CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: platone76 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 25 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 241
Discussione:

[GUIDA] DEBRAND SENSATION EX (guida per nabbi)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di Skyman1


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    4,153
    Smartphone
    Note3,Gtab3 ,Gear,iPad,SP3

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 487 volte in 375 Posts
    Predefinito

    [GUIDA] DE-BRAND SENSATION XE (e SENSATION)

    ATTENZIONE HO VENDUTO IL SENSATION QUINDI AVVERTO CHE NON AGGIORNERO' PIU' IL TOPIC.
    TUTTE LE ROM DISPONIBILI POTETE TROVARLE AL LINK POSTATO. UN'ALTRA GUIDA POTETE TROVARLA A QUESTO COLLEGAMENTO:
    https://www.androidiani.com/forum/mo...l-debrand.html
    E' LA SEZIONE SENSATION... ma come detto SENSATION = SENSATION XE ad esclusione della ROM da flashare... LEGGETE COMUNQUE QUESTO TOPIC PER CHIARIMENTI.

    PRIMA DI TUTTO LEGGETE LE "NOTE IMPORTANTI" A FINE PAGINA.

    NB: PER IL DEBRAND IL ROOT NON SERVE

    GUIDA OPERATIVA AL DEBRAND AL POST NUMERO DUE!!!! MA PRIMA LEGGETE QUELLO RIPORTATO QUI NEL PRIMO POST.


    Salve a tutti, vista il nuovo BOOM di HTC SENSATION XE appena esploso da qualche offerta promozionale e vista la confusione (mia compresa) nel diversificare le procedure di DEBRAND non ancora del tutto chiare per le procedure "OPERATIVE" mi limito a fare un pò di chiarezza sui punti chiave di questa PROCEDURA.

    Il SENSATION XE è per un buon 95% identico al SENSATION... per cui, la procedura di DEBRAND è identica a quella del SENSATION "liscio" (come lo chiamano qui).
    Quasi tutta la procedura del DEBRAND è IDENTICA a quella del SENATION... ed è composta da 3 STEP FONDAMENTALI che dovrete eseguire:

    1)S-OFF - è una procedura che serve per sbloccare le misure di sicurezza che HTC ha imposto sui sui terminali per non manipolare i dati di sistema.

    2) Riscrivere il CID - CID stà per CARRIER IDENTIFICATION ed è un numero identificativo che serve per determinare QUALE firmware poter installare su quel terminale, scrivendo il SUPER CID, renderemo il terminale "universale" avendo quindi la possibilità di installare qualsiasi FIRMWARE (sia un BRAND che un NOBRAND).
    Rispettivamente i CID esistenti per i SENSATION ITALIA sono:

    HTC ITA No Brand: "HTC__405"
    HTC ITA TIM: "TIM__401"
    HTC ITA Vodafone: "VODAP405"
    HTC ITA H3G: "H3G__402"
    HTC ITA Fastweb: "FASTW401"

    Il SuperCID 11111111 è un CID universale che permette di flashare qualsiasi ROM.

    3) Scaricare una ROM compatibile per il Sensation XE - è un "pacchetto"... ignoratemente parlando: "è il vostro FIRMWARE NO BRAND" che dovete sostituire al vostro "FIRMWARE BRAND TIM" (o BRAND VODAFONE o quello che sia). Si, perchè il BRAND non è una semplice "cosa" che potete mettere o togliere... ma per fare ciò dovete installare (il termine giusto è "FLASH") TUTTO l'intero "FIRMWARE NO BRAND"! In questo modo il BRAND SPARIRA'.
    Ricapitolando: FIRMWARE è il numero di quella release 2.3.5 o 2.3.6 ecc... e la ROM è l'intero pacchetto che comprende anche il FIRMWARE che dovrete FLASHARE.
    INSTALLARE... non esiste... si installano le applicazioni. Quando si "installa" una ROM si dice FLASH o FLASHARE.

    4) FLASH DELLA ROM- Si tratta a questo punto di FLASHARE la ROM che noi scegliamo per il nostro terminale. Questa ROM dovrà essere naturalmente scaricata da un sito o FORUM e il nostro collegamento affidabile è il sito XDA (per vostra sfortuna in inglese).

    PS: - PER IL DEBRAND IL ROOT NON SERVE -


    IL PUNTO 1), 2), 4) SONO IDENTICI A QUELLI DEL SENSATION... e potete SEGUIRLI direttamente nei TOPIC dedicati al MODDING del SENSATION.
    IL PUNTO 3), dovete cercare le ROM da XDA (quando avrò preso mano con il terminale vedrò di postarle)





    NOTE IMPORTANTI:
    1) SE OLTRE A FARE A FARE IL SEMPLICE DEBRAND FATE ANCHE IL ROOT DEL DISPOSITIVO... NON AGGIORNATE MAI VIA OTA o CANALI UFFICIALI, RISCHIATE IL BRICK (ROTTURA FUORI GARANZIA DEL TERMINALE).
    2) Se non avete dimestichezza con la terminologia ANDROID e i suoi significati ed è la prima volta che fate operazioni di modifica (dette MODDING) LEGGETE ATTENTAMENTE QUESTO POST: https://www.androidiani.com/forum/pr...er-niubbi.html e chiedete se avete domande (naturalmente chiedete in quel TOPIC e non QUI).
    GRAZIE.
    3) Se decidete di seguire una guida su un forum o sito... FATELA SEMPRE E SOLO tenendo in considerazione QUELLA GUIDA e non saltate di palo in frasca, farete DANNI SICURI.
    4) PRIMA di scegliere una guida tra due... leggetele, capitele e cercate di trovare i punti in comune (i passagi sono quasi SEMPRE identici ma spiegati in maniera differente) in questo modo sarà difficile sbagliarsi o fraintendere un passaggio (avendo due spiegazioni in maniera differente che convergono in uno stesso obbiettivo sarà più facile capire... se invece vi sembrano COMPLETAMENTE DIFFERENTI, non affidatevi a quello che vi sembra più semplice ma DOMANDATE e chiedetevi il perchè!)
    5) Non prendete la prima guida a caso senza prima aver letto le recensioni e i problemi degli utenti che la stanno utilizzando.
    6) Per il DEBRAND il ROOT NON SERVE.

    PS: SE CI SONO, O PENSATE CHE CI SIANO ERRORI VI PREGO DI CONTATTARMI AL PIU' PRESTO! OGNI VOSTRA SEGNALAZIONE SARA' BEN GRADITA PER COMPLETARE QUESTA GUIDA PER QUESTO FANTASTICO TERMINALE.
    Ultima modifica di Skyman1; 19-04-12 alle 02:49

  2. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato Skyman1 per il post:

    Fabiopig (26-03-12),Madden91 (23-03-12),Xand3r (24-03-12)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Skyman1


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    4,153
    Smartphone
    Note3,Gtab3 ,Gear,iPad,SP3

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 487 volte in 375 Posts
    Predefinito

    GUIDA OPERATIVA AL DE-BRAND PER SENSATION E SENSATION XE (come detto è tutto UGUALE ad eccezione del POST NUMERO #3)

    -ATTENZIONE LEGGERE ATTENTAMENTE-
    -SE AVETE QUALCHE SORTA DI ERRORE NON CONTINUATE! RICORDO CHE NELLA SEZIONE SENSATION LA PROCEDURA E' IDENTICA (tranne che per la ROM da flashare) E POTETE CHIEDERE AIUTO E LEGGERE OPINIONI ANCHE DA QUELLE PARTI (sicuramente più frequentate).
    -ESEGUIRE LA PROCEDURA SU UN PC PORTATILE CON BATTERIA INSTALLATA E' UNA GARANZIA CHE, IN CASO DI MANCATA CORRENTE ELETTRICA, POTRA' GARANTIRVI IL BUON ESITO DELLA PROCEDURA. LA SOSPENSIONE IMPROVVISA DELLA PROCEDURA POTREBBE PORTARE A GRAVI DANNI AL TELEFONO.
    -BATTERIA SEMPRE CARICA, MINIMO 80% per tutta la procedura completa.
    -FATE ATTENZIONE AI COMANDI IN MS-DOS E PRIMA DI DARE INVIO RILEGGETELI ALMENO 3 VOLTE SE SONO STATI SCRITTI CORRETTAMENTE!!!!
    ANCHE SOLO MEZZO PUNTO O UNO SLASH SBAGLIATO COME QUESTO / O QUESTO \... FANNO MOLTA DIFFERENZA!!!!
    QUINDI PRIMA DI PROCEDERE CONTROLLARE CHE IL COMANDO DATO SIA ANDATO A BUON ESITO!!!!

    S-OFF

    PICCOLO CONSIGLIO FACOLTATIVO e PERSONALE: Personalmente ho preferito prima di iniziare fare un RESET DATI DI FABBRICA... ho pensato che magari qualche applicazione particolare avrebbe potuto interferire con il processo. NON E' FONDATA questa scelta... è stata solo una MIA SCELTA.
    Inoltre HO RIMOSSO DAL DISPOSITIVO la SIM CARD e HO lasciato la SD (che però ho FORMATTATO e cancellato tutto al suo interno).

    ATTENZIONE: Prima di iniziare TUTTO dovete DISABILITARE LA FUNZIONE FAST BOOT!!! (dal telefono: IMPOSTAZIONI -> ALIMENTAZIONE -> Spuntare FAST-BOOT)


    1) PRENDERE NOTA SU CARTA DI:
    -VERSIONE H-BOOT (che nel caso dei terminali TIM dovrebbe essere per tutti la 1.18.0000)
    -SERIAL NUMBER

    La versione H-BOOT la troverete spegnendo il dispositivo e riaccendendolo con TASTO ACCENSIONE + VOLUME GIU, comparirà una schermata bianca con delle scritte, e su in alto leggerete la versione dell' H-BOOT.
    Il SERIAL NUMBER (S/N) lo trovate sulla scatola del dispositivo, se non avete la scatola, a telefono acceso andate in IMPOSTAZIONI -> INFO TELEFONO -> IDENTITA' TELEFONO -> NUMERO SERIE DISPOSITIVO.
    Consiglio di fare sempre un doppio controllo! Leggendo sia quello sulla scatola che il S/N (numero seriale) sul dispositivo! Potreste aver sbagliato a scrivere qualcosa o segnato il numero scorretto!!!! E rileggere e controllare il numero almeno 3 volte!!!! Le lettere riportate sono sempre in MAIUSCOLO.

    2) DISINSTALLARE HTC SYNC dal PC (se installato)... in WINDOWS andate in START -> TUTTI I PROGRAMMI e cercate HTC SYNC e disinstallatelo.
    Nella schermata dei programmi infatti troverete 2 cartelle HTC. UNA sono i DRIVER e una è SYNC. Disinstallate SOLO HTC SYNC i driver VANNO LASCIATI.

    SE NON AVETE HTC SYNC INSTALLATO... installare SOLO i driver scaricabili da qui: http://api.viglink.com/api/click?for...OWNLOAD%20HERE

    A questo punto dovrete disabilitare anche ADB dovete chiudere i suoi processi: so' che molti di voi non sanno cosa sia... ma per evitare rogne, aprire il task manager di WINDOWS (ctrl+alt+canc) e controllare se c'è qualche applicazione o servizio in uso nominato ADB! Se volete essere sicuri al 100% riavviate il PC e continuate.

    3) DISABILITARE I PROGRAMMI ANTIVIRUS DEL PC.

    4) ABILITARE DEBUG-USB DAL TELEFONO. Da telefono acceso andate su: Impostazioni -> Applicazioni -> Sviluppo -> e spuntare "Debug USB"

    5) ANDATE ALLA PAGINA: http://revolutionary.io/
    Una pagina WEB si aprirà. A questo punto scorrendo la pagina troverete la scritta DOWNLOAD come in foto:



    Cliccate sopra il vostro SISTEMA OPERATIVO... penso per la maggiore sarà WINDOWS....
    e SCARICATE il file che vi viene proposto in una posizione comoda! Magari sul Desktop!
    NON CHIUDETE QUELLA PAGINA WEB! Perchè, come vi sarete accorti sarà comparso un nuovo menù che è questo:



    COMPILATE CON I DATI CHE AVETE PRECEDENTEMENTE SEGNATO SU CARTA IL MENU'!!!!!!!
    In ORDINE:
    YOUR OPERATING SYSTEM: WINDOWS (o LINUX se lo utilizzate)
    YOUR DEVICE: SENSATION (non vi preoccupate se avete il SENSATION XE, perchè è questo quello che dovete selezionare)
    HBOOT VERSIONE: (quello che avete segnato prima su carta)
    Serial number: (quello che segnato prima su carta... naturalmente la dicitura S/N NON DOVETE SCRIVERLA, solo il numero seriale)

    PREMETE IL PULSANTE "GENERATE KEY"

    PREDETE NOTA DEL NUMERO (chiamato BETA KEY) CHE VI SARA' MOSTRATO TENENDO CONTO DELLE MAIUSCOLE E MINUSCOLE!!! (importante).

    6) Collegare il SENSATION acceso alla presa USB e selezionare HTC SYNC (aspettate che il telefono cerchi HTC SYNC... che naturalmente non troverà e mostrerà un messaggio sul display che appunto dichiarerà la questione, voi date OK! Se lo trova, allora NON avete disinstallato HTC SYNC e NON procedete! Assicuratevi che HTC SYNC sia disinstallato dal PC come detto prec7edentemente).

    7) Ora andate a cercare il pacchetto ZIP che avevate scaricato sul PC al punto 5), mettetelo in una carella vuota nominata come vi pare ed estraete i file in quella cartella (per avere le cose ordinate). Tra questi FILE che avete appena estratto ce ne è uno che si chiama: REVOLUTIONARY.EXE.
    Cliccate due volte per aprire REVOLUTIONARY.EXE.... ora si aprirà una schermata di MS-DOS sul vostro DESKTOP che AUTOMATICAMENTE troverà il vostro telefono collegato (se disgraziatamente non lo trovasse... provate a cambiare posrta USB! Ma se avete fatto come da guida dovrebbe trovarlo).
    Ora, in quella finestra NERA vi sarà richiesta la BETA KEY. Quella che avete annotato al punto 5).
    Riportate la BETA KEY esattamente come la avete segnata CON MAIUSCOLE E MINUSCOLE! (importante).
    Una volta scritta la BETA KEY date INVIO.

    LASCIATELO LAVORARE IN AUTOMATICO.... ora il telefono si spegnerà e riavvierà in automatico un paio di volte circa (NON FATE NULLA).

    Al termine dell'operazione sul PC, nella schermata nera di MS-DOS vi sarà richiesto se volete installare la ClockWorkMod Recovery e digitate "NO".

    ORA IL VOSTRO TERMINALE E' S-OFF MA LA PROCEDURA NON é TERMINATA PERCHE' DOBBIAMO CAMBIARE IL CID per il DEBRAND.



    RISCRIVERE IL CID

    NOTA: attenzione prima di tutto... capite quale CID volete RISCRIVERE... con il CID 405 avete una NO BRAND EUROPA pulita dove potete installare ROM NO BRAND EUROPA. Se volete installare il SuperCID 11111111 potete installare sopra qualsiasi ROM e ricevere l'aggiornamento ICS BETA.
    Io personalmente vado con il cid HTC__405 perchè voglio l'aggiornamento FINALE UFFICIALE HTC quindi aspetto.

    1) Scaricare ADB per il vostro sistema oeprativo.
    WINDOWS: http://forum.xda-developers.com/atta...1&d=1312138079 ;
    LINUX: http://forum.xda-developers.com/atta...1&d=1312138079

    2) Create una cartella nominata "adb" (naturalmente senza virgolette) sul disco "C:" metteteci dentro il file zip scaricato al post numero 1) ed estraete i file al suo interno (occhio a non creare altre cartelle: quando aprite per prova la cartella adb dovete trovare solo quei 4 file che avete estratto e basta...)

    3 Collegare il SENSATION al PC in modalità SOLO CARICA (ricordo che come scritto nella guida S-OFF al punto 4) che DEBUG-USB deve essere selezionato e che il fast-boot disabilitato.. ricontrollare non fa' male).

    4) APRITE I COMANDI MS-DOS di WINDOWS. Come si fa'?
    Aprite START e nella barra di ricerca (o nell'opzione ESEGUI) scrivete "cmb" e date invio come da foto:



    si aprirà una finestra nera... la schermata di MS-DOS dove potete scrivere (chiamato prompt dei comandi).

    5) Digitare nella finestra di MS-DOS il seguente comando "cd C:\adb" e premere INVIO.

    6) Digitare poi "adb devices" e dare INVIO per vedere se il dispositivo è correttamente collegato e riconosciuto... e dovrebbe comparirvi un messaggio simile a questo:

    -ATTENZIONE UN PAIO DI UTENTI HANNO DICHIARATO CHE IL PC NON RILEVA IL DEVICE... e sto' cercando la soluzione... -


    7) Digitare il comando "adb reboot-bootloader" e dare INVIO (ATTENZIONE: non sò per quale motivo ma non riesco a scrivere su questo forum la parola REBOOT... a volte si a volte no... quando salvo REBOOT mi ci mette la "k@" ed unso spazio... il messaggio corretto da scrivere è quindi SENZA "k@ e senza spazi tra "reboot" il "trattino" e "bootloader)

    8) Ora... dobbiamo decidere quale dei CID installare:
    -se abbiamo scelto il CID HTC__405 digitare: "fastboot oem writecid HTC__405" (attenzione i trattini bassi __ tra HTC e 405 sono DUE)
    -se abbiamo scelto il SuperCID digitare: "fastboot oem writecid 11111111" (attenzione gli 1 sono in totale OTTO)
    e dare INVIO

    9) Digitare "fastboot reboot-bootloader" da INVIO e attendere il riavvio in HBoot. (ATTENZIONE: qui si verificava lo stesso problema del punto 7) la "k@" non ci sono!)

    10) Digitare "fastboot getvar cid" e dare invio... con questo avrete la conferma che il CID che voleva scrivere è stato scritto correttamente.

    11) in fine digitate "fastboot reboot" e il vostro SENSATION si riavvierà normalmente come sempre.

    ATTENZIONE IL VOSTRO DISPOSITIVO NON E' ANCORA SENZA BRAND MA...
    ORA AVETE IL TERMINALE PREDISPOSTO PER FLASHARE UNA ROM NO BRAND.
    Procedura di Flash nel POST NUMERO 3.
    Ultima modifica di Skyman1; 19-04-12 alle 02:52

  5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Skyman1 per il post:

    Fabiopig (26-03-12),RobinRugge (23-03-12)

  6. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Skyman1


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    4,153
    Smartphone
    Note3,Gtab3 ,Gear,iPad,SP3

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 487 volte in 375 Posts
    Predefinito

    ORA... QUESTO E' L'ULTIMO PASSAGGIO NELLA QUALE BISOGNA FARE ATTENZIONE A QUELLO CHE VOLETE FLASHARE!
    COME DETTO LA PROCEDURA AL POST #1 e #2 E' UGUALE SIA PER SENSATION CHE PER SENSATION XE MENTRE LA ROM CHE ANDRETE A FLASHARE E' DIFFERENTE!!!!! SCEGLIERE LA ROM SBAGLIATA POTREBBE COMPROMETTERE IL VOSTRO TERMINALE!!!!!


    DOVETE PRIMA DI TUTTO SCEGLIERE LA RUU DA INSTALLARE.
    E' giusto far notare che, oltre ai vari LINK che potete trovare all RUU, che per ULTERIORE CONFERMA E SICUREZZA le RUU per SENSATION XE sono nominate normalmente con LE che precede la scritta HTC! ESEMPIO: RUU_Pyramid_LE_HTC_Europe_1.73.401.4...
    mentre quelle per SENSATION sono nominate senza LE! ESEMPIO: RUU_Pyramid_HTC_Europe_1.28.401.1_.... quindi fate sempre un'ulteriore VERIFICA!

    TUTTE LE ROM PER SENSATION e SENSATION XE: http://www.filefactory.com/f/c87a2330449af512/

    NEL CASO STATE CERCANDO LA ROM ORIGINALE TIM PER LA GARANZIA, (quella appunto uscita quando avete comprato il SESATIONXE) LA ROM TIM POTETE SCARICARLA QUI: http://www.filefactory.com/file/cf62...622_signed.exe

    CONSIGLI e PRECISAZIONI:
    -INSTALLANDO QUESTO AGGIORNAMENTO PERDERETE TUTTI I DATI SALVATI SUL VOSTRO TERMINALE, APPLICAZIONI E IMPOSTAZIONI.
    -Personalmete, se possibile, sarebbe meglio effettuare tutto con un PC PORTATILE collegato alla corrente con batteria installata:
    IN CASO DI MANCATA CORRENTE L'INTERRUZIONE DELLA PROCEDURA POTREBBE PORTARE AD UN BRICK TOTALE DEL TELEFONO.
    (personalmente eseguo tutto da PC fisso... è un rischio. Ma è necessario saperlo)
    -BATTERIA SEMPRE CARICA ALMENO ALL' 80%.

    1) SCARICA LA ROM SU PC (il formato della ROM è .exe)

    2) Collegare il dispositivo al PC (ricordando di avere abilitato il DEBUG USB come in guida sopra) in modalità SOLO CARICA.

    3) Cliccate semplicemente sul file che avete scaricato sul vostro PC e seguite le istruzioni e date OK alle richieste... ATTENDETE IL TERMINE (non dura poco... ma un 15 minuti circa).

    (chiedere in questo TOPIC non costa nulla... e se qualcosa è cambiato nella guida nel tempo CONTATTATEMI per le modifiche... HO VENDUTO IL SENATION XE QUINDI DA QUESTE PARTI MI STO' SPARANDO LE ULTIME CARTUCCE)

    FINE
    Ultima modifica di Skyman1; 04-04-12 alle 01:36

  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Skyman1 per il post:

    Fabiopig (26-03-12),k3pp0 (04-04-12)

  8. #4
    giuseppe9486
    Guest
    Predefinito

    Anche io sono in attesa di riceverlo sempre dall'offertona Unieuro, non vedo l'ora di averlo tra le mani...
    Comunque ottimo Post, spero ci sarà di aiuto.

  9. #5
    Senior Droid L'avatar di Xand3r


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Matera / Parma
    Messaggi
    612
    Smartphone
    Oneplus X

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 30 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giuseppe9486 Visualizza il messaggio
    Anche io sono in attesa di riceverlo sempre dall'offertona Unieuro, non vedo l'ora di averlo tra le mani...
    Comunque ottimo Post, spero ci sarà di aiuto.
    Quoto...stessa situazione

  10. #6
    giuseppe9486
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Xand3r Visualizza il messaggio
    Quoto...stessa situazione
    Pensavo che oggi spedivano, invece è da stamattina in spedizione ed ancora niente... Credo che per venerdì è difficile riceverlo...

  11. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    75

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Skyman1 Visualizza il messaggio
    QUANDO AVRO' IL SENSATION XE TRA LE MANI POTRO' COMPLETARE LA GUIDA POTENDO QUINDI SEGUIRE L'INTERO PERCORSO IN QUESTO TOPIC e NON SU QUELLO DI ALTRI TERMINALI.[/COLOR][/B]

    PS: SE CI SONO, O PENSATE CHE CI SIANO ERRORI VI PREGO DI CONTATTARMI AL PIU' PRESTO! OGNI VOSTRA SEGNALAZIONE SARA' BEN GRADITA PER COMPLETARE QUESTA GUIDA PER QUESTO FANTASTICO TERMINALE.

    GRAZIE.
    Allora attendo l'arrivo del tuo xe e il completamento della guida, io l'ho comprato ieri ma non mi è ancora ben chiaro come si fa a debrandizzarlo, quindi aspetterò le tue istruzioni per evitare casini!

    Se puoi cerca di spiegare bene i vari passaggi perchè mi rendo conto che per molti le guide in evidenza siano chiare, ma per molti come me che non hanno mai fatto cose del genere si trovano in difficoltà e si perdono in passaggi che per altri sono ovvi!

    Te ne sarei davvero grato, è tutto il giorno che leggo thread ed ho una confusione in testa allucinante!

  12. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Skyman1


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    4,153
    Smartphone
    Note3,Gtab3 ,Gear,iPad,SP3

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 487 volte in 375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da amsterdamxxx Visualizza il messaggio
    Allora attendo l'arrivo del tuo xe e il completamento della guida, io l'ho comprato ieri ma non mi è ancora ben chiaro come si fa a debrandizzarlo, quindi aspetterò le tue istruzioni per evitare casini!

    Se puoi cerca di spiegare bene i vari passaggi perchè mi rendo conto che per molti le guide in evidenza siano chiare, ma per molti come me che non hanno mai fatto cose del genere si trovano in difficoltà e si perdono in passaggi che per altri sono ovvi!

    Te ne sarei davvero grato, è tutto il giorno che leggo thread ed ho una confusione in testa allucinante!
    Bah... me lo hanno spedito oggi a Roma (non so da dove parte) quindi o venerdi o lunedi arriva... capace che se arriva venerdi sera me lo vado a prendere da Bartolini sabato mattina... vediamo.

    Ho molta esperienza con i SAMSUNG mebo sugli HTC quindi anche io devo lavorarci un pochino sopra... e probabilmente la spiegazione sará molto alla portata di mano... ma prima devo provare io per postare qualcosa. Almeno riesco a fare una spiegazione piú curata per chi non conosce bene il terminale (come me).

    Comunque... per ora la cosa importante è capire i termini fondamentali: cosa è il root, l' S-OFF, CID, KERNEL, MODEM ecc...
    Cercate sul forum o su WIKI!
    Perchè è molto importante per evtiare errori!!!!!! E per sapere cosa state facendo! Ma soprattutto: se fate errori o avete problemi sappiamo dove andare lavorare e perchè!

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

  13. #9
    Senior Droid L'avatar di Xand3r


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Matera / Parma
    Messaggi
    612
    Smartphone
    Oneplus X

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 30 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Skyman io più che altro credo di aver capito dove andare a parare per sbrandizzare e aggiornare ad ics tramite ota...però vorrei poi delucidazioni su come fare i passi al contrario...cioè tornare al principio
    E sinceramente vorrei capire se ne vale la pena fare root o meno per testare le altre ROM o magari un multiboot xD

  14. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Skyman1


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    4,153
    Smartphone
    Note3,Gtab3 ,Gear,iPad,SP3

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 487 volte in 375 Posts
    Predefinito

    Leggiti le sezioni del SENSATION.
    Le procedure sono le stesse ed identiche cambiano solo le ROM da flashare.

    Per tornare indietro... basterá flashare la tua ROM originale riscrivere il CID von quello origario e mettere l' S-ON.

    Ed é tutto scritto nelle guide, che, come detto sono quelle del SENAATION.

    Vale la pena?
    Dipende....... da qiello che cerchi.
    Il sensatoon xe funzoona alla perfezione anche con ol sio brand TIM o quello che sia.


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

  15. Il seguente Utente ha ringraziato Skyman1 per il post:

    RobinRugge (23-03-12)

Pagina 1 di 25 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy