CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Delucidazioni per un neofita

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Delucidazioni per un neofita

    Ciao ragazzi, sono un nuovo possessore di Wildfire S. Avevo acquistato l'anno scorso un Wildfire ma dopo milioni di problemi e battaglie legami all'ennesimo problema me lo hanno sostituito quest'anno con un W S essendo uscito fuori produzione.
    Parto dal presupposto che sono contentissimo del mio apparecchio ma vorrei poterne sfruttare al meglio le potenzialità. Ecco volevo sapere se posso ed il modo (magari indicandomi i link o le guide adatte) in cui fare cose principali:

    1)TOGLIERE IL BRAND.... purtroppo è brandizzato tim e odio quelle immagini che compaiono all'accensione ed allo spegnimento oltre a tutte le loro applicazioni preinstallate, quando invece vorrei gestirmele io come meglio credo per liberare spazio.

    2) POTENZIARE LA CPU .... il Wildifire S come sapete ha la cpu di 600 mhz e ho letto che alcuni riescono a portarlo a 800, magari sarebbe carino per fare girare qualche appliccazione piu velocemente ed internet stesso che a volte è un pò lento..

    3)CAMBIARE LA BATTERIA...ho visto che rispetto al vecchio Wildfire la batteria ha un amperaggio minore (1230)...siccome ho sempre il terrore che mi si scarichi quando sono fuori (secondo me la prima e piu importante funzione di qualsiasi smartphone deve essere quella di telefono) non lo sfrutto appieno, usando massimo 10 minuti al giorno internet,5 minuti qualche giochino e basta...
    Qualche amico mi ha detto che si puo mettere la batteria del Htc HD7 ...dovrebbe essere delle stesse dimensioni , anche perchè ho visto su internet batteria potentissime ma assurde che sembrano dei mattoncini e francamente non mi interessano.

    Spero che sarete numerosi e pazienti nel guidarmi passo passo, perchè vi ripeto sono abbastanza ignorante su: permessi di root, s-on/s-off, kernel, rom, overclock, bootload, recovery ecc ecc...

    VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE
    IL VOSTRO DEVOTISSIMO AMMIRATORE HARAN

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    26 visualizzazioni e neanche una risposta.....

  4. #3
    morissio
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da haran banjo Visualizza il messaggio
    26 visualizzazioni e neanche una risposta.....
    Haran forse nessuno ti risponde perché le risposte che chiedi sono già presenti in un numero illimitato di post.

    1) C'è una discussione in cui viene descritto lo sblocco per i brand TIM
    2) Se installi la Cyano (sblocco bootloader, recovery, root) hai la possibilità di portarlo ad 800 Mhz io personalmente mi tengo i 600Mhz
    3) Non saprei.

    In questa stessa sezioni trovi tutte le guide per fare (se lo vuoi) lo sblocco del dispositivo

    ciao

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da morissio Visualizza il messaggio
    Haran forse nessuno ti risponde perché le risposte che chiedi sono già presenti in un numero illimitato di post.

    1) C'è una discussione in cui viene descritto lo sblocco per i brand TIM
    2) Se installi la Cyano (sblocco bootloader, recovery, root) hai la possibilità di portarlo ad 800 Mhz io personalmente mi tengo i 600Mhz
    3) Non saprei.

    In questa stessa sezioni trovi tutte le guide per fare (se lo vuoi) lo sblocco del dispositivo

    ciao
    Ciao Morissio,

    ovviamente ho notato che ci sono innumerevoli post che spiegano tutto ciò che chiedo ma essendo ignorante (sottolineo in materia) non so cosa va fatto prima----se il permesso di root venga prima del s.off o del overclock...i i kernel prima della rom..ecc ecc...
    se, avendo qualche problema, riportare il tel allo stato vergine in modo da non perdere la garanzia...
    Sto cercando di smanettare su XdA dove vedo che a differenza di qua ho trovato molte guide che ti prendono per mano e ti guidano passo passo...certo mi sta venendo l'ernia al cervello essendo tutto in inglese e molte guide dedicate solo per gestori extra europei...
    QUi ho trovato una guida di younes che sembra fare al caso mio...contatterò lui,magari sarà più paziente nel seguirmi...condividendo il proprio sapere si genera altro sapere..e questo credimi può essere solo un bene!!! mi dispiace di averVi rubato tutto questo tempo e di aver messo domande troppo facili e noiose per meritare una risposta!
    CIAO

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy