CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

Dubbi pre acquisto....

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Dubbi pre acquisto....

    Ciao a tutti, vorrei acquistare un HTC Magic ma ci sono alcune cose che ancora non mi sono chiare....
    Mi sono documentato un pò sul vostro forum e nutro dei dubbi su alcune questioni:

    1) So che non si possono fare videochiamate: perchè? può essere che verrà risolto questo problema?

    2) Non si può utilizzare skype: sarà sempre così o prevedete una soluzione?

    3) Ho letto di questa ROM di Cyanogen ma non ho ben capito a cosa serve , io vorrei prendere un Magic della Vodafone, quali migliorie apporterà al mio telefono? Mi farà perdere la garanizia?

    Infine Trovo il Magic un bellissimo telefono però sono preoccupato dal touch: è veramente commodo per scrivere o mi consigliate di orientarmi verso il Dream che ha tastiera QWERTY ?

    Scusate per il post lungo
    Ciao

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NiCh Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, vorrei acquistare un HTC Magic ma ci sono alcune cose che ancora non mi sono chiare....
    Mi sono documentato un pò sul vostro forum e nutro dei dubbi su alcune questioni:

    1) So che non si possono fare videochiamate: perchè? può essere che verrà risolto questo problema?

    2) Non si può utilizzare skype: sarà sempre così o prevedete una soluzione?

    3) Ho letto di questa ROM di Cyanogen ma non ho ben capito a cosa serve , io vorrei prendere un Magic della Vodafone, quali migliorie apporterà al mio telefono? Mi farà perdere la garanizia?

    Infine Trovo il Magic un bellissimo telefono però sono preoccupato dal touch: è veramente commodo per scrivere o mi consigliate di orientarmi verso il Dream che ha tastiera QWERTY ?

    Scusate per il post lungo
    Ciao
    1) se riesci a montargli una fotocamera frontale è probabile
    2)l'app x skype mi pare ci sia, e cmq sul tablet di prossima uscità è presente o almeno pare...
    3)rom basata sull'ultima versione di android, molto piu' veloce reattiva e fluida di quella base

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da livius Visualizza il messaggio
    1) se riesci a montargli una fotocamera frontale è probabile
    2)l'app x skype mi pare ci sia, e cmq sul tablet di prossima uscità è presente o almeno pare...
    3)rom basata sull'ultima versione di android, molto piu' veloce reattiva e fluida di quella base
    grazie per le risp, cme per quanto riguarda il punto n 2 ci sono cellulari che consentono la videochiamata anche senza 2 fotocameren ed inoltre a me + che altro interesserebbe riceverle. E' possibile?
    Ho letto ,inoltre, che alcuni hanno montato la ROM dell' Hero sul Magic, ne sapete qulcosa?

    E cmq voi tra Dream e Magic, quale scegliereste??

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    218

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    tra dream e magic

    allora innanzitutto esistono 2 tipi di magic, 32a (TIM) e 32b (Vodafone)

    il 32a, è più potente (processore a 528mhz e 288mbdi RAM), il secondo 32b ha la possibilità di avere aggiornamenti online poichè è di google (ha però processore a 384mhz e 192mb ram)

    il dream ha il processore a 528mhz e 192mb di ram e la tastiera fisica

    quindi:

    1) ti interessa la tastiera fisica: si=dream, no=2)

    2) pensi di utilizzare rom non originali : si=magic 32a, no=3)

    3) ti interessano gli aggiornamenti online: si=magic 32b, no=magic 32a

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    415

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    I processori sono tutti uguali, solo la RAM cambia per il magic 32a

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NiCh Visualizza il messaggio
    grazie per le risp, cme per quanto riguarda il punto n 2 ci sono cellulari che consentono la videochiamata anche senza 2 fotocameren ed inoltre a me + che altro interesserebbe riceverle. E' possibile?
    Ho letto ,inoltre, che alcuni hanno montato la ROM dell' Hero sul Magic, ne sapete qulcosa?

    E cmq voi tra Dream e Magic, quale scegliereste??


    non hai capito...la videochiamata la fai, è solo che l'altra persona non vede te....

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Siete sicuri che il processore è identico? è solo una differenza di ram quindi?
    Poi ho letto che il Dream è dotato di A-gp mentre il magic di GPS qual'è la differenza?

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Ganzdroid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    2,851
    Smartphone
    1+2

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 296 volte in 259 Posts
    Predefinito

    Vai per il sottile quando compri un telefono non c'è che dire
    L'a-gps è un sistema migliore del gps normale in quanto allaccia più velocemente i satelliti. Ma mi sembra strano che ne sia dotato il dream e non il magic.
    A parte il dettaglio le differenze tra g1 (dream) e g2 (magic) sono enormi.
    Anche solo a vederli. Se poi non cambi la ROM... un dream te lo sconsiglio vivamente

  10. #9
    Super Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    2,142

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 52 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Il processore è identico. E' soltanto la frequenza impostata che è diversa. Semplicemente Google per le sue versioni Ufficiali di Android sceglie di far andare la Cpu in un range tra 245 e 384 Mhz. Quindi il Magic Vodafone essendo un Google Experience di base parte con sta frequenza. Htc invece mi pare o fisso a 528 Mhz o tra i 384 e 528 Mhz.

    Ma comunque sono solo impostazioni software. A parte che possono essere variati con programmi appositi, oppure con le varie rom modificate spesso si ha già la Cpu pompata a 528 Mhz.

    La Cpu è la medesima, soltanto quella del Magic Tim è la vecchia versione a 90 nanometri che quindi consuma un po' di più. Mentre quella Vodafone a 65 nanometri.

    Cambia comunque la ram. Se sei interessato all'interfaccia Sense forse è meglio se vai sul Tim.

    L'applicazione skype per adesso permette solo la chat. Siamo un po' tutti in attesa della possibilità voce.

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Ganzdroid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    2,851
    Smartphone
    1+2

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 296 volte in 259 Posts
    Predefinito

    Scusa ma non si riesce a mettere le mani su un apk Skype che consente le chiamate (come quello brasiliano)? È una cosa che non capisco... non ci sono forse versioni che consentono le chiamate? O me lo sono sognato?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Discussioni simili

  1. Dubbi sul ricevitore GPS
    Da dexter86 nel forum HTC Magic
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 12-05-13, 20:58
  2. Dubbi
    Da NiCh nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 16-10-09, 08:57
  3. consigli per acquisto e dubbi vari
    Da breeg nel forum Android Cafè
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 26-09-09, 15:33
  4. Dubbi su HTC Magic
    Da prigo nel forum HTC Magic
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 27-05-09, 19:02
  5. Dubbi
    Da apus nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 01-04-09, 18:01

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy