CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

SPL, RADIO e RECOVERY

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    SPL, RADIO e RECOVERY

    Ho provato a seguire la guida ( https://www.androidiani.com/forum/77507-post42.html ), ma è assolutamente anti novellino, perché già al punto 2 non si sa dove bisogna andare per salvare SPL, RAD e REC.
    Sapreste dirmi come devo connettere il telefono e dove devo andare per raggiungere la cartella giusta, non risparmiate caratteri grazie.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di lore86


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    1,052

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 63 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RobinRugge Visualizza il messaggio
    Ho provato a seguire la guida ( https://www.androidiani.com/forum/77507-post42.html ), ma è assolutamente anti novellino, perché già al punto 2 non si sa dove bisogna andare per salvare SPL, RAD e REC.
    Sapreste dirmi come devo connettere il telefono e dove devo andare per raggiungere la cartella giusta, non risparmiate caratteri grazie.
    Hai un magic tim vero?
    Altrimenti questa guida è inutile.
    Io ti consiglio di iniziare con l'avere i permessi di root seguendo questa guida Root su HTC Magic - AndroidWiki
    e installando prima una rom per old radio così "ti fai le ossa". Dopodichè passi a new radio!

  4. #3
    Androidiano L'avatar di UBoot


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    213

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Ciao RobinRugge e benvenuto su Androidiani!

    Innanzitutto dovresti installare l'SDK.

    Cos'è l'SDK?
    L'SDK è praticamente una specie di "kit" che serve per fare applicazione per Android, simulare le app sul tuo computer, installare ROM e comunicare con il tuo cellulare.
    Una spiegazione più dettagliata la trovi qui: Sdk - AndroidWiki

    Dopo che hai scompattato l'SDK (ti consiglio nella directory C: sotto nome Android (quindi una cartella chiamata Android, quindi C:\andoid)) dovresti mettere Radio, Spl e Recovery nella cartella Tools (quindi in C:\android\tools)

    Da lì segui i passaggi, tenendo conto che quando dice "eseguire questi comandi dal computer, cartella tools dell'SDK" significa che da terminale (in pratica il prompt dei comandi di DOS: Start -> Esegui -> cmd) devi posizionarti nella cartella tools, quella che ti ho detto prima, con questo comando:
    cd c:\android\tools
    Da lì darai poi tutti i vari comandi per installare recovery, cambiare spl, radio e tutto quello che vuoi.

    Lo so che la guida non è chiara per quelli nuovi, l'avevo già ripetuto altre volte in altri thread, quindi se qualcosa non ti è chiaro scrivi pure di seguito.

    Byez!

  5. Il seguente Utente ha ringraziato UBoot per il post:

    RobinRugge (13-07-10)

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da UBoot Visualizza il messaggio
    Ciao RobinRugge e benvenuto su Androidiani!

    Innanzitutto dovresti installare l'SDK.
    Lo metto in C , vado in C-Android-Android SDK Windows e faccio partire SKD Setup.exe , ma appena parte si apre una finestra e mi dice: "Failed to fetch URL https://dl-ssl.google.com/android/re...repository.xml, reason: HTTPS SSL error. You might want to force download through HTTP in the settings."

    Ma non si fa prima a scrivere una guida completa con anche le immagini?
    Ultima modifica di RobinRugge; 14-07-10 alle 20:00

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di Tuzz


    Registrato dal
    Sep 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    535

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Il punto é che spesso ci vogliono 30 secondi per te per trovare la risposta, mentre ci vogliono ore per gli altri a ripetere :-)

    Ad esempio io ho provato a cercare su google

    'HTTPS SSL error. You might want to force download through HTTP in the settings/'

    Il secondo (ma probabilmente anche molti altri) link punta a questo sito:
    Errore: Failed to fetch URL https://dl-ssl.google.com/android/repository/repository.xml Gabriele Caracciolo Blog
    dove c'é scritto esattamente come risolvere il problema che hai tu...

    Quindi secondo me tu dovresti cercare una risposta per ogni tuo quesito e scrivere qua soltanto nel caso ti dovessi bloccare, altrimenti il forum si riempirebbe sempre con le solite 3 domande

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy