CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 11 di 11 primaprima ... 91011
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 110
Discussione:

HTC One X non fatevi fregare da prezzi su Expansys!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #101
    Androidiano L'avatar di Ungern


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    159
    Smartphone
    Huawei P6 Elephone p6000

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 64 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cranio84 Visualizza il messaggio
    A me infatti sono state dette a voce,10 giorni per qualsiasi motivo anche solo se non sei più interessato al prodotto e ti rimborsiamo senza citare minimamente i 15 minuti

    inviato da htc one x,coredroid powered
    Se posso fare un po' di chiarezza sull'argomento: le norme volte alla tutela del consumatore sono entrate in vigore con il d.lgs. 206/2005, meglio noto come Codice del Consumo. Essendo norme volte a tutelare la parte contraente debole (il consumatore) sono norme imperative e inderogabili, quindi nessun contratto firmato o meno con il venditore che deroghi in peius a quanto previsto ha alcun valore. E' evidente che se invece un venditore vuole offrirvi una tutela maggiore o più favorevole questo è sempre ben accetto. Questo decreto legislativo ha attuato una direttiva europea, quindi possiamo dire che la disciplina è sostanzialmente uguale in tutta l'UE. Credo sia importante distinguere tra la garanzia del venditore, che è quella europea di cui parla la citata norma e quella del produttore, che è e resta la vecchia garanzia di un anno (che offre meno copertura) a cui eravamo abituati. Che poi il 99% dei produttori (tranne forse solo Apple) abbiano esteso la garanzia a due anni e di fatto il venditore si appoggi sempre al produttore per l'assistenza e che quindi le due garanzie vadano nella pratica di pari passo è un altro discorso.
    Venendo a noi:
    - il discorso dei 5, 10, 15 minuti di utilizzo non è una bufala perchè all'art.67 comma 2 del decreto troviamo "2. Per i contratti riguardanti la vendita di beni, qualora vi sia stata la consegna della merce, la sostanziale integrita' del bene da restituire e' condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso". E' chiaro che il problema sta nel concetto di integrità che vogliamo adottare. Probabilmente l'uso diligente (come poi specificato dalla norma) non altera l'integrità, ma siamo certi di volerci mettere a questionare con un negozio su questo? In fondo la funzione del recesso è quella di poter provare a casa ciò che non abbiamo potuto toccare con mano in negozio e non credo che in negozio ci mettiamo a telefonare.
    - il diritto di recesso (entro DIECI giorni, non di meno ma se il venditore lo permette di più) si può esercitare solo per le vendite a distanze. Non serve che ci siano difetti o altro, è a pura scelta del compratore. Serve al compratore per vedere e toccare con mano un bene che non ha comprato a distanza Se un venditore fisico (in negozio per capirci) come Trony vi permette di restituire un oggetto acquistato è una sua cortesia, non è un diritto. Non si può andare in un negozio e dire "voglio esercitare il diritto di recesso" come ho sentito dire a qualche mio amico solo perché si era reso conto di aver speso più di quel che poteva permettersi (e per fortuna che il commesso è stato cortese e l'ha accontentato).

  2.  
  3. #102
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tonypello Visualizza il messaggio
    È vero concordo anche io

    Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2

    Io ho acquistato 4 Acer E120 da Expansys e 1 Acer E110 Smartphone. 2 per me 1 per mia moglie e 2 per un amico. Ad un prezzo molto basso dai 50 ai 67 Euro.
    Un E120 mi è caduto, ma andava molto male, con due gestrori diversi. 1 il mio amico l'ha perso. Gli altri 3 dopo dei bei lampeggini si sono spenti. Il mio amico ha detto...per quello che l'ho pagato, non ho voglia di perder tempo. Io un E110 ed un E120 ho provato a farci l'intervento in garanzia questa sera......Morale? Risultano registrati l'E120 il 20/08/2010 e l'E110 il 26/05/2010. Entrambi hanno fattura di Expansys del 15/11/2011 e 21/11/2011. Ora ho chiesto spiegazioni a Expansys. E pensare che le scatole erano apparentemente nuove e sigillate.
    Grazie

  4. #103
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Li ho trovati tramite Amazon e siccome le spese di spedizione erano più vantaggiose direttamente da Expansys ho fatto l'accesso diretto.

  5. #104
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Foggia
    Messaggi
    165
    Smartphone
    HTC One X

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 20 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Fate attenzione che sotto alcuni articoli di expansys c'è scritto "Ricondizionati".Quelli sono usati,io presi un Evo 3d e non ho avuto assolutamente problemi


    Inviato dal mio HTC One X usando Androidiani App

  6. #105
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1,201
    Smartphone
    Samsung S22 Ultra, Poco M4 5G

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 117 volte in 107 Posts
    Predefinito

    anche io ho acquistao un one x su expansys e va benissimo, nuovo perfetto e funzionante al 100% e senza alcun difetto di quelli soliti!

  7. #106
    Androidiano L'avatar di Ungern


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    159
    Smartphone
    Huawei P6 Elephone p6000

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 64 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fettone Visualizza il messaggio
    Io ho acquistato 4 Acer E120 da Expansys e 1 Acer E110 Smartphone. 2 per me 1 per mia moglie e 2 per un amico. Ad un prezzo molto basso dai 50 ai 67 Euro.
    Un E120 mi è caduto, ma andava molto male, con due gestrori diversi. 1 il mio amico l'ha perso. Gli altri 3 dopo dei bei lampeggini si sono spenti. Il mio amico ha detto...per quello che l'ho pagato, non ho voglia di perder tempo. Io un E110 ed un E120 ho provato a farci l'intervento in garanzia questa sera......Morale? Risultano registrati l'E120 il 20/08/2010 e l'E110 il 26/05/2010. Entrambi hanno fattura di Expansys del 15/11/2011 e 21/11/2011. Ora ho chiesto spiegazioni a Expansys. E pensare che le scatole erano apparentemente nuove e sigillate.
    Grazie
    A meno che tu non abbia acquistato dei ricondizionati (e non credo visto il numero elevato) valgono sempre i 2 anni di garanzia che sono offerti dal venditore (non dal produttore!) dalla data di acquisto. Quindi rivolgiti ad expansys. In ogni caso anche il produttore se offre garanzia di due anni risponde dalla data di vendita (fa fede la fattura) e non dalla data di registrazione che sanno solo loro. Immagino che avrai da battagliare parecchio ma qualcuno deve offrirti assistenza. Preparereri una raccomandata ma se hai un'associazione consumatori vicino a casa farei un salto, di solito sono molto bravi e su queste cose agili ottengono ottimi risultati. In bocca al lupo

  8. #107
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Lo so, ma Expansys sembra disponibile, però mi fa strano dover spedire, anzi dover chiedere a dhl se esiste l'indirizzo, per poi, eventualmente ad un altro. Dammi l'altro ed è fatta finita. Poi mi chiedono di impacchettare tutto, ma proprio tutto altrimenti il riparatore come fa a far le prove tecniche sull'oggetto. Basta andare in un qualsiasi centro assistenza che ti dicono di mandare il solo corpo del telefono. Poi se glieli spedisco con dhl in Inghilterra faccio prima a comprare 2 iphone. Comunque loro parlano di 2 anni di garanzia e i ricondizionati sono garantiti un anno. Grazie. Voglio richiamare l'acer a volte basta trovare l'operatore giusto.

  9. #108
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    I ricondizionati li ho visti, non era il mio caso. Poi l'articolo l'ho trovato su amazon.it venduto da Expansys articolo nuovo, di quelli con spese anche oltre 19,00 Euro. Siccome spendevo meno direttamente sul sito, per la spedizione, un 10 Euro, ho fatto la registrazione ad Expansys.
    Grazie.

  10. #109
    Androidiano L'avatar di Ungern


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    159
    Smartphone
    Huawei P6 Elephone p6000

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 64 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Un amico ha usufruito 2 volte della assistenza expansys. Nel primo (anni fa) gli hanno fatto anticipare la spedizione e poi rimborsata, nel secondo hanno organizzato e pagato loro il ritiro a casa con dhl (però era un samsung cambiato due giorni dopo che era arrivato, nato male evidentemente). Esperienze dirette con loro non ne ho avute, tranne che devi mandare 3 mail per vederti rispondere a una...


    Inviato dal mio U9200 usando androidianiapp
    <------------- Thanksar non nuoce

  11. #110
    Baby Droid L'avatar di joseph58


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    40
    Smartphone
    htc desire s, htc one x

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mago988 Visualizza il messaggio
    anche io ho acquistato un one x su expansys e va benissimo, nuovo perfetto e funzionante al 100% e senza alcun difetto di quelli soliti!
    Ciao a tutti, vorrei dire anch'io la mia: ho ordinato l'htc one x su expansys (visto l'ottimo prezzo di 359€) il 6 di maggio ed è iniziata una attesa spasmodica.
    Avevo parecchia ansia perché sui vari forum si trovano, insieme a pareri positivi anche parecchie critiche negative, fregature, ecc.
    Dopo un giorno dall'ordine mi chiedono di inviargli documenti aggiuntivi: fotocopia c.i. e una bolletta del gas/luce che confermasse l'indirizzo della consegna, strana richiesta, ma ho visto che per expansys è la prassi.
    Invio, due giorni di silenzio, durante i quali sudo freddo (sempre leggendo i vari pareri), poi mi mandano una mail dicendo che si scusano del ritardo e che il mio ordine sarà processato il giorno dopo:
    Detto e fatto, venerdì sera il mio htc one x è già all'aeroporto di Londra!
    Martedì mattina mi è stato consegnato: imballo perfetto, caricatore aggiuntivo con la presa italiana esterna dal box dell' htc, perfettamente sigillato.

    Beh, direi tutto perfetto ed in tempi più che accettabili, praticamente una settimana in totale.

    Quindi un sito da consigliare senza riserve.

    Giuseppe

Pagina 11 di 11 primaprima ... 91011

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy