CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: kotix con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 119 primaprima 12341252102 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 1190
Discussione:

[GUIDA] Sblocco Bootloader, recovery, root + Relock

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Richtc
    Guest
    Predefinito

    Partiamo da qui

    PERMESSI DI ROOT
    * ora che siete in recovery scaricate da xda il pacchetto SUPERSU da flashare in recovery.
    * tappate su "mount" e "mount sdcard", vi si aprirà la sd sul pc come se aveste il telefono acceso e selezionato la modalità disco. copiate nella root il pacchetto supersu scaricato
    * ora smontate l'archivio prima da pc poi da recovery e tappate sul tasto soft indietro per tornare alla schermata principale
    * tappate su install e andate a selezionare lo zip SuperSU. Dopo averlo selezionato fate uno swype dove indicato per installarlo
    Se hai seguito correttamente la guida ora dovresti essere in recovery e aver scaricato il pacchetto .zip SuperSU da xda.

    Flashare significa in parole povere installare, se noti vedrai alcune parole sottolineate due volte in blu e se ci passi sopra con il mouse vedrai una breve spiegazione

    devi seguire esattamente quello che c'è scritto. Collegare il telefono al pc mentre sei in recovery, tappare sul menù mount e poi mount sdcard...metti lo zip dentro, fai unmount e poi torni indietro con il tasto soft indietro. Tappi sul menù install e vai a selezionare lo zip superSU che ci hai appena messo dentro

    edit: lascia perdere il tool All in One....fai tutto a mano che oltre che fare prima le cose le impari
    Ultima modifica di Richtc; 27-10-12 alle 16:21

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    73
    Smartphone
    htc one s,lg nexus4,z1compact

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    allora , il primo passo l'ho fatto e mi compare in alto unlocked poi ho seguito il secondo, che come passaggio è molto facile, ho cambiato il nome della cartella in Android dentro ci sono adb. exe , fastboot.exe, unlock code bin, adbwinapi.dll e twrp ( rinominato come la guida) e questo è il passaggio
    Microsoft Windows [Versione 6.1.7601]
    Copyright (c) 2009 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati.

    C:\Windows\system32>cd c:\Android

    c:\Android>fastboot flash recovery twrp.img
    sending 'recovery' (7700 KB)...
    OKAY [ 1.027s]
    writing 'recovery'...
    OKAY [ 1.864s]
    finished. total time: 2.892s

    c:\Android>


    ma al riavio del bootloder c'è sempre scritto in alto unlocked e basta, come mai ?

  4. #13
    Richtc
    Guest
    Predefinito

    ma sei entrato nella recovery?

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    73
    Smartphone
    htc one s,lg nexus4,z1compact

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Richtc Visualizza il messaggio
    ma sei entrato nella recovery?
    no, scusa. Quindi mi sposto su recovery, premo il tasto power e riavvio x vedere tampered ? oppure x continuare x i permessi di root ?

  6. #15
    Richtc
    Guest
    Predefinito

    ma no continua per i permessi di root, è inutile vedere la scritta tampered.....

  7. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    73
    Smartphone
    htc one s,lg nexus4,z1compact

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    allora, ora sono in recovery, cavo usb collegato, ho tampato su mount e la schermata succesiva c'è flaggato unmount cache e unmount sd card e da tampare mount usb storage, cosa devo fare ?

  8. #17
    Richtc
    Guest
    Predefinito

    tappi mount usb storage e ti si apre la cartella sul pc. ci metti lo zip super su, scolleghi l'archivio usb prima da pc e poi tappi su unmount usb storage, vai in install, scegli lo zip e flashi, poi fai reboot system...dopo controlla se tra le app hai SuperSU

  9. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    73
    Smartphone
    htc one s,lg nexus4,z1compact

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Richtc Visualizza il messaggio
    tappi mount usb storage e ti si apre la cartella sul pc. ci metti lo zip super su, scolleghi l'archivio usb prima da pc e poi tappi su unmount usb storage, vai in install, scegli lo zip e flashi, poi fai reboot system...dopo controlla se tra le app hai SuperSU
    forse mi sto perdendo, allora, ho tappato su mount usb storage, ma non mi si è aperta nessuna cartella, ho solo su risorse computer il disco rimovibile del telefono, sarebbe quella la cartella ? e in tal caso dove lo inserisco ? e poi l'archivio è in formato rar e non in zip, cambia ? e cosa vuol dire scollegare l 'archivio usb prima da pc. Scusa ma mi sto scervellando.

  10. #19
    Richtc
    Guest
    Predefinito

    apri il disco rimovibile, lo zip lo devi mettere nella cartella principale altrimenti detta root della sd...rinomina l'archivio in .zip...dopo averlo copiato dentro tapa sempicemente su unmount usb storage......ah e prima di fare tutto ciò fatti un bel bicchiere di caffè o thè e fai un giretto 5 minuti così da riprenderti un po e calmarti

    e guarda questo video by Flo


    è in inglese, monta un altra recovery ma fondamentalmente è la stessa identica cosa
    Ultima modifica di Richtc; 27-10-12 alle 17:47

  11. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    73
    Smartphone
    htc one s,lg nexus4,z1compact

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    praticamente un copia/ incolla nel disco rimovibile, giusto ?

    no caffè e thè, se no stanotte giro x casa
    Ultima modifica di gixxer60; 27-10-12 alle 18:03

Pagina 2 di 119 primaprima 12341252102 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy