroid/ dell'Sdcard del telefono! Così è facile facile!
    RapidShare: 1-CLICK Web hosting - Easy Filehosting

    UPDATE

    E' uscita una versione aggiornata delle ROM HERO per Magic HTC branded , la 1.4. Trovate il link aggiornato al punto 7 della guida.

    Le modalità di installazione sono le medesime , tranne per il fatto che non è necessario eseguire il Wipe prima di fare l'update. Perdete comunque tutte le impostazioni e programmi installati!


    Ringraziamenti a : Fatal1ty2787, nk02 , AmonRa e Richyyun
    Ultima modifica di NIGos; 07-07-09 alle 19:12

  2. I seguenti 19 Utenti hanno ringraziato NIGos per il post:

    adri0206 (04-07-09),Alioth3 (22-07-09),ankn (05-07-09),Bender2k2k (02-07-09),chaosmarine (03-07-09),Drago (02-07-09),flamenjo (01-07-09),Harlock (10-07-09),lollox80 (01-07-09),lucasjbx (01-07-09),maxshaker (02-07-09),mikke (07-07-09),MrMardok (10-05-10),paso (02-07-09),saurodino (04-10-09),seiperotto (01-07-09),Tambu (01-07-09),Travis (09-08-09),Zenith (01-08-09)

  3.  
  4. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    93

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito


    GRANDE GRANDE GRANDE!
    Complimenti!
    Scusa ma il market resta il tim "limitato" o è più aperto?
    Ultima modifica di Elianto; 01-07-09 alle 12:00

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 21 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Allora ho provato a rimestare nel market ! Ora finalmente mi appare ebuddy (che in precedenza non riuscivo a trovare) . Ora non so se questo voglia dire che il market è finalmente open , non mi sono molto curato all'inizio di verificare cosa mancasse e quindi non sono in grado di fare un confronto serio.
    Ultima modifica di NIGos; 01-07-09 alle 12:54

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    MITICO!!!!
    una domanda, la procedura che hai descritto necessita di permessi di root o visto che sul TIM li abbiamo già si può partire direttamente?
    Grazie!

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 21 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Io con HTC TIM mai modificato ho seguito semplicemente la guida . Non devi fare altro...

  8. Il seguente Utente ha ringraziato NIGos per il post:

    ewandeep (01-07-09)

  9. #6
    Senior Droid L'avatar di flamenjo


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    Romano d'Ezzelino
    Messaggi
    446

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    scusate l'ignoranza ma per flashare si passa traminte l'emutarore sdk android1.5?

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ho seguito la tua guida con il mio magic della tim con rom by daldroid ma al riavvio ma al riavvio si blocca sulla scritta tim:

    Per fortuna posso entrare in modalità fastbot e riflesciare


    Ma questa guida non era per i magic della Tim?

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, sono nuovo anche io del forum, ho provato questa Rom sul Magic "Tim" e la consiglio a tutti.

    Avevo il timore che fosse lenta, invece gira tutto alla perfezione, saltuariamente sembra avere dei piccoli momenti di indecisione ma mai più di un attimo. Sospetto, che sia più che altro un discorso di download visto che scarica in continuazione da Facebook/Twitter/Flicker.

    Non è così diversa dalla rom originale come la immaginavo, ma va più veloce di quanto mi aspettassi ed è sicuramente meglio.

    Il browser secondo me è la parte migliore, flash funziona bene come il multi-touch ed è tutto molto fluido.

    Temo un po per la durata della batteria con tutti i social network attivi, nei prossimi giorni vedo come si comporta.

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 21 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Si la guida è per i TIM , prova con la recovery AmonRA che ho usato io. Comunque strano , dovrebbe andare anche con la daldroid.

  13. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ho provato con entrambi i recovery ma mi si blocca sempre
    Qualche consiglio?

  14. Il seguente Utente ha ringraziato lollox80 per il post:

    alberico1951 (04-07-09)

Pagina 1 di 28 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

  1. 11-05-12, 13:38

Discussioni simili

  1. rom hero su magic
    Da matteomagic nel forum HTC Magic
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 07-01-10, 15:05
  2. Sense su htc magic:My hero 1.1.3 for Htc Magic 32A (TIM)
    Da lorenzothemax nel forum HTC Magic
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 06-10-09, 16:31
  3. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 25-09-09, 17:04
  4. Magic tim e hero....
    Da angel83 nel forum HTC Magic
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 24-07-09, 17:12
  5. Rom Htc Hero Magic
    Da blindevil nel forum HTC Magic
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 13-07-09, 15:27

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy