Ciao a tutti,
a Luglio ho acquistato un HTC One X sul sito di Expansys.
Il telefono si è rotto quasi subito e non riesco a venirne a capo!
Ho deciso di scrivere sul forum per avvertire eventuali acquirenti di evitare Expansys.
La storia
L'offerta era allettante 539,00 € (senza IVA 473,51) per un telefono nuovo... adesso si è ancora abbassato.
Dopo qualche giorno mi è arrivato il telefono. La scatola non mi sembrava nuova, non c'era il caricabatterie htc ma un caricabatterie Expansys in un sacchetto di plastica trasparente, un cavo usb sbagliato, l'obiettivo della fotocamera non protetto da adesivo. L'ho trovato strano, ma visto il prezzo, ho deciso di accendere il mio One X e non pormi troppe domande.
Dopo un paio di settimane di funzionamento, il telefono non si è più acceso.
Ho telefonato a Milano al centro Expansys e la signorina, per niente stupita, mi dice che non c'è problema, che sta succedendo e che mi manda un codice per la sostituzione.
Niente di più semplice... in realtà scopro che debbo spedire il telefono in Francia a Montpellier ad un loro centro e che poi loro l'avrebbero mandato ad HTC.
Lo faccio e una volta ricevuto iniziano a farmi problemi... che il telefono "potrebbe" non essere in garanzia... che la scatola non è completa (io ho mandato esattamente quello che ho ricevuto) e poi più nessuna risposta.
La sensazione (di cui peraltro sto discutendo con HTC) è che Expansys stia vendendo per nuovi dei telefoni inglesi ricondizionati e che non sapendo come fare a farli rientrare in garanzia trovi questi espedienti per far pagare al malcapitato la riparazione!
Vi tengo aggiornati!
R/.