CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 12 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 117
Discussione:

Approfondimento,aiuti ecc. al 3ead "Raccolta rom custom per g700"

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    687

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 61 volte in 48 Posts
    Post

    Approfondimento,aiuti ecc. al 3ead "Raccolta rom custom per g700"

    Tanto per capire... Chi ha messo una rom bastarda, che giovamenti ha avuto (ammesso che ne abbia avuti)?
    Leggo solo di bug, di traduzioni fatte a caxxo di cane, di problemi di connessione, consumi di batteria esagerati, ed altro.
    Qualcuno mi risponde?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di apofisao


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    647

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 153 volte in 122 Posts
    Predefinito

    Conoscete la storiella della volpe e dell'uva? La morale è sintetizzata nel post prima del mio

    Ma perché, invece di star lì a ripetere sempre le stesse cose non fai una prova? Almeno potrai parlare a ragion veduta, invece di continuare ad avere questo atteggiamento inutile, inconcludente e scioccamente polemico. Ma come si fa a dire che una rom MIUI, una OS Color o anche una cyanogenmod (che per il nostro cellulare neanche c'è) sono rom bastarde e di dubbia provenienza? Dire questo significa parlare a vanvera... fattene una ragione
    Ultima modifica di apofisao; 12-06-14 alle 10:12

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    230

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 46 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sergio1961 Visualizza il messaggio
    Tanto per capire... Chi ha messo una rom bastarda, che giovamenti ha avuto (ammesso che ne abbia avuti)?
    Leggo solo di bug, di traduzioni fatte a caxxo di cane, di problemi di connessione, consumi di batteria esagerati, ed altro.
    Qualcuno mi risponde?
    Rispondo anch'io, brevemente e in due punti:

    1- evidentemente non sai di cosa parli.

    2- La base dello sviluppo commerciale di Android è fatto di personalizzazioni e versatilità. In sostanza non c'è un android uguale all'altro e, soprattutto, sullo stesso terminale puoi installare un sistema operativo tagliato per le tue esigenze e/o per i tuoi gusti. Per questo esistono MIUI, Cyanogen, ColorOS, etc... e lo sanno bene anche i produttori che, in alcuni casi, estendono la garanzia anche a terminali moddati (vedi LG Italia e Oppo). Se queste rom che tu chiami "bastarde", non apportassero alcun miglioramento, non credi che la realtà sarebbe diversa? E non pensi che se lo sviluppo da parte di terzi non fosse così incentivato, altri sistemi operativi tipo Bada o il defunto Symbian non si sarebbero sviluppati maggiormente?

    Ascolta: fatti un aifon che Android non fa per te o, meglio, tu non fai al caso di Android.

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Perryd


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    1,747
    Smartphone
    Xiaomi, Huawei

    Ringraziamenti
    73
    Ringraziato 323 volte in 250 Posts
    Predefinito

    e mi ci metto pure io, esistono custom rom pure per il samsung s5, se la rom stock samsung è cosi perfetta perche si dovrebbero creare custom rom? le custom invalidano la garanzia sia ma di certo apportano migliorie e i bug( che sono presenti in qualsiasi rom, sia custom che stock) sono del tutto normali, come puoi pensare di creare un programma di milioni e milioni di righe di codici senza dei piccoli errori, anzi dovresti ringraziare la gente che perde tempo a modificare le rom originali per apportargli migliorie e che perdono il loro tempo prezioso per noi che non siamo sviluppatori. di solito le custom rom sono piu propense ad avere bug è vero perche si scombina un po il codice sorgente ma essendo custom è pure piu facile risolverli, o con patch degli stessi sviluppatori, o aggirandoli o cambiando l'apk buggata. io monto la miui 4.6.2, il suo unico bug era il lettore video che non funzionava. ho risolto mettendo l'apk miui video di una miui che funzionava, adesso ho una stupenda miui senza nessun bug e molto meglio della rom stock huawei che gia di suo è stupenda

    Inviato dal mio HUAWEI G700-U10 usando Androidiani App

  6. #5
    Androidiano L'avatar di Akela86


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    141
    Smartphone
    Huawei Ascend G700

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 34 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Io uso rom fin dal mio LG Optimus One (Cyanogen <3) e non mi sono mai pentito, anzi. Per il G700 ho provato la 4.2.2, la MIUI e ora ho trovato riposo con la b143 riadattata con funzioni extra (in attesa di una Cyano).
    E' da sottolineare che uno sviluppatore di rom custom ha come obiettivo quello di trarre il massimo dal terminale, cosa che non sempre le case produttrici vogliono, per non rovinarsi il mercato. Basti solo pensare a tutte le funzioni extra a livello software ottenibili con una semplice rom custom, che potrebbero fare invidia alle rom stock dei top di gamma.
    I bug si presentano quando lo sviluppatore amatoriale è poco esperto o quando abbandona una rom senza prima ottimizzarla al meglio. Ci sono rom custom eccelse, come la MIUI 4.6.2, tradotta quasi per intero in italiano (il resto è qualche termine inglese) e aggiornata costantemente dallo sviluppatore, o altre che presentano qualche bug o incompatibilità con qualche app, come ad esempio la 4.2.2 gavrila & frost_ua, che resta sempre una rom fluida e funzionale, ma che purtroppo non è stata migliorata nel dettaglio.

    Ci sono poi casi in cui le rom stock presentano bug risolvibili solo passando ad una rom cucinata (esempio il galaxy ace 2), oppure ci sono terminali abbandonati a versioni obsolete di android che grazie a rom custom riescono ad ottenere versioni più aggiornate di android, potendo così restare al passo coi tempi ancora per un pò. Il mio Optimus One era fermo alla 2.3, grazie a Cyanogen l'ho portato alla 4.0. Quasi sicuramente anche il nostro G700 vedrà aggiornamenti solo tramite rom custom.

    Se applichi tutte le accortezze del caso, cioè seguendo le guide per installare la recovery custom e facendo i dovuti backup, non rischi praticamente niente e in ogni momento puoi tornare alla rom che più ti ispira.

    In conclusione è poi ovvio che se non hai intenzione di cambiare rom non lo fai, ma non vai nemmeno a rompere le scatole a chi lo fa e si trova bene, tanto stai tranquillo che nessuno verrà mai a cambiarti la tua versione stock.
    Ultima modifica di Akela86; 14-06-14 alle 10:25

  7. #6
    Sviluppatore Android L'avatar di blackrebel


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    838
    Smartphone
    Huawei G700, Huawei Y330

    Ringraziamenti
    218
    Ringraziato 542 volte in 310 Posts
    Predefinito

    Mi unisco al coro! Tanto di cappello a tutte quelle persone che, sviluppatori o appassionati che siano donano risorse e dedicano tempo allo sviluppo di rom. Sono linuxiano da 10 anni e non finirò mai di ringraziare tutte quelle persone che dedicano "gratis" il proprio tempo allo sviluppo di tutto ciò che è "software libero" kernel incluso.
    Definire "bastardo" o di "dubbia provenienza" è un'offesa a tutte queste persone e l'ho sentito dire solo da fan boy di determinati OS o peggio ancora da completi ignoranti.
    Saluti.

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    687

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 61 volte in 48 Posts
    Predefinito

    I difetti delle rom modificate li elencate... Ma ditemi I pregi. E non dicendo che è più fluida e placebi vari! Svrivete nero su bianco!

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Perryd


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    1,747
    Smartphone
    Xiaomi, Huawei

    Ringraziamenti
    73
    Ringraziato 323 volte in 250 Posts
    Predefinito

    per essere piu fluida lo è, è un dato di fatto e lo conferma il benchmark, per il resto ti ho gia risponto in un altro topic, punto. adesso smettila, non l'ho assolutamente con te ma tendi a fare andare i topic sempre fuori discorso quindi o ti leggi il regolamento oppure eviti di intrometterti in topic senza motivo. detto questo se hai intenzione di continuare apri un topic con titolo "discorsi senza senso"

    Inviato dal mio HUAWEI G700-U10 usando Androidiani App

  10. #9
    Androidiano L'avatar di Akela86


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    141
    Smartphone
    Huawei Ascend G700

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 34 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Il problema è che ti elencano anche i pregi, solo che la tua testardagine ti impedisce di ammatterlo...
    A questo punto sto seriamente credendo che tu sia un troll che è qui solo per provocare.
    Se vuoi farti un'idea su cosa sia una rom custom guardati i millemila video sul tubo dove le recensiscono e ti ripeto che il tuo telefono te lo tieni alla versione che vuoi e nessuno ti giudicherà mai per questo, quindi non fare altrettanto nei confronti di chi ha scelto di cambiare.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Akela86 per il post:

    Perryd (16-06-14)

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    230

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 46 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sergio1961 Visualizza il messaggio
    I difetti delle rom modificate li elencate... Ma ditemi I pregi. E non dicendo che è più fluida e placebi vari! Svrivete nero su bianco!
    Scommetto che sei un carabiniere. Sai cosa si dice dei Carabinieri? Che camminano in coppia perché uno sa leggere e l'altro sa scrivere. Evidentemente tu sei quello che sa scrivere perché, senza ombra di dubbio, non sai leggere.

Pagina 1 di 12 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy