CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Scegliere tra Liquid E e Wildfire

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    pgp
    pgp non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scegliere tra Liquid E e Wildfire

    Come da titolo, ho scoperto ieri le caratteristiche del Wildfire
    e, dato che ero deciso a comprare l'Acer Liquid E, vorrei avere da voi qualche consiglio e delucidazione.

    Del Wildfire mi piace il prezzo, il numero di funzioni e caratteristiche che lo rendono completo e l'interfaccia utente, che sembra essere un punto di forza di HTC.

    Ma ciò che non mi convince è:
    - il nome: HTC è un marchio affidabile?
    - il processore: è davvero così lento?
    - la batteria: anche deselezionando tutte le reti e utilizzandolo solo come cellulare e ogni tanto attivando un po' il wi-fi, a quanto si arriberebbe?
    - prestazioni: froyo migliorerà le prestazioni?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    617

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 24 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pgp Visualizza il messaggio
    Come da titolo, ho scoperto ieri le caratteristiche del Wildfire
    e, dato che ero deciso a comprare l'Acer Liquid E, vorrei avere da voi qualche consiglio e delucidazione.

    Del Wildfire mi piace il prezzo, il numero di funzioni e caratteristiche che lo rendono completo e l'interfaccia utente, che sembra essere un punto di forza di HTC.

    Ma ciò che non mi convince è:
    - il nome: HTC è un marchio affidabile?
    - il processore: è davvero così lento?
    - la batteria: anche deselezionando tutte le reti e utilizzandolo solo come cellulare e ogni tanto attivando un po' il wi-fi, a quanto si arriberebbe?
    - prestazioni: froyo migliorerà le prestazioni?
    1: HTC è un'azienda leader nel settore e faceva touch screen quando ancora apple ciucciava il latte dalla sisa. Detto questo, molti utenti hanno riscontrato seri problemi con l'assistenza.

    2: No, il processore non è affatto lento e va benissimo per far girare android. Ovviamente se ti aspetti che sia velocissimo, rimarrai deluso.

    3: Io con un uso normale ci faccio un giorno e mezzo disattivando il wi fi. Ho anche ridotto un pò la luminosità del display perchè quella di default mi sembrava esagerata.

    4: solo dio può saperlo. C'è chi dice che avrà un miglioramento significativo, chi dice di no.

    Il liquid è interessantissimo dato anche il prezzo, ma secondo me, è un insulto ai canoni oggettivi di bellezza......ma "va più forte" del Wildfire (che posseggo).

    Che operatore telefonico hai?

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    123

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Mi associo a quanto detto già da pyro. Wildfire rimane a mio avviso carente dal punto di vista multimediale (risoluzione display, fotocamera, video) quindi devi valutare anche un po' cosa ci vuoi fare con il tuo smartphone. Se devi vederci la posta e frequentare social network della parte multimediale ti interessa fino li.
    Da qui si riallaccia il discorso della durata della batteria. Vengo da un'esperienza negativa con un Samsung Galaxy e ti posso dire che a confronto la batteria mi dura parecchio di più (1,5/2 giorni) che a voler vedere non è neanche troppo lontano dal mio N82 usato con la connessione internet..
    Buona scelta

  5. #4
    pgp
    pgp non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    1) ho vodafone come operatore

    2) vengo da vecchi cellulari tipo nokia 1110, per farvi capire che il salto da un cellulare come quelli e uno smartphone è enorme

    3) ho anche una canon reflex, quindi per fare le foto non è che mi serve il cellulare... tranne forse per fare qualche scatto cretino quà e là... (e il flash, insomma, non serve a molto, ma c'è)

    4) a me interessa la batteria, controllare la posta ogni tanto (perchè ho adsl a casa e chiavette per navigare) e stabilità nel dispositivo

    5) ecco perchè mi chiedo se il processore non sia troppo lento... insomma, ho letto commenti negativi in tal senso

    6) anche lo schermo ha una risoluzione bassa... vero, non devo vedere i video nè le foto... però...

    7) di froyo si dice che sia più veloce di eclair... e poi che gestisca meglio i processori... ma quelli più recenti...

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    617

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 24 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Io anche ho vodafone e mi sono amaramente pentito di non aver aderito a questa offerta perchè la trovo molto vantaggiosa.

    https://offerte.vodafone.it/shop/offerta.php

    In ogni caso, mi pare di capire che la tua "paura" di rimanere deluso dal Wildfire sia molta, quindi vai di N1.

  7. #6
    pgp
    pgp non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    non è che ho paura... sto valutando tutte le opzioni per quella che dovrebbe essere una spesa interessante per me.

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2009
    Località
    Faenza (RA)
    Messaggi
    107

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    A parer mio il Wildfire e' un device piuttosto eco nomico che fa egregiamente il suo lavoro. Il processore e' veloce il giusto ed e' di ottima fattura. La fotocamera va bene, ma il display non e' all'altezza. Le foto trasferite su pc sono perfette e il flash e' ottimo (se volete un flash decente..... usate la fotocamera digitale non un telefono perche' questo e'....). Batteria, usato mediamente puo' arrivare ad 1 giorne e mezzo (anche 2). Mi sembra niente male.
    Vengo dal Magic che aveva un bel display ma non lo rimpiango affatto, se non fosse per il root non interamente disponibile e rischioso e quindi niente rom moddate (per ora).

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy