Apro questo Thread, per raccontare la mia esperienza con l’assistenza HTC ed anche perché nel web non vi sono riscontri precisi per quanto riguarda la sostituzione in garanzia, delle scocche difettose.
Parto col dire, che questo, è il mio primo terminale HTC, che non sono Fan Boy di nessun produttore, e che questa è semplicemente la mia esperienza, e che quindi il mio giudizio, sarà in base a quella.
Ho un HTC One S “Brand Vodafone” Black, acquistato a fine maggio, ultimamente aveva iniziato a manifestare, il problema dello sfogliamento della verniciatura, nella parte inferiore della scocca e qualche micro puntino sulla parte superiore.
Dato che sono preciso e ho molta cura dei miei smartphone la cosa mi dava fastidio, ma ho aspettato, per vedere se la situazione peggiorava o meno. Poi ho deciso di portarlo comunque in Assistenza, e ho aspettato la riapertura dei Centri di Assistenza, dopo le chiusure estive.
Così consegno il mio Htc al punto di raccolta il 20/08/2012, naturalmente senza il coperchio del vano sim, “Allegando fotocopia dello scontrino ed una descrizione dettagliata del problema”, per l’imballo, me lo hanno fornito quelli del punto di raccolta.
Attendo una settimana, e Martedì 28/08/2012 contatto l’HTC tramite Chat, l’operatrice gentilissima mi dice, che al momento, non risultava ancora riparato e di ricontattarla Giovedì 30/08/2012, che nel frattempo sollecitava pure la riparazione.
Come da accordi, Giovedì 30/08/2012, la ricontatto, e prontamente mi avvisa che il terminale è stato riparato in GARANZIA e che era in preparazione per essere spedito.
Martedì 04/09/2012 (Quindi dopo 12gg. Lavorativi dalla data di consegna al punto di raccolta), ricevo l’sms dal punto di raccolta che il mio Htc One S era disponibile per il ritiro.
Nel pomeriggio, vado a ritirarlo, impacchettato per bene, apro la busta, e voilà ecco il mio HTC One S come nuovo, hanno sostituito la cover con una nuova, controllo per bene ed è tutto a posto, la cover sostituita è identica alla precedente, non ha limature nell’ingresso usb (come si era vociferato nel web).
Ora non so dirvi se la cover presenterà il medesimo difetto o no, in ogni caso me l’hanno sostituita in garanzia, quindi in caso si ripresentasse il difetto, saprei come comportarmi.
Il mio giudizio complessivo sull’assistenza HTC, in questo caso, è più che ottimo, e mi reputo soddisfatto.
N.B: Il mio terminale era con “Bootloader Bloccato - No Root – No Custom Rom”, quindi senza modding alcuno, quindi la mia esperienza con l’assistenza, è legata quasi sicuramente a questo fattore.
Non so, nel caso di Bootloader Unlocked\Relocked, l’assistenza come si sarebbe comportata, dato che da altre esperienze di altri utenti, l’’assistenza in garanzia è stata negata.
Spero di aver dato un chiarimento e qualche info in più, per chi si trova nella medesima situazione.
Il mio Htc One S, presentava esclusivamente quel difetto, quindi per quanto riguarda i problemi software, non posso darvi opinione.
Ciao a tutti i possessori di questo terminale fantastico