CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: platone76 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Problema LINK2SD

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di popples


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    777
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 83 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Problema LINK2SD

    Ciao a tutti.

    Ho appena rootato il mio Wildfire e la prima app installata è stata LINK2SD per spostare le app sulla sd: creata la seconda partizione primaria in EXT2 come da istruzioni, quando lo lancio, dopo avere appunto selezionato la partizione in EXT2, mi da l'errore:
    "Mount script cannot be created. :cannot create /system/etc/install-recovery.sh: not enough memory"

    Qualche anima pia mi aiuta?

    Grazie.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di popples


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    777
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 83 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Proprio nessuno l'ha installato sul WF ed è riuscito a farlo funzionare???

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    677

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 38 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Si lo sto usando

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di popples


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    777
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 83 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da popples Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.

    Ho appena rootato il mio Wildfire e la prima app installata è stata LINK2SD per spostare le app sulla sd: creata la seconda partizione primaria in EXT2 come da istruzioni, quando lo lancio, dopo avere appunto selezionato la partizione in EXT2, mi da l'errore:
    "Mount script cannot be created. :cannot create /system/etc/install-recovery.sh: not enough memory"

    Qualche anima pia mi aiuta?

    Grazie.
    Quote Originariamente inviato da girello71 Visualizza il messaggio
    Si lo sto usando
    E come hai fatto? Io è da ieri che ci sto sbattendo la testa, ma mi da sempre quell'errore...mi dici il procedimento che hai usato?

    Grazie.

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    677

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 38 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Non può creare lo script che monta la partizione esterna per cui va fatto al momento del boot collegando via usb il telefono e usando l'sdk e va fatto ad ogni spegnimento. Per questo non e' alla portata di tutti per ora (io non lo spengo quasi mai per cui non e' un problema)

    Hai l'sdk installato?

  7. Il seguente Utente ha ringraziato girello71 per il post:

    popples (17-03-11)

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di popples


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    777
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 83 volte in 78 Posts
    Predefinito

    No (almeno credo) e non so cosa sia...io ho appena fatto il root usando l'ottima guida di DADDI el il motivo per cui l'ho fatto è per avere la possibilità di spostare le app sulla sd, per cui volevo usare questa app ma non ci sono riuscito pe i motivi suesposti.

    Ti sarei pertanto molto grato se potessi fare una guida "step by step" ed il più semplice possibile (come, appunto, quella di DADDI per il root) in modo tale da consentirmi di installare e usare questa benedetta LINK2SD.

    Grazie mille in anticipo.

  9. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    677

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 38 volte in 36 Posts
    Predefinito

    installa l'sdk di android su PC, apri una finestra dos e dopo aver collegato il cellulare al PC comincia con scrivere "adb devices".

  10. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    677

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 38 volte in 36 Posts
    Predefinito

    guarda, visto i messaggi in privato in cui mi sembravi quasi offeso, scrivo qui in due righe quello che c'e' da fare

    - installare l'sdk sul PC e verificare il funzionamento (adb devices) con wildfire collegato

    - lanciare questo comando:

    adb shell mount -t vfat /dev/block/mmcblk0p2 /data/sdext2

    (io la seconda partizione su SD l'ho formattata in fat32)

    - usare link2sd per fare i link

    - a volte i programmi spariscono dall'elenco (con l'ultima versione sul market mi pare di no) per cui va fatto un riavvio

    - ora i programmi scelti saranno su SD (spostate pure anche la dalvik cache; NON spostate programmi che usate spesso, che rimangono attivi o che usate come widget perche' ho il sospetto che consumerebbe di piu' la batteria)


    Al riavvio del telefono o allo spegnimento (anzi AD OGNI RIAVVIO), appena compare il logo HTC bisogna ridare il comando di cui sopra per poter "montare" la partizione prima che parta il package manager (potete dare il comando varie volte finche' non dara' piu' errore; a quel punto vuol dire che l'ha preso)

  11. #9
    Senior Droid L'avatar di popples


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    777
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 83 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da girello71 Visualizza il messaggio
    guarda, visto i messaggi in privato in cui mi sembravi quasi offeso, scrivo qui in due righe quello che c'e' da fare

    - installare l'sdk sul PC e verificare il funzionamento (adb devices) con wildfire collegato

    - lanciare questo comando:

    adb shell mount -t vfat /dev/block/mmcblk0p2 /data/sdext2

    (io la seconda partizione su SD l'ho formattata in fat32)

    - usare link2sd per fare i link

    - a volte i programmi spariscono dall'elenco (con l'ultima versione sul market mi pare di no) per cui va fatto un riavvio

    - ora i programmi scelti saranno su SD (spostate pure anche la dalvik cache; NON spostate programmi che usate spesso, che rimangono attivi o che usate come widget perche' ho il sospetto che consumerebbe di piu' la batteria)


    Al riavvio del telefono o allo spegnimento (anzi AD OGNI RIAVVIO), appena compare il logo HTC bisogna ridare il comando di cui sopra per poter "montare" la partizione prima che parta il package manager (potete dare il comando varie volte finche' non dara' piu' errore; a quel punto vuol dire che l'ha preso)
    Grazie per la mini-guida, anche se ci tengo a dire che hai frainteso il senso dei miei msg (tra l'altro mi sembravano assolutamente chiari - non ho capito dove hai notato il risentimento).

    In ogni caso credo, come ti ho già detto in pm, che desisterò dall'usare questa App (richiede troppi arzigogoli affinchè funzioni bene) e mi orienterò su una rom cucinata (wildpuzzle) che implementi la funzionalità di spostare le app su sd.

    Ciauz.

  12. #10
    Androidiano L'avatar di ilgimmy


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    170

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 44 volte in 29 Posts
    Predefinito

    scusa popples, ma che tu sappia, se io faccio un temp root, sposto un apk sulla SD e poi faccio un bel "ln -s" il wildfire è capace di lanciare il programma spostato?
    In teoria l'operazione dovrebbe essere trasparente...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy